“Tornerò all'hotel La Solitude” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel La Solitude

Hotel La Solitude
Classificato al n.3 di 194 hotel a Lourdes
Castrocaro Terme e Terra del Sole, Italia
“Tornerò all'hotel La Solitude”
4 su 5 stelle Recensito il 16 ottobre 2011

Sono tornata ieri da Lourdes ed ho soggiornato all'Hotel La Solitude.
Debbo dire che è ubicato in ottima posizione, molto vicino al Santuario.
Ben curato, molto pulito, bella camera (noi eravamo al 5° piano), discreto anche il bagno nonostante non avesse la finestra.
Mi aspettavo di mangiare più "alla francese", invece cucinano piatti che si avvicinano ai nostri, spaghetti, fusilli... a me sono mancati i loro potage...
Il Pellegrinaggio era organizzato dall'opera Romana Pellegrinaggi. Spero di tornarci, purchè non aumentino i prezzi.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato con gli amici

• Indonesiano per primo
Campione d'Italia, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 29 agosto 2011

Soggiorno all'Hotel Solitude ormai da diversi anni, in occasione dei miei pellegrinaggi a Lourdes.
L'hotel si presenta bene, con camere pulite anche se poco spaziose. Servizi standard accettabili: tv color schermo piatto con 2/3 canali in lingua italiana, aria condizionata e cassaforte. Manca il frigo-bar che, a mio parere, dovrebbe esserci. Bagni nella norma, ma per lo più senza finestra: il cambio degli asciugamani é giornaliero.
L'hotel dispone di un'ampia hall, con divani e poltrone, e servizio wi-fi (chiedendo il codice alla reception), di un bar con servizio anche in terrazza (molto bella, direttamente sul Gave).
Il ristorante é nel piano sotto la hall ed é molto spazioso. Come tutti gli alberghi a Lourdes dispone di aree dedicate agli ospiti dei pellegrinaggi (con menù fissi) e di aree dedicate agli avventori che preferiscono servizio à la carte. Considerato il forte afflusso di gente, tutto il personale é oltremodo efficiente e veloce, garantendo il servizio dei pasti in tempi relativamente brevi. Disponibilità elevata nell'esaudire desideri al di fuori del menù fisso imposto (piatti vegetariani, esenzioni o doppie porzioni).
All'8° piano é a disposizione una grande piscina, ma non ne ho mai usufruito fino ad oggi.
Decisamente vicino al Santuario e a tutti i negozi siti nella zona bassa di Lourdes, l'hotel Solitude é da consigliare.

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato con gli amici
5 su 5 stelle Recensito il 24 maggio 2011

Io e mia moglie siamo giunti in questo Hotel il 4 Maggio 2011 e siamo ripartiti il 7 Maggio. Il Pellegrinaggio era organizzato dall'Opera Romana Pellegrinaggi. La struttura dell'Hotel, ovvero dall'ubicazione, alla configurazione architettonica, alla logistica interna, ai pasti, all'organizzazione del Personale, alla presenza, prontezza, disponibilità immediata e cortesia del Personale, a qualunque ora, insomma tutta l'offerta che questo Hotel molto ben gestito può esprimere ha funzionato benissimo, e quindi ci è stata di validissimo supporto nella partecipazione e immedesimazione nel Pellegrinaggio. Ogni richiesta presentata, anche di notte, alla Reception dell'Hotel in merito alla Camera (asciugamani supplementari, cuscini, regolazione dell'aria, etc.) è sempre stata prontamente esaudita. Numerosi e veloci ascensori consentono rapidi spostamenti all'interno dell'edificio. Richieste extra ai pasti (dessert supplementari, variazioni di menù, personalizzazioni, etc.) sono sempre state soddisfatte, con prontezza e simpatia. Personale discreto, attento, sveglio e volenteroso. Ingresso ampio, possibilità di soggiornare e leggere nelle zone della Reception assicurate. Se noi ritornassimo, chiederemmo questo Hotel (io sono venuto a Lourdes per la quinta volta, quindi qualche altra struttura di ospitalità di Pellegrinaggi la conosco...).

