“Grandioso” 4 su 5 stelle

Naples, Campania, Italy
common_n_attraction_reviews_1bd8 2 voti utili
“Grandioso”
4 su 5 stelle Recensito il 1 novembre 2011

La grotta della madonna e'spettacolare la via crucis e'qualcosa di indescrivibile e che dire delle messe internazionali forse andare a lourdes e'un passo prima dal cielo......bisogna andarciiiii sempre che si sia credenti....e tutto splendido sia la gente e tutto il paese circondato dalle montagne dei Pirenei dove storte l'acqua Santa....

2.058
  • Ceco per primo
  • Coreano per primo
  • Greco per primo
  • Indonesiano per primo
  • Tailandese per primo
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 33 voti utili
“Indimenticabile bagno di serenità”
5 su 5 stelle Recensito il 22 settembre 2011

Avevo programmato da oltre un anno il mio arrivo a Lourdes per le nostre nozze d'argento.
E' stato tutto molto bello: io, mio marito e i miei due figli abbiamo preso parte attiva alla cerimonia religiosa leggendo le letture.
Bello. emozionante.
Questo è nulla rispetto alla pace ed alla serenità, che si respirano alla Grotta e che ti entrano dentro e non ti abbandonano.
Non dimenticherò mai la Santa Messa alla Grotta, la mattina quand'era ancora buio, un'atmosfera unica ed irripetibile e la fiaccolata della sera, tanta gente assorta a pregare e felice d'essere lì. Andate !!!

Visitato a Settembre 2011
calabria
5 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 21 voti utili
“molto suggestivo”
5 su 5 stelle Recensito il 27 agosto 2011

sono stato a ferragosto e devo dire che lourde è molto bella soprattutto la zona sacra, quello che mi ha deluso sono le centinaia di negozi che con le loro insegne come las vegas illuminano fino a tarda notte la cittadina.molto bello è stata la fiaccolata con i maleti che si è svolta in notturna,ho avuto anche la fortuna di assistere ad una messa alle 23 . Per il bagno consiglio a tutti di svegliarsi di buon mattino e andarsi aposizionare davanti l'ingresso(start ore 7.15),tranne per i malati e i genitori con bimbi piccoli perchè hanno la precedenza.

Cuggiono, Italia
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 31 voti utili
“Molto toccante”
5 su 5 stelle Recensito il 15 agosto 2011

Siamo andati al Santuario di Lourdes per ringraziare la Madonna perchè secondo noi abbiamo ricevuto una grazia.
L'atmosfera del Santuario è qualcosa di indescrivibile anche per mè che sono cattolico ma non molto praticante,si prova una pace interiore immensa e assistendo alla messa davanti alla grotta di Maria io non riuscivo a distogliere gli occhi dalla statua della Madonna e continuavo a recitare l'Ave Maria e a dire a me stesso che non potevo chiedere niente alla Madonna ma bensi solo ringraziarla per tutto quello che ho avuto (tre figli sani e mai grandissimi problemi).Con mio grande stupore ho visto tantissimi giovani raccolti in preghiera davanti alla grotta e nelle tante chiese all'interno del Santuario una devozione che si rinnova,pensavo che a lourdes andassero solo ammalati e persone anziane.
Nel vedere la processione alla quale partecipano numerosissimi ammalati sopratutto i
bambini che ti passano accanto e ti salutano col sorriso sulle labbra nonostante la loro infermità in questa situazione uno si commuove e prega per loro pensando "come sono fortunato".
Il lato positivo che ho riscontrato all'interno dei cancelli del Santuario è che non ci sono negozi ma solo candele da accendere alla Madonna,la nota negativa invece è che nonostante agli ingressi ci siano degli addetti al servizio d'ordine facciano passare gente con pantaloncini corti e canottiere nonostante ci siano dei cartelli che vietano di fumare,telefoni accesi,cani e abiti succinti.
Dopotutto anche se sei all'aperto è e resta un luogo sacro

Torvaianica, Italia
6 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Da vedere”
5 su 5 stelle Recensito il 11 agosto 2011

Il santuario e il piazzale sono maestosi.
Il santuario è composto da tre chiese una sopra l'altra e accessibili anche con le carrozzelle.
La grotta di sera è bellissima.
Una sera ho assistito ad una fiaccolata: bellissimo.
La grotta è a fianco del santuario e li vi sono tanti lumini che di sera creano una bella atmosfera. A fianco ci sono le fontanelle dove è possibile bere e riempire bidoni e bottiglie.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Sanctuary of Our Lady of Lourdes hanno visto anche

Lourdes, Hautes-Pyrenees

Conosci Sanctuary of Our Lady of Lourdes? Condividi la tua esperienza!