“bistrò caratteristico, buono ma caro”
Recensione di Bistrot Melac

Bistrot Melac
Prenota con
Bistrot Melac non è disponibile per l'orario richiesto. Scegli un altro orario o cerca ristoranti con disponibilità.
L'ora selezionata è già trascorsa.
Al n.2.796 in classifica su 19.251 Ristoranti a Parigi
Cucina: Francese, Wine Bar
Per: Romantico, Famiglie con bambini, Cucina locale
Opzioni: Dopo mezzanotte, Accetta prenotazioni
Zona: République
Recensito 19 marzo 2016

locale caratteristico vicino a boul.voltaire, tavoli in zona bar e passando per la cucina in un'altra saletta. servizio senza tovaglie per chi ama le osterie. piatti regionali dell'aveyron, rustici e saporiti. dessert originali e ben curati. prezzi un po' alti. piatti 16,00.24,00. dessert 8,00. vino carissimo. c'è anche un menù con 2 portate a pranzo a 15,00 euro, ma senza scelta .

Recensito 19 novembre 2015

A due passi dal cimitero monumentale di Père Lachaise si trova questo bistrot veramente tipico della charonne.
Dove assaporare i veri piatti della tradizione contadina e non accompagnati da vini da tutte le tasce ma sempre di ottima qualita.
C'è poco da spiegare, bisogna solo provare!

Recensito 9 febbraio 2015

Tipico bistrot francese ideale per chi ha voglia di uscire dai circuiti standardizzati tipo quartiere latino!! L'atmosfera è quella giusta, così come il menù, rigorosamente trascritto su una lavagna nera che gira per i tavoli, ottimi salumi e formaggi, eccellenti le carni e le zuppe, e che dire del vino, ci hanno servito uno Chateau fantastico!! Indispensabile la prenotazione, sono spesso a Parigi, ma è la prima volta che sono riuscito ad entrarci, soprattutto nei fine settimana, in tutte le stagioni, è difficile trovar posto!! Un piccolo sforzo, ma credetemi, ne vale davvero la pena!!

• Atmosfera
Recensito 21 luglio 2013

E’ il primo posto che ci viene in mente quando arriviamo a Parigi. E’ un’enoteca molto caratteristica, dall’aria un po’ scanzonata, che propone il suo menù giornaliero su una grande lavagna. Ottima scelta di vini, ovviamente, ma anche le varie proposte di cucina valgono una visita. Ottimo anche per un spuntino con un piatto freddo nel corso della giornata. Il locale non è grande quindi per la cena è meglio prenotare, i tavolini sono comunque piccoli e ravvicinati.

• Atmosfera
Recensito 3 ottobre 2012

Bellissimo il menù sulla grande lavagna che passa con disinvoltura da un tavolo all'altro.il menù è alquanto ricco e variegato e ci possono essere difficoltà nella scelta specialmente per noi italiani.il gestore con i suoi baffi é
alquanto caratterstico.
Noi abbiamo preso un tortino di melanzane che sarebbe stato molto buono ma era freddo gelato e pieno di aglio.se la ricetta è questa nulla da dire ma il freddo esagerato va bene d'estate non certo in questo periodo.
Altro piatto scelto lo spezzatino di manzo,era fatto molto bene a mancava di sale.
I formaggi si sente che sono tutti a latte crudo e di piccoli produttori..avremmo messo qualche marmellata o del miele.
Il dolce era come una mousse al cioccolato accompagnata con una salsa di pere ..molto buono.
Ottima scelta di vini e servizio gentile e premuroso.
Rapporto qualità prezzo adeguato .

Gli utenti che hanno visto Bistrot Melac hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Bistrot Melac? Condividi la tua esperienza!