“....chi cerca trova!”

Per: Incontri d'affari, Cucina locale, Romantico
Opzioni: Cena, Dopo mezzanotte, Colazione, Pranzo, Accetta prenotazioni
Zona: Torre Eiffel/Invalides
Recensito 18 gennaio 2015

Usciti da una visita alla tour Eiffel cercavamo un ristorantino non turistico, con la speranza di un cibo passabile, per questo ci siamo avventurati a caso per alcune stradine limitrofe analizzando i menù e valutando l'aspetto dell'ambiente. Giunti davanti alla Fontaine de mars siamo rimasti subito piacevolmente sorpresi: locale pieno di gente, tovagliette a quadrettini, molti camerieri indaffarati.... Così abbiamo assaggiato piatti singolari fra cui una cassoulet portentosa, camerieri gentili e svelti, poche volte a Parigi ho mangiato così bene. Prezzo adeguato al luogo .

• Atmosfera
Scrivi una recensioneRecensioni (1.830)

Recensito 17 dicembre 2014

un gustoso ricordo di una vacanza uggiosa in una città meravigliosa!
locale carinissimo, cucina da favola prezzo all'altezza della qualità del cibo!
staff preparato, gentilissimo e veloce!!
se torno a Parigi tornerò qui e lo consiglio vivamente!
gustate il dolce...il millefoglie fa impazzire!!

Recensito 28 novembre 2014

Bistrot vicino alla Tour Eiffel dove ho potuto apprezzare prodotti tipici della Francia del sud.
Una incredibile torta salata e dei fagioli dal sapore unico.
Se passate di là provate della e credibili uova con una salsa al madiran

Recensito 1 novembre 2014

Locale molto carino e accogliente con uno staff molto gentile!!
Abbiamo mangiato molto bene e le porzioni sono abbondanti, soprattutto i deliziosi dessert (da non perdere!!!).
Unico neo... i prezzi esorbitanti dei vini!!

Recensito 17 ottobre 2014

Se passate nei pressi del 7mo arrondissement e della Tour Eiffel (e sicuramente prima o poi ci passerete...) fate un salto in questo storico bistrot del 1908 che il tempo ha potuto solo migliorare. La Fontaine de Mars è il ristorante parigino come lo abbiamo sempre sognato: tavoli piccoli e stretti, menù d'antan con i piatti della tradizione francese (sempre più difficili da trovare), rumoroso ma sempre ben frequentato (Obama? Sarkozy? Modelle?). I proprietari sono del sud-ovest, quindi foie gras, magret, e cassoulet sono di rigore. Io ho provato proprio il cassoulet e devo dire che, pur non trovandolo superlativo, era molto buono. Come antipasto un saporito fromage de tête au porc noir. Il vino della casa lascia invece a desiderare (si beve meglio altrove). Da encomio la crème brûlée finale. Prezzi in linea con la rinomanza del locale.

Gli utenti che hanno visto La Fontaine de Mars hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Fontaine de Mars? Condividi la tua esperienza!

;