“Grazioso bistrot”
Recensione di la marlotte

la marlotte
Prenota con
la marlotte non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.3.332 in classifica su 18.122 Ristoranti a Parigi
Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: Saint-Germain-des-Prés
Recensito 20 giugno 2014

Grazioso questo bistrot sulla Rive Gauche, menù semplice e personale garbato. Partendo dall'Opera si arriva tranquillamente a piedi in una ventina di minuti. Abbiamo assaggiato la loro tartare e ci è piaciuta molto. Le "pommes frites" meno: pesanti e tagliate troppo grosse. Caro il vino ( una bottiglia di Beaujeaulais a 29,00 euro......) per non parlare di una coppetta di champagne a 12,00 euro! Ma si sa: siamo a Parigi! Conto salato, e locale sopravvalutato, grazioso ma non ci tornerei.

• Atmosfera

Recensito 7 gennaio 2014 tramite dispositivo mobile

Il ristorante si trova vicino alla metro San Placide, noi siamo andati di venerdì senza prenotare e ci hanno messo nel tavolo vicino alla porta di uscita, infatti in poco tempo il locale si è riempito. Premetto che qui a Parigi in tutti locali i tavoli fanno 60x60 e sono molto vicini agli altri e non esiste privacy. La cucina tipica francese offre varie pietanze dalla carne al pesce ma consiglio di saper parlare bene il francese per farvi spiegare bene i piatti per non avere sorprese. Ristorante caro, per due persone, un antipasto, secondo con contorno e acqua abbiamo speso 85€ che per la cucina e il posto non ne vale la pena.

Recensito 2 gennaio 2014

Mi è piaciuta la semplicità e sincerità del locale e della cucina, che non tenta di catturare il turista, bensì si rivolge alla clientela del posto che quando mangia bene poi torna. Ho mangiato piatti della cucina popolare, trippa e piedini di agnello, molto buoni, cucinati come li farebbe mia madre... se fosse parigina!

Recensito 26 settembre 2013

Abbiamo scelto questo ristorante in base al giudizio della guida michelin che lo segnalava con l'omino (buon rapporto qualità/prezzo). Sinceramente siamo rimasti delusi fin dalla prenotazione. Avevo fatto chiamare dall'albergo e avevo prenotato per le 21:45. Arrivato al ristorante prima si sono sorpresi che eravo con un passeggino con un bambino piccolo (che dormiva) nonostante avessi detto all'albergo del passeggino, poi c'hanno fatto scegliere subito tutto il menù compreso il dessert visto che le cucine erano in chiusura. I piatti erano tradizionali, ma in scarse quantità, la zampa d'agnello poi era solo ossi e cotenna. Il conto a nostro avviso poi è stato veramente salato anche per Parigi!

• Atmosfera
Recensito 19 aprile 2013

Il ristorante più vicino all'hotel de sevres,a due passi dall'albergo. Cucina tradizionale, di buon aqualità. Personale molto cordiale.

Gli utenti che hanno visto la marlotte hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci la marlotte? Condividi la tua esperienza!