“Geni incompresi”

Per: Romantico, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Accetta prenotazioni
Zona: Torre Eiffel/Invalides
Recensito 8 gennaio 2016

Dopo aver programmato l'ennesimo viaggio nella Ville Lumière (12 volte per il sottoscritto...ma non bastano mai) ho voluto assieme alla mia compagna provare quest'esperienza sensoriale ordinando il Vino e non i piatti. Esperienza davvero notevole con abbinamenti perfetti. Non ci si può sicuramente aspettare un conto da trattoria: ristorante stellato....Metropoli...Parigi!!! Ho detto tutto...ma ci sta! bello viziarsi un pochino. Grande idea del Sommelier Enrico Bernardo, miglior sommelier del mondo 2004 tra l'altro. Peccato però che questi geni incompresi trovino successo all'estero e non nel nostro paese. Povera Italia!!!

Recensito 4 gennaio 2016

Ho sentito parlare molto bene di questo ristorante, ci siamo andati una settimana fa e purtroppo devo dire che siamo rimasti molto delusi, sia dalla cucina che dal servizio. Il posto e' molto raffinato (forse troppo), l idea dell ordinare il vino e ricevere il piatto in abbinamento e' ottima. Servizio al tavolo buono, anzi forse anche di più.. Abbiamo ordinato il menu base con 4 vini e 4 portate "a sorpresa". La cena e' iniziata con un benvenuto che ancora oggi lo sogno la notte, ma tutto purtroppo e' finito li. I 4 piatti erano molto mediocri per quello che uno si aspetta da questo ristorante, perfino la carne, una semplice tagliata di manzo, non era per niente da ricordare.. Piatto incredibilmente scadente il dolce, bellissimo da vedere ma non trasmetteva nessuna emozione, e cosa che non dimenticherò mai.. il germoglio di porro crudo sul dolce, il sapore del porro non andava via per ore.. Arriviamo alla cosa più' importante.. IL VINO.. Arriva il primo vino, un Riesling (vendemmia tardiva) .. gia' e' difficile immaginare di iniziare la cena un vino praticamente dolce, pero' essendo in questo ristorante ci aspettiamo qualcosa di unico e infatti il cameriere ci dice "vedrete dopo".. ci aspettavamo qualcosa di "diverso" ma non e' successo praticamente niente!.. Seguono altri 3 vini, e la cosa che non abbiamo capito e' che nessuno ci ha spiegato i 4 vini.. anzi.. abbiamo dovuto chiedere informazioni ad ogni vino e ogni volta siamo stati messi in difficolta dal cameriere stesso, come se fossimo a un corso di sommelier .. Purtroppo pero' uno va in ristorante (e paga profumatamente) per passare delle ore piacevoli non per farsi mettere sotto torchio dal sommelier.. Il tutto si e' concluso con 50 euro per 2 grappine chieste a fine pasto..

maddalena3M, Owner alle Il Vino, ha risposto a questa recensione.Risposta inviata 10 gennaio 2016

Gentile Cliente,

il fatto che abbia sentito parlare di noi molto bene, chiaramente ci riempie d'orgoglio.
Ora se l accoglienza l'ha trovata troppo squisita, ce ne dispiacciamo, se il germoglio sul dessert, puramente decorativo e senza sapore, l'ha turbata tutta la notte, ce ne dispiacciamo, se il racconto dei vini fatta dal nostro sommelier l'ha trovato troppo appassionato...ce ne dispiacciamo. Se trova caro il prezzo di un digestivo, totalmente in linea con il prezzo che pagherebbe in qualsiasi altro ristorante gastronomico parigino, ce ne dispiacciamo.
Siamo vicini al compimento del nostro decimo anno di vita qui a Parigi, IL VINO d'Enrico Bernardo rappresenta ormai un indirizzo classico nel mondo della ristorazione, e da semplici italiani appassionati ...ne siamo orgogliosi...e di questo, non ce ne dispiacciamo.

Recensito 7 novembre 2015

ho mangiato in questo ristorante qualche tempo fà trovandolo per caso durante una vacanza. Molto carina l'idea di scegliere il vino anzichè i piatti, che servono poi loro a sorpesa in base al vino scelto, in generale buono ma non da stellato a mio parere!

Recensito 28 settembre 2015

Come si fa a descrivere qualcosa che non hai mai provato nella vita. Grazie, ho riscoperto profumi catalogati nella mia mente attraverso straordinari vini e tutto il resto era perfetto
grazie

Recensito 24 agosto 2015

Ho cenato con la mia fidanzata per il suo compleanno in questo innovativo locale. Siamo entrambi amanti del vino e soprattutto del buon gusto e sapore. Mi avevano consigliato questo locale e quindi l'aspettativa era alta ma alla fine è stata ampiamente ripagata.
Un viaggio.... si un viaggio d'arte tra sapori, profumi e colori. Tra il cibo ed il vino è stata un'inebriante esperienza, un gioco avvincente con il sommelier per capire i tipi di vino. In ogni caso premio oltre all'elevata qualità dei cibi e del vino anche il concept di questo ristorante. Bravo e grazie Bernardo!!!!

Gli utenti che hanno visto Il Vino hanno visto anche