“FLORE E' SEMPRE FLORE. TAPPA OBBLIGATORIA!!”
Recensione di Cafe de Flore

Cafe de Flore
Al n.1.449 in classifica su 18.008 Ristoranti a Parigi
Cucina: Francese
Opzioni: Dopo mezzanotte, Pranzo, Cena, Colazione, Accetta prenotazioni
Zona: Saint-Germain-des-Prés
Recensito 7 aprile 2012

I commenti su questo posto, vero baluardo dell'ospitalità parigina, si sprecano e rischiano
di essere assolutamente inutili. Caffè de Flore va visto, va visitato e va "mangiato e bevuto".
Perchè questo posto stà a parigi nella ospitalità enogastronomica come la Tour Eiffel
per il turismo, come Disneyland Parsi per i bambini.
Un mondo incantato questo, che alternarsi tavoli di giapponesi con gli occhi sgranati a tavolate
di parigini che hanno appena finito di lavorare, a Signore bene di parigi che si gustano
un drink prima di tornare a casa, con tanto di sacchetto del supermercato.
Non aspettatevi grandi cose in accompagnamento della vostra flute magari di champagne
rosè....patatine all'aceto un po' pepatine, e tante grazie. Ma non si può non esserci.

Scrivi una recensioneRecensioni (1.524)

Recensito 5 aprile 2012

Andai Parecchi anni fa con amici in questo locale perchè nelle guide lo descrivevano come il locale degli artisti,dove i migliori letterari francesi di ogni epoca,ci passavano le giornate per trovare ispirazione.
Ci sono stato una volta ed è stato sufficiente,non perchè no sia bello ma forse un pò troppo fashion per i miei gusti.
Ricordo ancora il cameriere che dopo 2 foto che scattai mi disse di spegnere gentilmente l'apparecchio,voglio dire ok la privacy xò cavolo ci stavamo facendo 2 foto tra amici in un locale strapubliccizato.....vabbè.
Voto comunque positivo,anche se una seconda volta non ci tornerei.
Prezzi altissimi.

Recensito 30 marzo 2012

Le recensioni sulle guide lo lodano come il migliore bar europeo.
in sintesi vi dico perchè non lo è:
-posto vecchio, vecchissimo. non è storico e nemmeno antico, è proprio VECCHIO.
- ci sono le luci fortissime, quasi al neon, che alimentano la sensazione di freddezza.
-prezzi altissimi, ma questo è il minore dei mali
-se sei turista ti snobbano alla grande
- personale freddo quanto l'atmosfera
- clientela di una certa età, in linea con l'arredo.
- caffè per niente buono.

Andarci è stato un bene però, ci siamo tolti un falso mito.

Recensito 26 gennaio 2012

E' una tappa obbligata ogni volta che vado a Parigi. Smanio sempre dalla voglia di entrarci e impreco sempre all'uscita. La location è meravigliosa, sul Boulevard, gli interni sono spettacolari, storici. Per il resto cibo e servizio lasciano molto a desiderare. Qui si paga l'atmosfera. Tre spremute, un caffe, un pezzetto di baguette vuota con una marmellatina una omelette, il tutto 70 euro. Niente male è giusto cosi', altrimenti cambi bar.

Recensito 13 dicembre 2011

vi racconto la mia esperienza al cafè de flore:
ordinati 2 the ed un cake, conto euro 16,00. al giovane cameriere ho consegnato € 50,00 ed ho ricevuto 4 euro in moneta. pensando che dovesse prendere le mancanti 30 euro alla cassa ho atteso 10 minuti, intanto il cameriere indifferente andava e veniva tra i tavoli pensando di averla fatta franca........
piuttosto indispettiti l'abbiamo richiamato al tavolo e detto "the money": a quel punto, nemmeno troppo imbarazzato il garcon ha scucito i 30 euro senza colpo ferire. l'episodio avrebbe meritato una nota all'ineffabile direttore che accoglie gli avventori.
peccato che un locale con tanta storia cada così in basso

Gli utenti che hanno visto Cafe de Flore hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Cafe de Flore? Condividi la tua esperienza!