“FLORE E' SEMPRE FLORE. TAPPA OBBLIGATORIA!!” 4 su 5 stelle

Cafe de Flore
Al n.836 in classifica su 15.685 Ristoranti a Parigi
Cucina: Francese, Caffè, Zuppe
Per: Cucina locale
Opzioni: Colazione, Brunch, Dopo mezzanotte, Cena, Pranzo, Bevande, Connessione Wi-Fi gratuita, Bar completo, Tavoli all'esterno, Accetta prenotazioni, Posti a sedere, Serve alcolici, Personale di sala, Accessibile in sedia a rotelle
Zona: Saint-Germain-des-Prés
Milano
1.001 recensioni
common_n_restaurant_reviews_1bd8 1.029 voti utili
“FLORE E' SEMPRE FLORE. TAPPA OBBLIGATORIA!!”
4 su 5 stelle Recensito il 7 aprile 2012

I commenti su questo posto, vero baluardo dell'ospitalità parigina, si sprecano e rischiano
di essere assolutamente inutili. Caffè de Flore va visto, va visitato e va "mangiato e bevuto".
Perchè questo posto stà a parigi nella ospitalità enogastronomica come la Tour Eiffel
per il turismo, come Disneyland Parsi per i bambini.
Un mondo incantato questo, che alternarsi tavoli di giapponesi con gli occhi sgranati a tavolate
di parigini che hanno appena finito di lavorare, a Signore bene di parigi che si gustano
un drink prima di tornare a casa, con tanto di sacchetto del supermercato.
Non aspettatevi grandi cose in accompagnamento della vostra flute magari di champagne
rosè....patatine all'aceto un po' pepatine, e tante grazie. Ma non si può non esserci.

Visitato a Aprile 2012

• Coreano per primo
  • Greco per primo
Varese, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 20 voti utili
“Molto Fashion,ma poca sostanza”
3 su 5 stelle Recensito il 5 aprile 2012

Andai Parecchi anni fa con amici in questo locale perchè nelle guide lo descrivevano come il locale degli artisti,dove i migliori letterari francesi di ogni epoca,ci passavano le giornate per trovare ispirazione.
Ci sono stato una volta ed è stato sufficiente,non perchè no sia bello ma forse un pò troppo fashion per i miei gusti.
Ricordo ancora il cameriere che dopo 2 foto che scattai mi disse di spegnere gentilmente l'apparecchio,voglio dire ok la privacy xò cavolo ci stavamo facendo 2 foto tra amici in un locale strapubliccizato.....vabbè.
Voto comunque positivo,anche se una seconda volta non ci tornerei.
Prezzi altissimi.

• Visitato a Maggio 2011
    • 4 su 5 stelle
    • 5 su 5 stelle
common_n_restaurant_reviews_1bd8 62 voti utili
“ATTENZIONE! SOLO FUMO, NIENTE ARROSTO”
1 su 5 stelle Recensito il 30 marzo 2012

Le recensioni sulle guide lo lodano come il migliore bar europeo.
in sintesi vi dico perchè non lo è:
-posto vecchio, vecchissimo. non è storico e nemmeno antico, è proprio VECCHIO.
- ci sono le luci fortissime, quasi al neon, che alimentano la sensazione di freddezza.
-prezzi altissimi, ma questo è il minore dei mali
-se sei turista ti snobbano alla grande
- personale freddo quanto l'atmosfera
- clientela di una certa età, in linea con l'arredo.
- caffè per niente buono.

Andarci è stato un bene però, ci siamo tolti un falso mito.

• Visitato a Dicembre 2011
      Cibo
Carrara, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 28 voti utili
“MITO A CARO PREZZO”
3 su 5 stelle Recensito il 26 gennaio 2012

E' una tappa obbligata ogni volta che vado a Parigi. Smanio sempre dalla voglia di entrarci e impreco sempre all'uscita. La location è meravigliosa, sul Boulevard, gli interni sono spettacolari, storici. Per il resto cibo e servizio lasciano molto a desiderare. Qui si paga l'atmosfera. Tre spremute, un caffe, un pezzetto di baguette vuota con una marmellatina una omelette, il tutto 70 euro. Niente male è giusto cosi', altrimenti cambi bar.

• Visitato a Gennaio 2012
Provincia di Pisa, Italia
common_n_restaurant_reviews_1bd8 104 voti utili
“attenzione ai resti...”
2 su 5 stelle Recensito il 13 dicembre 2011

vi racconto la mia esperienza al cafè de flore:
ordinati 2 the ed un cake, conto euro 16,00. al giovane cameriere ho consegnato € 50,00 ed ho ricevuto 4 euro in moneta. pensando che dovesse prendere le mancanti 30 euro alla cassa ho atteso 10 minuti, intanto il cameriere indifferente andava e veniva tra i tavoli pensando di averla fatta franca........
piuttosto indispettiti l'abbiamo richiamato al tavolo e detto "the money": a quel punto, nemmeno troppo imbarazzato il garcon ha scucito i 30 euro senza colpo ferire. l'episodio avrebbe meritato una nota all'ineffabile direttore che accoglie gli avventori.
peccato che un locale con tanta storia cada così in basso

• Visitato a Dicembre 2011
    • 1 su 5 stelle

Gli utenti che hanno visto Cafe de Flore hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Cafe de Flore? Condividi la tua esperienza!