“E poi parlano male dell'Italia.....” Punteggio 3 su 5

Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“E poi parlano male dell'Italia.....”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 18 ottobre 2011

Non avevo mai preso uno di questi bus per visitare le città, l'idea mi sembrava carina ed in effetti lo è, puoi stare tranquillamente seduto e dall'auricolare ascoltare una guida che ti da indicazioni sulle varie opere che vedi.
A parigi ce ne sono diversi, 4 percorsi e credo circa 50 fermate, ti permettono di vedere la città in lungo ed in largo.
In teoria potresti scendere visitare e risalire su un altro bus senza problemi, il biglietto è di 28 euro a persona per un giorno, c'è la possibilità di avere uno sconto basta cercarlo in qualche mappa della città che magari puoi ritirare in aereoporto, c'è la possibilità di farlo per più giorni.
Purtroppo anche se il servizio è buono abbiamo avuto una brutta esperienza, infatti usciti dal Louvre, siamo saliti al volo su uno dei bus, abbiamo pagato e l'autista ci ha riempito di carta, brouchure eauricolari...dimenticando per caso...ma forse volontariamente (l'abbiamo capito dopo) di stamparci i ticket. Ci è venuto il dubbio che mancasse qualcosa quando abbiamo pensato di scendere e ci chiedevamo cosa avremmo dovuto presentare all'autista del bus successivo per fargli capire che avevamo pagato!!!
Quando stavamo scendendo abbiamo provato a chiedere all'autista come dovevamo fare visto che non ci aveva stampato i ticket...e lui molto candidamente ha fatto finta di non capire il nostro inglese....mentre quando siamo saliti ci aveva capito perfettamente....convinti che facendo vedere l'auricolare che ci aveva lasciato e/o il carnet di buoni sconto che ti danno quando sali......abbiamo lasciato il bus..un pò sconfortati e certi che non saremmo riusciti a risalire....infatti è stato così. L'autista del bus che volevamo riprendere non ha creduto al fatto che il suo collega si era tranquillamente messo in tasca i nostri soldi senza stampare nulla...e così di nuovo Metro......:-(
Tutto sommato anche lì se possono fregare il turista....lo fanno tranquillamente..

Visitato a Ottobre 2011

• Ceco per primo
  • Ebraico per primo
  • Greco per primo
Fano, Italia
8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 24 voti utili
“Open Bus Tour Si - Open Bus Tour No”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 3 ottobre 2011

Salve,
della mia esperienza di Parigi vi voglio illustrare l'Open Bus Tour.
Si può scegliere la formula di n. 1 giorno a € 27,00 o di n. 2 giorni a € 34,00.
Noi avevamo la fermata principale vicino al nostro albergo, e cioè proprio davanti alla Stazione di Gare de l'Est, si paga sul Bus, quindi non c'è bisogno di cercare biglietterie e quindi questo è positivo. I bus hanno una parte coperta in alto da cui si può ammirare molto bene la città e una parte sottostante chiusa, se piove può essere molto utile.
Vi danno in dotazione una cuffia che funziona da guida turistica, anche questa utile, anche se poi può diventare noiosa per tutto il giorno. Comunque, funziona che ci sono delle fermate nelle zone turistiche e si può scendere per visitare l'attrazione, poi però si deve aspettare un altro bus per proseguire il giro. Il problema è che non ci sono orari per
i passaggi, quindi si può dover aspettare anche parecchio per prendere i successivi.
Soprattutto verso le ore finali (il giro finisce alle 8 di sera) ne passano sempre di meno.
Ci sono quattro tipi di autobus distinti dal colore che fanno tour diversi e se si vuole cambiare itinerario bisogna vedere bene i punti di incrocio delle 4 linee.
Quindi per riuscire a fare in 2 giorni, (o addirittura in 1 giorno) tutti i percorsi che toccano veramente tutti i punti della città non bisogna fare tante soste. Io consiglio perciò di usarlo per avere una bella panoramica della città, cosa che non si può avere usando la Metro (comoda ma sotterranea) e vedere tutti i quartieri, ma poi per visitare le varie attrattive si deve ritornare un'altra volta con la Metro (ci sono 18 linee). Noi siamo riusciti a fare tutti i percorsi,( in due giorni però), ci siamo fermati solo a Montmartre e sugli Champs-Elysées
per fare una passeggiata, poi però per tornare abbiamo dovuto prendere la metro.
Quindi molto utile l'Open Bus Tour per avere una visuale completa della città, che è immensa, ma non per utilizzarlo per scendere e salire per visitare le attrazioni, anche perché sono così belle che non si riesce solo a dare un'occhiata, magari sceglierne qualcuna in modo da sfruttare tutti gli itinerari proposti, che sono veramente completi.
Peccato che finisca alle 20 (a proposito sapete che a Parigi fa buio molto più tardi che in Italia? da sfruttare) e se si vuole fare il giro di notte ci vuole un altro bus.
In complesso io lo consiglierei, si ha una bella panoramica della città.Spero di essere stata utile.
Saluti a tutti i viaggiatori.Miriam

Visitato a Agosto 2011
Torino
3 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“Non ne vale la pena”
Punteggio 2 su 5 Recensito il 18 agosto 2011

Non sono abbastanza frequenti eispetto ad altre citta' dove ho usato servizi simili (roma, londra, new york, torino) e gli itinerari non sono il massimo. Oggi ho atteso 30 minuti! Inoltre all'acquisto del biglietto avevano sbagliato e ci hanno addebitato sulla carta una tariffa piu' alta. La metropolitana consente di raggiumgere i posti esatti molto piu' rapidamente, senza perdite di tempo e piu' economicamente.

Visitato a Agosto 2011
Putignano, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 5 voti utili
“poca organizzazione”
Punteggio 3 su 5 Recensito il 20 giugno 2011

Dopo aver aspettato per oltre 1 ora il bus in piazza della Bastiglia, il ragazzo referente ci ha detto di prendere la metro ed andare sulla linea del grand tour, dove i bus sono più puntuali. Così dopo aver speso i soldi per i biglietti del bus turistico , ci è toccato anche pagare la metropolitana; inoltre durante il grand tour, è capitato che qualche bus fosse pieno e abbiamo dovuto aspettare un altro. Interessante ma poca puntualità...

Visitato a Giugno 2011
Milano
common_n_attraction_reviews_1bd8 1 voto utile
“Non prendete opentour”
Punteggio 1 su 5 Recensito il 19 agosto 2009

Sono sempre pieni mai posti a sedere, troppa gernte le soste tra un bus e l'altro arriva anche a un ora poi hanno sempre problemi vi fanno scendere poi risalire, e poi il prezzo esagerato per il servizio che offre, una vera vergogna NON PRENDETELI

Gli utenti che hanno visto L'Open Bus Tour hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci L'Open Bus Tour? Condividi la tua esperienza!