“il centro di Tolosa”

Place du Capitole
Al n.2 in classifica su 155 Cose da fare a Tolosa
Dettagli sull'attrazione
Recensito 4 settimane fa

piazza molto grande e scenografica, piena di caffè e punto di riunione di tolosani e turisti la sera

Recensioni (4.055)

Recensito 8 settembre 2017 tramite dispositivo mobile

Piazza grandiosa, di forte impatto emotivo, soprattutto dopo il tramonto. Il perno della città, con i suoi bellissimi alberghi, caffè, molti dei quali storici.

Recensito 7 settembre 2017

Durante la mia recente visita a Tolosa non potevo non venire alla "Place du Capitol", grande, bella e ben mantenuta, dove ho anche bevuto un caffé in uno dei buoni locali presenti sotto i portici: ho unito così il mio interesse per l'arte e la storia ad un simpatico "break" ricreativo.
Bene!

Recensito 3 settembre 2017

La sontuosa piazza centrale della città vi impedirà perfino di catturarla per intero nelle fotografie. Disturbano un po' gli esercizi commerciali che ne tagliano un pezzo, es. i banchi del mercato e i dehors dei costosi bar e ristoranti qui presenti. Il colpo d'occhio è comunque impressionante, forse anche per le numerose bandiere trionfalmente esposte anche quando non cade il 14 luglio.

Recensito 31 agosto 2017 tramite dispositivo mobile

Consiglio di arrivare al mattino presto. Parcheggio proprio sotto la piazza principale, caffè un po' troppo costosi sotto i portici, ma basta allontanarsi un attimo per trovare prezzi più normali. Al centro della piazza tutti i segni zodiacali con ovvia serie di foto. Verso mezzogiorno la piazza si anima anche con personaggi improbabili. Molto bello anche il resto della città, ma nonostante sia molto grande a mio avviso è sufficiente una mattinata per visitarla bene.

Gli utenti che hanno visto Place du Capitole hanno visto anche

Conosci Place du Capitole? Condividi la tua esperienza!