“Un luogo di pace interiore” Punteggio 5 su 5

Al n.1 in classifica su 48 Cose da fare a Lourdes
Dettagli sull'attrazione
Piazzola sul Brenta
common_n_attraction_reviews_1bd8 14 voti utili
“Un luogo di pace interiore”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 novembre 2011

La tranquillità che scende nell'anima di ogni uomo e donna di mille razze e mille credi religiosi che si possono trovare all'interno del santuario.
Il canto degli uccelli e lo scorrere della Gave unici a spezzare un lieve silenzio che sa di riflessioni, di pensieri, di preghiera.
Il paese è molto grazioso, i dintorni di un verde smeraldo, val la pena noleggiare un auto e visitare i paesi e i parchi della zona, piccoli capolavori della natura, oasi per rilassarsi e staccare la spina dalla frenesia del quotidiano. E comunque, Lourdes, rimane un luog dell'anima o, per l'anima.

Visitato a Settembre 2011

Naples, Campania, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Grandioso”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 novembre 2011

La grotta della madonna e'spettacolare la via crucis e'qualcosa di indescrivibile e che dire delle messe internazionali forse andare a lourdes e'un passo prima dal cielo......bisogna andarciiiii sempre che si sia credenti....e tutto splendido sia la gente e tutto il paese circondato dalle montagne dei Pirenei dove storte l'acqua Santa....

10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 39 voti utili
“Indimenticabile bagno di serenità”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 settembre 2011

Avevo programmato da oltre un anno il mio arrivo a Lourdes per le nostre nozze d'argento.
E' stato tutto molto bello: io, mio marito e i miei due figli abbiamo preso parte attiva alla cerimonia religiosa leggendo le letture.
Bello. emozionante.
Questo è nulla rispetto alla pace ed alla serenità, che si respirano alla Grotta e che ti entrano dentro e non ti abbandonano.
Non dimenticherò mai la Santa Messa alla Grotta, la mattina quand'era ancora buio, un'atmosfera unica ed irripetibile e la fiaccolata della sera, tanta gente assorta a pregare e felice d'essere lì. Andate !!!

Visitato a Settembre 2011
calabria
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“molto suggestivo”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 27 agosto 2011

sono stato a ferragosto e devo dire che lourde è molto bella soprattutto la zona sacra, quello che mi ha deluso sono le centinaia di negozi che con le loro insegne come las vegas illuminano fino a tarda notte la cittadina.molto bello è stata la fiaccolata con i maleti che si è svolta in notturna,ho avuto anche la fortuna di assistere ad una messa alle 23 . Per il bagno consiglio a tutti di svegliarsi di buon mattino e andarsi aposizionare davanti l'ingresso(start ore 7.15),tranne per i malati e i genitori con bimbi piccoli perchè hanno la precedenza.

Cuggiono, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Molto toccante”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 15 agosto 2011

Siamo andati al Santuario di Lourdes per ringraziare la Madonna perchè secondo noi abbiamo ricevuto una grazia.
L'atmosfera del Santuario è qualcosa di indescrivibile anche per mè che sono cattolico ma non molto praticante,si prova una pace interiore immensa e assistendo alla messa davanti alla grotta di Maria io non riuscivo a distogliere gli occhi dalla statua della Madonna e continuavo a recitare l'Ave Maria e a dire a me stesso che non potevo chiedere niente alla Madonna ma bensi solo ringraziarla per tutto quello che ho avuto (tre figli sani e mai grandissimi problemi).Con mio grande stupore ho visto tantissimi giovani raccolti in preghiera davanti alla grotta e nelle tante chiese all'interno del Santuario una devozione che si rinnova,pensavo che a lourdes andassero solo ammalati e persone anziane.
Nel vedere la processione alla quale partecipano numerosissimi ammalati sopratutto i
bambini che ti passano accanto e ti salutano col sorriso sulle labbra nonostante la loro infermità in questa situazione uno si commuove e prega per loro pensando "come sono fortunato".
Il lato positivo che ho riscontrato all'interno dei cancelli del Santuario è che non ci sono negozi ma solo candele da accendere alla Madonna,la nota negativa invece è che nonostante agli ingressi ci siano degli addetti al servizio d'ordine facciano passare gente con pantaloncini corti e canottiere nonostante ci siano dei cartelli che vietano di fumare,telefoni accesi,cani e abiti succinti.
Dopotutto anche se sei all'aperto è e resta un luogo sacro

Gli utenti che hanno visto Sanctuary of Our Lady of Lourdes hanno visto anche

Lourdes, Hautes-Pyrenees

Conosci Sanctuary of Our Lady of Lourdes? Condividi la tua esperienza!