“angolino accogliente per un buon bicchiere di vino”
Recensione di Bacaretto

Bacaretto
Al n.7 in classifica su 183 Ristoranti a Honfleur
Cucina: Diner, Wine Bar
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Recensito 25 agosto 2015

Ristorantino-bistrot piccolo ma di personalità, con pochi tavoli al piano terra e qualcuno in più al piano di sopra. Menù da leggere su lavagnette apposite aggiornate di giorno in giorno, con galettes varie, taglieri di salumi, foie gras e formaggi locali, piatti di carne, le immancabili crepes dolci e una buona scelta di vini, alla bottiglia o al bicchiere. Conto salatuccio per ciò che abbiamo preso : una galette ai formaggi, un'insalata con foie gras e delle fettine di prosciutto, una basica crepe al caramello, 3 bicchieri di vino e uno di Calvados per 62 € ( solo il Calvados, peraltro molto buono, pagato 10 €).

Recensito 25 agosto 2015

Come già letto in un'altra recensione, il Bacaretto è davvero un piccolo e squisito angolo di Normandia dove sfuggire alla massa di turisti accalcata sui tavolini dei ristoranti sulle rive del molo di Honfleur e gustare tutta l'atmosfera di Honfleur.
Quella che in Italia sarebbe un'enoteca con piccola cuina, ad Honfleur diventa un'esperienza da provare dove mangiare ottime galettes e gustare vini e calvados... non farlo vorrebbe dire non vivere Honfleur fino in fondo.

Recensito 25 maggio 2015 da dispositivo mobile

Se lasciate la parte più turistica della cittadina troverete in una stradina laterale questo autentico gioellino. Crepes deliziose e piatti cucinati sul momento,una menzione d'onore al cidre, tutto proveniente da agricoltori locali. Consigliato!!!

Recensito 1 settembre 2014

Perché arrivare in un porto e finire in un bistrot che potrebbe benissimo trovarsi, che so, in Saint Germain de Prés è abbastanza strano.
Ma magari siete già in zona mare da un po', siete stufi di pesce e frutti di mare e volete provare qualcosa di diverso... e allora provatelo.
Perché sembra un po' uno di quei posti tenuti da ex hippy che ci tengono a curare la provenienza dei loro ingredienti, privilegiando magari piccoli produttori.
Si mangiano taglieri di salumi e formaggi, piuttosto che torte salate o cose del genere: tutti fatti piuttosto bene.
E loro sono molto simpatici!

• Atmosfera
Recensito 1 settembre 2014

Abbiamo seguito i consigli di Trip Advisor e ci siamo imbattuti in questo ristorantino appena defilato rispetto alla zona centrale di Honfleur( ma comunque comodissimo da raggiungere a piedi). Una sorta di ristorante/enoteca, pochi piatti tutti indicati su lavagnette appese al muro ma di ottima qualità. Buone le immancabili galette. L'ambiente è curato, arredato in maniera particolare. Buono il rapporto qualità prezzo. Andateci.

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto Bacaretto hanno visto anche

La Riviere-Saint-Sauveur, Honfleur

Honfleur, Calvados

Conosci Bacaretto? Condividi la tua esperienza!