Google
2.869
2.869
Filtri selezionati
Recensito il 3 settembre 2018 da dispositivo mobile

Abbiamo passato una giornata indimenticabile grazie alla bellezza e alla storia della Normandia resa ancora più coinvolgente dall’entusiasmo e conoscenza con cui la nostra guida Yannick ci ha narrato la storia di quei terribili momenti. Yannick è stato in grado di incuriosirci ed appassionarci con racconti di valorosi soldati e non che spesso non sono menzionati nei libri di scuola . Consigliatissimo

Data dell'esperienza: settembre 2018
Recensito il 27 agosto 2018 da dispositivo mobile

L’agenzia OverlordTour mi e’ stata consigliata dal B&B presso il quale ho soggiornato. Ottimo consiglio!
Abbiamo scelto il tour #7, di 1+1 giorni (ognuno dalle 8:30 alle 18:00). Due giorni dedicati al settore americano dello sbarco.
Yannick, la nostra guida, e’ stato fantastico. Bravissimo nel descrivere (in inglese) le fasi dello sbarco e dei combattimenti in ogni localita’ che abbiamo visitato. Per ogni localita’ era dotato di fotografie, mappe e disegni che lo supportavano benissimo nel racconto, sempre molto coinvolgente. Preciso, esaustivo ed estremamente preparato. Bravo Yannick!
Nel primo giorno eravamo in un pulmino - comodissimo - di 12 posti. Il secondo giorno eravamo in due piu’ la guida Yannick su un van da nove passeggeri.
Le tappe scelte, i musei selezionati (ce ne sono tanti ma non tutti di qualita’), i tempi, le soste per il pranzo, .... tutto e’ filato liscio.
Insomma raccomando caldamente OverlandTour (e se possibile) Yannick a chi voglia capire bene come si sono svolti i fatti il 6 Giugno del 1944 e nei giorni successivi.

Data dell'esperienza: agosto 2018
Recensito il 29 aprile 2018 da dispositivo mobile

difficile rimanere impassibili visitando questi luoghi.
ricercate luoghi lontani dai normali flussi turistici.

Data dell'esperienza: aprile 2018
Recensito il 21 agosto 2017 da dispositivo mobile

Tappa obbligata per chi visita le zone dello sbarco in Normandia.
Emozioni e foto panoramiche sono assicurate.
Se trovate in giro un po' di gente "impettita", sono probabilmente americani!!

Data dell'esperienza: agosto 2017
Recensito il 3 luglio 2016

Siamo arrivati a Le Havre in crociera e avendo un solo giorno a disposizione abbiamo optato per un tour con Overlord non essendoci niente che volevamo visitare vicino al porto. Abbiamo potuto invece vedere con loro il cimitero americano (che abbiamo trovato particolarmente toccante) e Omaha Beach, Bayeux e Hornfleur. Posti ricchi di storia, che grazie a quello che abbiamo visto e alle spiegazioni della brava guida Brigitte, ci hanno permesso di approfondire ciò che già conoscevamo di quel periodo!

Data dell'esperienza: giugno 2016
Recensito il 25 agosto 2015

Nel preparare il viaggio in Normandia avevamo pensato di fare da soli il giro delle spiagge dello sbarco. Poi abbiamo sentito parlare di visite guidate e siamo andati all'ufficio del Turismo di Bayeux dove una ragazza gentilissima ed efficiente ci ha proposto dei tour guidati. Abbiamo avuto la fortuna di trovare gli ultimi due posti liberi per il pomeriggio, che lo stesso ufficio del turismo ci ha prenotato con la Overlord Tour.
La nostra guida si chiamava Yannick. Il tour che ci ha fatto fare è stato piacevole, poichè la campagna in quella zona è bellissima e i paesi sono rimasti come erano all'epoca dello sbarco, e molto interessante. Yannik ci ha fornito informazioni che da soli non avremmo saputo trovare, mostrandoci foto d'epoca e copiosa documentazione. Ci ha appassionato con le sue spiegazioni, catturando la nostra attenzione e facendoci rivivere quei tragici momenti storici.

Data dell'esperienza: agosto 2015