“ottima cena”

Per: Romantico, Cucina locale, Incontri d'affari
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Torre Eiffel/Invalides
Recensito 16 aprile 2016

Siamo stati invitati da Parigini ad una cena.
Piccolo ristorante ma carino , ottimi i piatti e ben curati. Cortesia dei camerieri , buona anche la carta dei vini. Prezzo medio. Da provare magari con cena romantica.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.842)

Recensito 4 maggio 2015

Siamo capitati in questo ristorantino per puro caso, non l'avevamo cercato su Tripadvisor, ma la fortuna ci ha dato una mano visto che il quartiere pullula di locali. Bellissimo ambiente, molto carattteristico e ottimo cibo, solo la millefoglie meriterebbe una recensione tutta per se!!
Certo non è un posto dove pretendere di spendere poco, diciamo sui 35€ a testa senza il vino, ma a Parigi non ci si va prorpio tutti i giorni, e piuttosto che mangiare al McDonald o in uno di quei locali fatti per attirare i turisti, meglio capitare qui e cenare accanto ai veri parigini...

Recensito 24 marzo 2015

Sono stato indirizzato dall'hotel ed anche chiedendo un luogo non turistico era da immaginare che nei pressi della Torre Eiffel la mia richiesta fosse quanto meno poco realistica..
Ambiente classico
Tavoli alla parigina ovvero molto piccoli e vicini..
Fois Gras buono ed abbondante
Anche gli altri piati ben preparati e di buon gusto..
Presentazione senza alcuna pretesa
Hanno anche piatti fuori menu che presentano su una lavagna al tavolo portaata dal cameriere
Non abbiamo preso dolci..
Prezzo eccessivo anche per ciascuno piatto ma Paris est Paris..
C'e di meglio in zona ed anche a prezzi più ragionevoli
Servizio Veloce

Recensito 17 marzo 2015

Abbiamo visitato questo ristorante a febbraio, durante un bel soggiorno in zona Rue St. Dominique, che conduce da Hôtel des Invalides alla Tour e al campo di Marte.
Sebbene non sia il massimo definire un posto "tipico", l'interno è inconfondibilmente francese, e (direi genuinamente rétro, senza ritocchi artificiali).
Lo spazio tra i tavoli è, naturalmente, minimo. Le luci soffuse, come da migliore tradizione, e pochi clienti stranieri. Il tavolo apparecchiato comprende una ciotola di burro salato ed una terracotta di senape.
Essendo la mia compagna celiaca, il cameriere si è molto cortesemente sincerato con lo chef degli ingredienti contenuti nei piatti, ed ha illustrato le varie possibilità senza glutine (non poche).
I piatti del giorno sono scritti con il gesso su una lavagna con la quale il cameriere si aggira tra i tavoli.
Camerieri molto professionali e preparati: attenti in caso di bisogno, mai pressanti, nonostante altri ristoranti vicini ti facciano sedere, mangiare e pagare il conto con la velocità di un centometrista, sì da riapparecchiare il tavolo per altri clienti.
Sul filetto di manzo non ho appunti da fare: cottura al sangue perfetta all'interno, patae fritte d'accompagnamento gustose, Sauce béarnaise fatta e servita. Inevitabile provare il foie gras nella terrina con il pane tostato, di gran livello.
Le porzioni sono giuste, anzi, forse si eccede un po' nella quantità: si rischia d'esser satolli e di non poter scegliere, così, la lista invitante di dolci (raccomando una visitina del menu sul sito). Chiusura con un Armagnac scelto da una lista che arriva a prezzi da menu completo, per un bicchiere. Buono. Buonissimo, da ripetere, avendo qualche giorno in più a disposizione, e poca voglia di rischiare. Prezzo proporzionale alla qualità del cibo. Chapeau!

• Atmosfera
Recensito 16 marzo 2015

In una città dove una bottiglietta d'acqua può costare anche 5 Euro, non stupiscono i prezzi di questo ristorante, che però vale tutti i soldi che lascerete. L'ambiente è tipico ma autentico; i piani sono due, noi siamo stati al piano superiore. I tavoli, come sempre in Francia, sono di dimensioni mignon, però le portate... che gioia! Io ho assaggiato una fondue de veau veramente impareggiabile. Abbiamo preso tutti piatti di carne, tutta buonissima. Come dessert abbiamo assaggiato la mousse al cioccolato, che non si fa dimenticare anche se è un dolce molto banale. Servizio professionale. La zona è non lontano dalla Tour Eiffel, ma in un versante meno monumentale e più familiare. Ci tornerei volentieri (se costasse un pochino pochino meno...)!

• Atmosfera

Gli utenti che hanno visto La Fontaine de Mars hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Fontaine de Mars? Condividi la tua esperienza!