“Amo questo ristorante”
Recensione di Le Petit Prince de Paris

Le Petit Prince de Paris
Prenota con
Risparmia fino al 20% prenotando online *
Le Petit Prince de Paris non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.615 in classifica su 17.009 Ristoranti a Parigi
Fascia prezzo: 20 US$ - 45 US$
Cucina: Francese, Europea
Per: Cucina locale, Adatto ai bambini, Occasioni speciali, Romantico
Opzioni: Cena, Pranzo, Accetta American Express, Accetta Mastercard, Accetta Visa, Pagamenti digitali, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala
Zona: Quartiere Latino
Parigi, Francia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 17 voti utili
“Amo questo ristorante”
Recensito il 18 marzo 2012

È un posto che amo, ci ritorno sempre volentieri con la mia ragazza e gli amici che vengono a Parigi li porto sempre li per cena. L'atmosfera è eccezionale, calma, romantica. Il personale è molto cordiale e hanno dei buoni vini.
Hanno tre menù, con vari assortimenti. Ottime le tartine al fois gras.
I piatti sono curati e deliziosi.

• Visitato a Dicembre 2011

• Cinese per primo
  • Ebraico per primo
common_n_restaurant_reviews_1bd8 5 voti utili
“La classe non è acqua....”
Recensito il 10 marzo 2012

La classe non è acqua... Quindi un pochino costa, il rapporto qualità prezzo non è dei migliori, si può trovare di meglio.
Comunque, si mangia bene e tengono un ottima lista di vini.
Per darvi un'idea ho speso per 2 persone 95€ compreso di antipasto (abbondante) primo, caffè e vino. Servizio non motlo rapido ma eccellente nella professionalità. Menu anche in lingua inglese. Tutto sommato ho vissuto una bella esperienza in questo ristorante, non consigliatissimo ma consigliato.

common_n_restaurant_reviews_1bd8 19 voti utili
“Un Piccolo Principe... con qualche grande piatto!”
Recensito il 21 febbraio 2012

Le Petit Prince è ubicato in una vietta tanto nascosta quanto facilmente raggiungibile, lo riconoscete per l’ingresso, non rosso, bensì amaranto. A chi pensa di trovarsi di fronte alla versione culinaria dell’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry dico subito che della suddetta opera non c’è traccia. Non si rimane comunque delusi. Il posto è accogliente, il ricevimento all’ingresso servizievole: vi prendono le giacche, vi chiedono se avete prenotato e vi fanno sedere (non necessariamente in quest’ordine). L’arredamento interno è fantasioso, caldo, con candele, luci basse e faretti nascosti, che illuminano semplici tavoli in legno scuro, tessuti alle pareti, velluti misti. Tutto per creare un’atmosfera che definirete sicuramente francese, anche senza sapere bene perché. Il menù è quello descritto nel sito del locale, con i famosi due gruppi (23 euro vs. 27 euro). A noi quello più economico sembrava il più buono, ma per darci delle arie abbiamo preso quello più costoso. In generale i piatti sono buoni. Nel particolare: ottimo il Flan de courgettes et st jacques, toast de pain d’épices, un tortino di zucchine e capesante dalla morbida e affabile consistenza. Meno felice l’incontro con Huitres croustillantes et son shot de bière à l’orange, ben tre ostriche con il mollusco gratinato e uno short di birra e aranciata. Di fronte al Flan i vostri tre gusci di lamelle squamose sembreranno dei relitti marini, ovvero buoni ma pochi. Sui piatti principali se volete mangiare qualcosa di parigino, con pregi e difetti, andate di Pavé d’Abadéche en nage, légumes croquants, coques et moules, vi chiederete perché in un solo piatto ci hanno messo così tanta roba, ma in fondo vi piacerà. Per chi vuole osare un’offesa alla cucina della nonna T-Bone de veau sur bisque de homard, crevettes flambées o volgarmente parlando Filetto con salsa d’aragosta, guarnito con gamberetti. Un mare e monti no limits. La carta dei vini è normale, si può bere al bicchiere (circa 4,50 euro di media). Clientela à la page, internazionale e autoctona, più qualche coppia inglese over 60, con le scarpe da trekking, anche di sera. C’è dovunque.
Accettano monete sonanti, euro fruscianti e carte. Bon appetit

• Visitato a Febbraio 2012
Trieste, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 14 voti utili
“Accogliente, buon rapporto qualità/prezzo, consigliato”
Recensito il 11 gennaio 2012

Vicinissimo al Pantheon, anche se in una vietta piccolissima, con una buona piantina è facile da trovare. Appena entrati l'atmosfera si fa già accogliente con un ragazzo gentilissimo che prede i cappotti e ci accompagna al tavolo facendoci fare un 'tour' del ristorante: luci soffuse, arredamento ricercato, curatissimi i dettagli. Il menù ci offre due possibili combinazioni da 23€ o 27€ (entree+plat o plat+dessert): noi ci siamo buttati un po' a naso su un tortino di zucchine e salmone (divino), un plat a base di pesce (delicatissimo), un maialetto in salsa di miele e vino rosso (forse unica 'pecca' della serata: anche se la carne era morbidissima la salsa era decisamente troppo forte) e una creme brulee flambè (enorme!!). Bilancio della cena: ottimo. Quando abbiamo guardato l'orologio e abbiamo visto che eravamo seduti là già da due ore non ci sembrava vero. Assolutamente da scegliere se cercate un ristorantino poco turistico.

• Visitato a Gennaio 2012
milano
common_n_restaurant_reviews_1bd8 36 voti utili
“Buon ristorante francese in un locale d'atmosfera”
Recensito il 19 marzo 2010

Ci sono diversi menu a prezzo fisso (noi abbiamo provato quello da 23 e quello da 28 euro), che danno la possibilità di scegliere antipasto e piatto principale, o piatto principale e dolce.
I piatti sono molto scenografici, buoni e abbondanti, l'atmosfera accogliente. Serve la cena fino a mezzanotte e mezza.

Gli utenti che hanno visto Le Petit Prince de Paris hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci Le Petit Prince de Paris? Condividi la tua esperienza!