“Grande delusione”

Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Saint-Germain-des-Prés
Recensito 4 dicembre 2016 da dispositivo mobile

Abbiamo pranzato a La Marlotte dopo un giro a S. Placide. Il locale è carino e prevalentemente frequentato da francesi. Abbiamo ordinato due canard e uno sformato di melenzane. La porzione del canard era insufficiente e cruda tanto che ho chiesto di cuocerla nuovamente.
Ma questo ha peggiorato la situazione in quanto la successiva cottura ha creato un tanfo insopportabile. Lo sformato era passabile ma nulla di particolare. Abbiamo preso un solo dolce (vacherin) di castagne su un gelato di cioccolato e meringa con panna inacidita.
In tre con due canard, uno sformato (entrèe), un dolce ed un solo calice di bianco abbiamo pagato 80 euro.
Lo sconsiglio vivamente sia per la cattiva qualità del cibo che per il prezzo ingiustificatamente alto.

Recensito 4 luglio 2014

cena in questo ristorante con colleghi di lavor. lo scegliamo perche segnalato come bib gourmand ma onestamente l esperienza è stata assolutamente normale e i piatti presi se pur tradizionali e ben fatti non avevano nessuno spunto di nota
foie gras servito senza nessun contorno o salsetta ma solo con pane abbrustolito e poi entrecote buona ma non eccezionale
spesa elevata

• Atmosfera
Recensito 20 giugno 2014

Grazioso questo bistrot sulla Rive Gauche, menù semplice e personale garbato. Partendo dall'Opera si arriva tranquillamente a piedi in una ventina di minuti. Abbiamo assaggiato la loro tartare e ci è piaciuta molto. Le "pommes frites" meno: pesanti e tagliate troppo grosse. Caro il vino ( una bottiglia di Beaujeaulais a 29,00 euro......) per non parlare di una coppetta di champagne a 12,00 euro! Ma si sa: siamo a Parigi! Conto salato, e locale sopravvalutato, grazioso ma non ci tornerei.

• Atmosfera
Recensito 7 gennaio 2014 da dispositivo mobile

Il ristorante si trova vicino alla metro San Placide, noi siamo andati di venerdì senza prenotare e ci hanno messo nel tavolo vicino alla porta di uscita, infatti in poco tempo il locale si è riempito. Premetto che qui a Parigi in tutti locali i tavoli fanno 60x60 e sono molto vicini agli altri e non esiste privacy. La cucina tipica francese offre varie pietanze dalla carne al pesce ma consiglio di saper parlare bene il francese per farvi spiegare bene i piatti per non avere sorprese. Ristorante caro, per due persone, un antipasto, secondo con contorno e acqua abbiamo speso 85€ che per la cucina e il posto non ne vale la pena.

Recensito 2 gennaio 2014

Mi è piaciuta la semplicità e sincerità del locale e della cucina, che non tenta di catturare il turista, bensì si rivolge alla clientela del posto che quando mangia bene poi torna. Ho mangiato piatti della cucina popolare, trippa e piedini di agnello, molto buoni, cucinati come li farebbe mia madre... se fosse parigina!

Gli utenti che hanno visto la marlotte hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci la marlotte? Condividi la tua esperienza!