• Ha soggiornato in Maggio 2011, viaggiato in coppia
roma
2 su 5 stelle Recensito il 8 aprile 2010

sono stata ospite di questa struttura solo per 2 notti e di questo devo ringraziare la sorte altrimenti sarei ritornata totalmente stremata...unico consiglio che posso dare è di imporvi nel cercare di ottenere camere rigorosamente ai piani alti e possibilmente con vista sul fiume perchè se malauguratamente vi verrà assegnata una camera ai piani bassi con squallida vista sull'ingresso del parcheggio scordatevi di trascorrere notti serene!!personalmente stando al secondo piano stanza 202 ho dovuto lottare cn aeratore del bagno senza finestra non funzionante e grande spiffero che passava attraverso la porta finestra in perfetta direzione del termosifone..ma queste sono stupidate facilmente superabili con un minimo di adattamento come, in più, la mancanza di un frigobar che ritengo inconcepibile per un 3 stelle; l'amara sorpresa è stata la notte...folto gruppo di irlandesi che la sera si radunava nel pub vicino o fuori la hall dell'albergo che sembrava di averli nel proprio letto per quanto l'insonorizzazione delle stanze fosse inesistente e intorno all'1 le 2 di notte ecco lo spettacolo finale....muletti che a tutto spiano andavano su è giu lungo la discesa del parcheggio probabilmente per portare provviste all'albergo o per fare dei lavori notturni..nn ho osato svelare il mistero di tale frastunono di ferraglia nel cuore della notte perchè 2 gg passano rapidamente per mia somma gioia!!quindi...siete stati avvisati..se volete rovinarvi il pernottamento a lourdes andate ai piani bassi vista garage altrimenti fatevi sentire con i vs organizzatori o con lo staff dell'albergo oppure..andate da un'altra parte!!

• Ha soggiornato in Aprile 2010
    • 2 su 5 stelle
Frattamaggiore, Italia
3 su 5 stelle Recensito il 12 novembre 2009

Ho soggiornato in quest'albergo in occasione di un pellegrinaggio di 3 giorni a Lourdes.L'hotel non è affatto male,le camere sono belle e curate ed alcune come la mia hanno la vista sul fiume Gave e sul Castello.Il cibo è accettabile un pò standard, a pranzo pasta e la sera potage a go go.Sfortunatamente io sono andata in un periodo di bassa stagione ed paese era quasi tutto chiuso il che ha contribuito a creare un clima di ...SOLITUDE!! :-)

• Ha soggiornato in Novembre 2009
Rimini
1 su 5 stelle Recensito il 29 aprile 2009

Ho acquistto il viaggio in un pacchetto con l'agenzia volo + hotel FB 2 notti.
La pulizia lascia a desiderare, i buffet sono divisi per nazionalità uno per gli Italiani l'altro (quello più fornito per Francesi Inglesi Tedeschi ecc, mai visto nulla del genere, a richieste semplici il personale si è dimostarto sgradevole ed arrogante, una persona diversamente abile ha chiesto una marmellata differente da quella disponibile al Buffet: il personale di sala gli ha riso in faccia.... dopo ovvia reazione ci ha portato la marmellata.
La pulizia lascia a desiderare, alla mattina sveglia presto perchè l'ambiente è rumoroso (ci sono deli operai che caricano e scaricano merci fuori dal hotel).
Unica nota positiva è la posizione invidiabile inserita in una località davvero suggestiva.

• Ha soggiornato in Aprile 2009, viaggiato con gli amici
    • 2 su 5 stelle
    • 1 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Lourdes
Hotel Majestic
Panorama Hotel
Panorama Hotel
N. 7 di 194 a Lourdes
4.0 su 5 stelle 331 recensioni

Conosci Hotel La Solitude? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel La Solitude

Struttura: Hotel La Solitude
Indirizzo: 3 Passage Sainte Louis | Avenue Bernadette Soubirous, 65103, Lourdes, Francia
Regione: Francia > Midi-Pirenei > Hautes-Pyrenees > Lourdes
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Suite Piscina Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 2 hotel di lusso a Lourdes
N. 2 hotel per viaggi d'affari a Lourdes
N. 4 hotel per famiglie a Lourdes
Categoria hotel:4 stella/e — Hotel La Solitude 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, World Independent Hotel Promotion, Hotels.com, Odigeo, TripOnline SA, Expedia e Agoda per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel La Solitude. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel La Solitude Lourdes
Hotel Solitude Lourdes