“La zuppa regina... ”

Cucina: Francese
Per: Romantico, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 11 maggio 2018 da dispositivo mobile

Ristorante in centro molto elegante in un edificio storico. Propone piatti di pesce invitanti ma la specialità è la loro zuppa di pesce, la bouillabaisse honfleuraise che fanno da oltre 20 anni.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.015)

Recensito 6 maggio 2018

..ristorante toppo pesante negli arredi e nell’accoglienza dei clienti così come nella presentazione dei cibi per poi essere un mediocre posto di ristoro forse fin troppo caro per quanto viene offerto..cibi nei quali sono troppo presenti creme e besciamella da coprirne i gusti..bevuto dell’ottimo Riesling..

Recensito 4 settembre 2017

Ci siamo recati in questo ristorante per provare principalmete la bouillabaisse honfleurese e devo dire che sicuramente non sono stato deluso, il pesce è freschissimo, la presentazione è molto carina, il personale è molto presente e cordiale, attento e veloce (anche se non parlano benissimo l'inglese ma lo scoglio lingua è stato ampiamente superato).
Il conto (un poco più alto della media dei ristoranti del luogo) segue perciò sia il servizio raffinato che la ricerca di qualità nei piatti.
Forse è un locale più adatto a cenette romantiche che a cene con la famiglia.
Vengo ora alla pecca che ha fatto perdere il pallino dell'eccellenza: il locale è veramente piccolo, d'altronde sono tutti palazzi vecchi del centro storico, ma i tavolini sono minuscoli e si fa fatica a gestirsi soprattutto se si vuole condividere il proprio piatto con altri commensali, inoltre sono molto vicini uno all'altro per cui condividerete i discorsi dei vostri vicini e i camerieri per passare inevitabilmente vi toccheranno.
Consiglio: se volete cenare in questo ristorante è meglio che prenotiate altrimenti rischiate di venire respinti già alle 19.

Recensito 24 agosto 2017 da dispositivo mobile

Ci è stato consigliato dalla titolare dell hotel e ci siamo trovati molto bene. Il menù non è molto vasto, ma a volte è meglio , piatti buoni e molto ben presentati
dolci buonissimi e personale gentile. attento e veloce. Lista vini limitata ma si può scegliere senza problemi
Il locale è molto piccolo quindi è meglio cercare un tavolo dove ci siano pochi passaggi dei camerieri per evitare botte
Da consigliare

Recensito 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Locale caro e pretenzioso non all' altezza di quello che crede di essere. Sala piccola affollata di tavolini da bar( 70 cm di lato) incastrate le sedie una contro l'altra (over 80 kg e 180 cm evitatelo). Da un lato del tavolo ho il bordo contro le costole quindi cambio e passo la sera a far passare quelli che vanno in bagno al piano superiore e a chiudere la porta a chi la dimentica.aperta.
Buona la bouiabas (38 euro al piatto) poi 6 ostriche un pescettino e 4 minuscole cozze piu un dessert ( assolutamente insignificante) sono il menu' degustazione (39 euro ). Una bottiglia di Chablis assolutamente anonimo (65 euro!) conclude il menu.
Il ragazzo non riesce ad aprire il vino appoggiandolo sul tavolo( non c'e' posto e mi devo spostare) per riuscire afferra il collo della bottiglia vicino al tappo ( io da li ci bevo!). La tovaglia c'e' ma sopra hanno messo un quadrato di pelle? Plastica?
Tra un cliente e l'altro non lo cambiano e neppure lo lavano(boh?)
Tra l' antipasto e il pesce i piatti sporchi restano sul tavolo per 25 minuti in attesa del pesce che non arriva, intanto il personale in sala sbroglia gli altri tavoli lasciati dai clienti che sono gia' usciti. Poi la notizia : il pesce e' caduto in cucina quindi devono rifarlo. Oddio altri 25 minuti? Dopo 5 arriva ( ci volevano 5 minuti a cucinarlo e abbiamo aspettato 25 perche' si son scordati di noi o hanno raccolto il caduto? Il dubbio resta! ) Finito il dolce in sala non c'e' nessuno e ci vuole un altro quarto d'ora per il conto: antipasto pescettino e dolce in 2 ore ( fossimo almeno stati comodi!).
Spero ci sia di meglio a Honfleur

Gli utenti che hanno visto Au Petit Mareyeur hanno visto anche

La Riviere-Saint-Sauveur, Honfleur

Honfleur, Calvados

Conosci Au Petit Mareyeur? Condividi la tua esperienza!