“Delusione”

Per: Cucina locale
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Pranzo, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Bercy/Nation
Recensito 12 maggio 2017

Avendo letto le buone recensioni e avendone sentito parlare siamo andati io e mio marito a pranzo. Il locale è vintage originale nel senso che è abbastanza vecchio fuori e dentro, con tavoli in formica colorata anche un po' scrostati, sedute forse anni '70 oltre sedie sempre datate, il pavimento fatto di pezzetti di mattonelle colorate e cemento dovebbe essere anni '50/'60, carte alle pareti con rose, colori accesi per le parti pitturate, grande bancone. Si mangia senza tovaglie, l'accoglienza credo sia volutamente scostante, infatti non capivamo il motivo di bicchierie, bottiglie e piatti sbattuti rumorosamente e malamente sul bancone, smorfie scocciate e occhiatacce da parte della cameriera di turno ecc. abbiamo ordinato un hamburgher e un'insalata. l'hamburgher era accompagnato da poche foglie di lattuga e patate a fette rotonde fritte, l'insalata consisteva in foglie di lattughe quasi intere, mi pare 6 fegatini di pollo probabilmente lessi e le solite patate che sono la particolarità di questa catena, il condimento era poco messo in fondo alla ciotola di latta ammaccata. Francamente mi è scocciato chiedere altro condimento anche se l'insieme era abbastanza asciutto, volevo evitare qualche battuta poco piacevole o l'essere volutamente ignorata visto lo sguardo beffardo della cameriera che nonostante il locale fosse quasi vuoto per l'ora (circa le 14,30) aveva scostato il tavolo vicino al nostro, vuoto come del resto quasi tutti, mettendo la nostra bottiglia dell'acqua che avevamo pogiato li per comodità sul nostro piccolo tavolo che con la ciotola dell'insalata, i bicchieri, il piatto dell'hamburgher, la bottiglia del ketchup, il cestino del pane tovaglioli di carta e posate era veramente stacolmo, operazione totalmente incomprensibile. La cifra pagata non valeva il pranzo sopratutto per la poca cura della preparazione, perchè non era granchè e la cosa che sazia in questa catena sono le patate che in fondo fritte in qualsiasi modo sono sempre saporite anche se non di facile digestione. In più per la totale mancanza di cotesia non è stata una bella esperienza e non vedevamo l'ora di andar via. Personalmente non lo consiglio ma potrebbe essere lo spaccato di un locale per ragazzi e lavoratori anni '60, in fondo un tuffo nel quotidiano del passato al di là del cibo che si mangia.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.225)

Recensito 5 maggio 2017 tramite dispositivo mobile

Ottimo luogo dove gustare la tipica cucina parigina! Ci siamo trovati benissimo. Io ho preso l'homelette, gustosa!

Recensito 25 marzo 2017 tramite dispositivo mobile

Chez Gladines è stata una piacevole scoperta. È un piccolo ristorante in zona Place d'Italie, rustico e frequentato da molti parigini. I prezzi sono contenuti e il menù molto ricco. Consiglio vivamente l'entrecôte!

Recensito 15 marzo 2017

Locale appartenente ad un gruppo abbastanza diffuso a Parigi. Estremamente informale e dal prezzo basso, probabilmente per questo è molto frequentato tra i giovani. Le porzioni sono molto grandi ma la qualità un po ne risente. Consiglio il piatto di formaggi completo che può sfamare due persone tranquillamente. Il pollo basco invece lo eviterei poiché è solo una coscia di pollo buttata in un guazzetto di sugo insipido con un pentolino di riso rovesciato sopra. Perfetto per chi vuole rifocillarsi in un giro turistico.

Recensito 27 febbraio 2017 tramite dispositivo mobile

Prezzi contenuti e cibo e vini buoni. Posto accogliente e personale gentile! Ci siam trovati talmente bene da esserci andati per 2 sere durante la nostra vacanza.

Gli utenti che hanno visto Chez Gladines hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Île-de-France, Francia

Conosci Chez Gladines? Condividi la tua esperienza!