“ottima cucina tradizionale francese” Punteggio 4 su 5

Al n.181 in classifica su 16.195 Ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: 13 US$ - 27 US$
Cucina: Francese, Europea, Centro europea
Per: Romantico, Adatto ai bambini, Cucina locale, Occasioni speciali
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Le Marais
Bari, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 16 voti utili
“ottima cucina tradizionale francese”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 12 marzo 2012

fondute (ottima la savoiarda) e bourguignon la fanno da padrone! L'oste molto gentile , subito ti propone il menù tradotto in italiano per farti sentire a tuo agio. Di vari tipi le fondute (dipende dai tipi di formaggi e spezie che si scelgono) e di 2 tipi la bourguignon (un tipo prevede la cottura nel vino...), entrambe in porzioni abbondanti per 2 persone. Poi raclette, tartiflette, vini e formaggi selezionati, il tutto servito in un ambiente caratteristico (il biglietto recita "cave autentique du 17ème siecle). Se si supera il forte odore di formaggi, è da tornarci assolutamente! Prezzo in linea con Parigi....

Visitato a Marzo 2012

• Greco per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Sconsigliato”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 5 marzo 2012

Siamo capitati per caso e vedendo che preparava Fonduta, Raclette etc. abbiamo prenotato per la sera successiva.
Non volevamo solo una fonduta ma anche della carne e ci sono stati presentati al posto della carne solo salumi misti e formaggi (che avevamo già preso come antipasto); la fonduta era immangiabile.
Come vino abbiamo preso il vino rosso della casa: piuttosto acidulo, decisamente pessimo.
Spesa: circa 30 euro a testa, mangiando piuttosto male.

Visitato a Gennaio 2012

• Visitato a Gennaio 2012
    • Punteggio 1 su 5
Venezia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 80 voti utili
“Bel posticino, buona cena e personale gentilissimo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Il locale è carino, si contraddistingue un pò da tutti i locali turistici che circondano la zona attorno il Pompidou. Tavoli vicinissimi gli uni agli altri, come nella maggior parte dei locali parigini. Non avevamo prenotato, era sabato sera ed il locale era pienissimo, il proprietario ci ha detto che volendo di sarebbero liberati altri tavoli nl giro di un'oretta così ne abbiamo approfittato per gustarci un'aperitivino in zona, per poi ritornarci per la cena. Abbiamo preso un antipastino e poi fondue bourguignonne (buona) ma c'è stato un intoppo (colpa nostra) in quanto il mio ragazzo nell effettuare l'ordinazione era convinto di aver richiesto la fondue savoyarde e invece all'arrivo dei piatti ha scoperto di aver ordinato quella di bourgignonne. Visto il malinteso il personale è stato veramente carino e gentile quando su nostra richiesta ci ha preparato in aggiunta a quanto già arrivato al tavolo, un pentolino e fornellino con la fondue de savoyarde. Buone entrambe! Pensavamo di dover pagare tale disguido/richiesta a caro prezzo e invece...sorpresa delle sorprese...il conto con antipasto, bottiglia di vino e praticamente le due fondute le abbiamo pagate poco meno di una quarantina d'euro a testa. Considerando che abbiamo ordinato per 4 persone ma eravamo solo in due direi che il prezzo è stato ottimo e soprattutto il titolare onestissimo!!!

• Punteggio 5 su 5
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Carino!”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 17 febbraio 2012

Siamo andati in questo ristorante dopo aver letto i commenti su Trip. Devo dire che il posto ci è sembrato carino! Caratteristica la cava originale del 17mo secolo e delizioso il proprietario che ci ha fatto accomodane nonostante il locale fosse gremito e noi non avessimo prenotato.
La qualità del cibo molto nella media....noi abbiamo preso una raclette per 2 con salumi assortiti, che ci è stata servita su di un fornetto molto piccolo, il formaggio raclette era nella norma, niente di eccezionale e di certo non abbondante ed anche le patate che accompagnavano il tutto erano poche. Ad onor del vero il proprietario ci ha chiesto se volevamo ancora del formaggio e noi abbiamo rifiutato perchè ci andava un dolce e quindi non sappiamo se il "refill" di formaggio sarebbe stato gratuito o a pagamento!
Come dolce abbiamo preso un montblanc in 2, quello è stato un pò deludente, infatti era fatto con la crema di castagne e non con le castagne fresche! Peccato! La panna però era buonissima!
Il conto è stato di 60€ con 1 bicchiere di vino ed 1 bottiglia d'acqua. Posto carino, zona un pò desolata.

Palermo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 121 voti utili
“Mediocre”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 febbraio 2012

Siamo andati da Pain, Vin, Fromages dopo aver letto i giudizi positivi di tripadvisor scoprendo, a fine pasto, che erano totalmente infondati.
Gia' con l'acquolina in bocca all'idea di spanzarci di Raclette, ci siamo trovati davanti a una decina di pezzi di formaggio da supermercato da mettere a fondere in una sorta di fornetto da tavolo che puzzava di pesce. Il prosciutto preso come antipasto era salato da morire e il profitterol ghiacciato, tipo torta-gelato.
Due antipasti e una raclette 70 euro. Ora, è vero che Parigi è caruccia, ma insomma, mi pare esagerato. Sconsigliato!

• Punteggio 1 su 5

Gli utenti che hanno visto Pain Vin Fromage hanno visto anche

Conosci Pain Vin Fromage? Condividi la tua esperienza!