“Cucina basca/francese a buon mercato”
Recensione di Chez Gladines Charonne

Chez Gladines Charonne
Al n.1.882 in classifica su 19.000 Ristoranti a Parigi
Cucina: Francese
Per: Cucina locale
Opzioni: Pranzo, Dopo mezzanotte, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Bercy/Nation
Recensito 11 giugno 2017 da dispositivo mobile

Sono stato in questo ristorante insieme a tre amici . Premetto che loro mi hanno aspettato seduti nel locale per 45 minuti in quanto, essendoci diversi "Chez Gladines" a Parigi, io sono capitato in quello sbagliato. Personale molto cortese e simpatico. Il servizio forse un po' spartano ed il locale forse da ristrutturare ma chi se ne frega; tutto è ripagato da un'ottima cucina generosa e gustosa. Porzioni abbondanti ma senza rinunciare a tanto gusto. La mia scelta è stata: un quarto d vino rosso bello tosto, petto di anatra in salsa Roquefort morbido e succoso servito con insalatina in vinaigrette e patate fritte di propria produzione, tanto ottimo pane per scarpetta tale da riportare in cucina il piatto senza bisogno di utilizzare la lavastoviglie e un ottimo Armagnac per concludere. Il tutto per 28 euro.
Non abbiate dubbi e andate da Chez Gladines !

Scrivi una recensioneRecensioni (1.253)

Recensito 29 maggio 2017

Carino e accogliente.Menù vasto.Molto veloci nel servizio.Prezzi medio bassi per Parigi.Abbastanza pieno di persone

Recensito 12 maggio 2017

Avendo letto le buone recensioni e avendone sentito parlare siamo andati io e mio marito a pranzo. Il locale è vintage originale nel senso che è abbastanza vecchio fuori e dentro, con tavoli in formica colorata anche un po' scrostati, sedute forse anni '70 oltre sedie sempre datate, il pavimento fatto di pezzetti di mattonelle colorate e cemento dovebbe essere anni '50/'60, carte alle pareti con rose, colori accesi per le parti pitturate, grande bancone. Si mangia senza tovaglie, l'accoglienza credo sia volutamente scostante, infatti non capivamo il motivo di bicchierie, bottiglie e piatti sbattuti rumorosamente e malamente sul bancone, smorfie scocciate e occhiatacce da parte della cameriera di turno ecc. abbiamo ordinato un hamburgher e un'insalata. l'hamburgher era accompagnato da poche foglie di lattuga e patate a fette rotonde fritte, l'insalata consisteva in foglie di lattughe quasi intere, mi pare 6 fegatini di pollo probabilmente lessi e le solite patate che sono la particolarità di questa catena, il condimento era poco messo in fondo alla ciotola di latta ammaccata. Francamente mi è scocciato chiedere altro condimento anche se l'insieme era abbastanza asciutto, volevo evitare qualche battuta poco piacevole o l'essere volutamente ignorata visto lo sguardo beffardo della cameriera che nonostante il locale fosse quasi vuoto per l'ora (circa le 14,30) aveva scostato il tavolo vicino al nostro, vuoto come del resto quasi tutti, mettendo la nostra bottiglia dell'acqua che avevamo pogiato li per comodità sul nostro piccolo tavolo che con la ciotola dell'insalata, i bicchieri, il piatto dell'hamburgher, la bottiglia del ketchup, il cestino del pane tovaglioli di carta e posate era veramente stacolmo, operazione totalmente incomprensibile. La cifra pagata non valeva il pranzo sopratutto per la poca cura della preparazione, perchè non era granchè e la cosa che sazia in questa catena sono le patate che in fondo fritte in qualsiasi modo sono sempre saporite anche se non di facile digestione. In più per la totale mancanza di cotesia non è stata una bella esperienza e non vedevamo l'ora di andar via. Personalmente non lo consiglio ma potrebbe essere lo spaccato di un locale per ragazzi e lavoratori anni '60, in fondo un tuffo nel quotidiano del passato al di là del cibo che si mangia.

Recensito 5 maggio 2017 da dispositivo mobile

Ottimo luogo dove gustare la tipica cucina parigina! Ci siamo trovati benissimo. Io ho preso l'homelette, gustosa!

Recensito 25 marzo 2017 da dispositivo mobile

Chez Gladines è stata una piacevole scoperta. È un piccolo ristorante in zona Place d'Italie, rustico e frequentato da molti parigini. I prezzi sono contenuti e il menù molto ricco. Consiglio vivamente l'entrecôte!

Gli utenti che hanno visto Chez Gladines Charonne hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Chez Gladines Charonne? Condividi la tua esperienza!