“perfetto per una visita guidata di Parigi,nella tua lingua e comodamente seduto sulla parte scoperta del bus.”
Recensione di L'Open Tour

Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Volla, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
Recensito il 14 maggio 2012

Il prezzo è equo per il servizio offerto. Grande la comodità di lasciare il bus in ogni momento e riprenderlo quando vuoi (passaggi ogni 20 minuti) perchè il biglietto è valido per tutta giornata. Abbiamo atteso però la prima corsa (linea gialla) a Montmatre circa mezz'ora in più all'orario di partenza previsto sul depliant per le 9:30. Ottima l'interserzione con gli altri Open bus delle linee gialle, arancione e blu. In pratica visiti Parigi in ogni dove, il giro più bello è quello della linea verde, dove incroci i siti più belli di Parigi (Torre Eiffel, Notredame,Arche DeTriomphe,Champs Elysees, Louvre, Place De La Concorde.

Visitato a Maggio 2012

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Campi Bisenzio, Italia
10 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 105 voti utili
“OTTIMA SOLUZIONE PER GLI SPOSTAMENTI E VEDERE LA CITTA'”
Recensito il 20 ottobre 2011

Lo scorso gennaio sono stato con mia moglie a Parigi, per un viaggio di pochi giorni. Non era la prima volta che visitavamo la città, ci siamo stati altre tre volte, ma abbiamo utilizzato il bus 'Open Tour' perchè ci è sembrato molto utile per visitare tutte le attrazioni principali ed ascoltare le informazioni storiche e culturali nella nostra lingua, con le cuffie. Tali mezzi sono da raccomandare anche in sostituzione della metropolitana perchè, quando interessa visitare un luogo in maniera più approfondita, si può scendere e risalire al termine della visita. Inoltre, poichè ci sono ben 4 itinerari, si può cambiare linea ed avere così una completa panoramica delle cose più interessanti da vedere. Il prezzo è modico, circa 30 euro per una intera giornata e con pochi euro in più si fa il biglietto per due giorni. Sicuramente da raccomandare per brevi soggiorni in città.

Visitato a Gennaio 2011
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“E poi parlano male dell'Italia.....”
Recensito il 18 ottobre 2011

Non avevo mai preso uno di questi bus per visitare le città, l'idea mi sembrava carina ed in effetti lo è, puoi stare tranquillamente seduto e dall'auricolare ascoltare una guida che ti da indicazioni sulle varie opere che vedi.
A parigi ce ne sono diversi, 4 percorsi e credo circa 50 fermate, ti permettono di vedere la città in lungo ed in largo.
In teoria potresti scendere visitare e risalire su un altro bus senza problemi, il biglietto è di 28 euro a persona per un giorno, c'è la possibilità di avere uno sconto basta cercarlo in qualche mappa della città che magari puoi ritirare in aereoporto, c'è la possibilità di farlo per più giorni.
Purtroppo anche se il servizio è buono abbiamo avuto una brutta esperienza, infatti usciti dal Louvre, siamo saliti al volo su uno dei bus, abbiamo pagato e l'autista ci ha riempito di carta, brouchure eauricolari...dimenticando per caso...ma forse volontariamente (l'abbiamo capito dopo) di stamparci i ticket. Ci è venuto il dubbio che mancasse qualcosa quando abbiamo pensato di scendere e ci chiedevamo cosa avremmo dovuto presentare all'autista del bus successivo per fargli capire che avevamo pagato!!!
Quando stavamo scendendo abbiamo provato a chiedere all'autista come dovevamo fare visto che non ci aveva stampato i ticket...e lui molto candidamente ha fatto finta di non capire il nostro inglese....mentre quando siamo saliti ci aveva capito perfettamente....convinti che facendo vedere l'auricolare che ci aveva lasciato e/o il carnet di buoni sconto che ti danno quando sali......abbiamo lasciato il bus..un pò sconfortati e certi che non saremmo riusciti a risalire....infatti è stato così. L'autista del bus che volevamo riprendere non ha creduto al fatto che il suo collega si era tranquillamente messo in tasca i nostri soldi senza stampare nulla...e così di nuovo Metro......:-(
Tutto sommato anche lì se possono fregare il turista....lo fanno tranquillamente..

Visitato a Ottobre 2011
Fano, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Open Bus Tour Si - Open Bus Tour No”
Recensito il 3 ottobre 2011

Salve,
della mia esperienza di Parigi vi voglio illustrare l'Open Bus Tour.
Si può scegliere la formula di n. 1 giorno a € 27,00 o di n. 2 giorni a € 34,00.
Noi avevamo la fermata principale vicino al nostro albergo, e cioè proprio davanti alla Stazione di Gare de l'Est, si paga sul Bus, quindi non c'è bisogno di cercare biglietterie e quindi questo è positivo. I bus hanno una parte coperta in alto da cui si può ammirare molto bene la città e una parte sottostante chiusa, se piove può essere molto utile.
Vi danno in dotazione una cuffia che funziona da guida turistica, anche questa utile, anche se poi può diventare noiosa per tutto il giorno. Comunque, funziona che ci sono delle fermate nelle zone turistiche e si può scendere per visitare l'attrazione, poi però si deve aspettare un altro bus per proseguire il giro. Il problema è che non ci sono orari per
i passaggi, quindi si può dover aspettare anche parecchio per prendere i successivi.
Soprattutto verso le ore finali (il giro finisce alle 8 di sera) ne passano sempre di meno.
Ci sono quattro tipi di autobus distinti dal colore che fanno tour diversi e se si vuole cambiare itinerario bisogna vedere bene i punti di incrocio delle 4 linee.
Quindi per riuscire a fare in 2 giorni, (o addirittura in 1 giorno) tutti i percorsi che toccano veramente tutti i punti della città non bisogna fare tante soste. Io consiglio perciò di usarlo per avere una bella panoramica della città, cosa che non si può avere usando la Metro (comoda ma sotterranea) e vedere tutti i quartieri, ma poi per visitare le varie attrattive si deve ritornare un'altra volta con la Metro (ci sono 18 linee). Noi siamo riusciti a fare tutti i percorsi,( in due giorni però), ci siamo fermati solo a Montmartre e sugli Champs-Elysées
per fare una passeggiata, poi però per tornare abbiamo dovuto prendere la metro.
Quindi molto utile l'Open Bus Tour per avere una visuale completa della città, che è immensa, ma non per utilizzarlo per scendere e salire per visitare le attrazioni, anche perché sono così belle che non si riesce solo a dare un'occhiata, magari sceglierne qualcuna in modo da sfruttare tutti gli itinerari proposti, che sono veramente completi.
Peccato che finisca alle 20 (a proposito sapete che a Parigi fa buio molto più tardi che in Italia? da sfruttare) e se si vuole fare il giro di notte ci vuole un altro bus.
In complesso io lo consiglierei, si ha una bella panoramica della città.Spero di essere stata utile.
Saluti a tutti i viaggiatori.Miriam

Visitato a Agosto 2011
Torino
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Non ne vale la pena”
Recensito il 18 agosto 2011

Non sono abbastanza frequenti eispetto ad altre citta' dove ho usato servizi simili (roma, londra, new york, torino) e gli itinerari non sono il massimo. Oggi ho atteso 30 minuti! Inoltre all'acquisto del biglietto avevano sbagliato e ci hanno addebitato sulla carta una tariffa piu' alta. La metropolitana consente di raggiumgere i posti esatti molto piu' rapidamente, senza perdite di tempo e piu' economicamente.

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto L'Open Tour hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci L'Open Tour? Condividi la tua esperienza!