“Eccellente, punto.”

Per: Cucina locale, Incontri d'affari, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Torre Eiffel/Invalides
Recensito 17 marzo 2015

Abbiamo visitato questo ristorante a febbraio, durante un bel soggiorno in zona Rue St. Dominique, che conduce da Hôtel des Invalides alla Tour e al campo di Marte.
Sebbene non sia il massimo definire un posto "tipico", l'interno è inconfondibilmente francese, e (direi genuinamente rétro, senza ritocchi artificiali).
Lo spazio tra i tavoli è, naturalmente, minimo. Le luci soffuse, come da migliore tradizione, e pochi clienti stranieri. Il tavolo apparecchiato comprende una ciotola di burro salato ed una terracotta di senape.
Essendo la mia compagna celiaca, il cameriere si è molto cortesemente sincerato con lo chef degli ingredienti contenuti nei piatti, ed ha illustrato le varie possibilità senza glutine (non poche).
I piatti del giorno sono scritti con il gesso su una lavagna con la quale il cameriere si aggira tra i tavoli.
Camerieri molto professionali e preparati: attenti in caso di bisogno, mai pressanti, nonostante altri ristoranti vicini ti facciano sedere, mangiare e pagare il conto con la velocità di un centometrista, sì da riapparecchiare il tavolo per altri clienti.
Sul filetto di manzo non ho appunti da fare: cottura al sangue perfetta all'interno, patae fritte d'accompagnamento gustose, Sauce béarnaise fatta e servita. Inevitabile provare il foie gras nella terrina con il pane tostato, di gran livello.
Le porzioni sono giuste, anzi, forse si eccede un po' nella quantità: si rischia d'esser satolli e di non poter scegliere, così, la lista invitante di dolci (raccomando una visitina del menu sul sito). Chiusura con un Armagnac scelto da una lista che arriva a prezzi da menu completo, per un bicchiere. Buono. Buonissimo, da ripetere, avendo qualche giorno in più a disposizione, e poca voglia di rischiare. Prezzo proporzionale alla qualità del cibo. Chapeau!

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.758)

Recensito 16 marzo 2015

In una città dove una bottiglietta d'acqua può costare anche 5 Euro, non stupiscono i prezzi di questo ristorante, che però vale tutti i soldi che lascerete. L'ambiente è tipico ma autentico; i piani sono due, noi siamo stati al piano superiore. I tavoli, come sempre in Francia, sono di dimensioni mignon, però le portate... che gioia! Io ho assaggiato una fondue de veau veramente impareggiabile. Abbiamo preso tutti piatti di carne, tutta buonissima. Come dessert abbiamo assaggiato la mousse al cioccolato, che non si fa dimenticare anche se è un dolce molto banale. Servizio professionale. La zona è non lontano dalla Tour Eiffel, ma in un versante meno monumentale e più familiare. Ci tornerei volentieri (se costasse un pochino pochino meno...)!

Recensito 11 febbraio 2015 tramite dispositivo mobile

Menu calorico ma buonissimo. Pietanze prelibate e atmosfera meravigliosamente cordiale e famigliare. Prezzi adeguati alla gran qualità servita.

Recensito 18 gennaio 2015

Usciti da una visita alla tour Eiffel cercavamo un ristorantino non turistico, con la speranza di un cibo passabile, per questo ci siamo avventurati a caso per alcune stradine limitrofe analizzando i menù e valutando l'aspetto dell'ambiente. Giunti davanti alla Fontaine de mars siamo rimasti subito piacevolmente sorpresi: locale pieno di gente, tovagliette a quadrettini, molti camerieri indaffarati.... Così abbiamo assaggiato piatti singolari fra cui una cassoulet portentosa, camerieri gentili e svelti, poche volte a Parigi ho mangiato così bene. Prezzo adeguato al luogo .

Recensito 17 dicembre 2014

un gustoso ricordo di una vacanza uggiosa in una città meravigliosa!
locale carinissimo, cucina da favola prezzo all'altezza della qualità del cibo!
staff preparato, gentilissimo e veloce!!
se torno a Parigi tornerò qui e lo consiglio vivamente!
gustate il dolce...il millefoglie fa impazzire!!

Gli utenti che hanno visto La Fontaine de Mars hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Fontaine de Mars? Condividi la tua esperienza!