“Settembre a Parigi”
Recensione di Hotel du Printemps

Hotel du Printemps
Classificato al n.211 di 1.804 hotel a Parigi
Recensito 9 settembre 2011

Siamo a parigi in questo piccolo albergo trovato su tripadvisor un mese fa
Fantastico !!! Non si merita le stelle che ha e' sicuramente all'altzza del NH kensigton di londra e di tanti altri hotel a 3e4 stelle sopreatutto quelli italiani se torneremo a parigi sicuramente torneremo all hotel du Printemps posizione per la metro perfetta due fermate a poca distanza picpus diretta per la tour eifel e l'altra nation importante snodo con molte metropolitane e la rer che arriva diretta dai due aereoporti il quartiere e' molto tranquillo si puo girare anche a notte tarda senza problemi

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Ci sono recensioni più recenti su Hotel du Printemps
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 2 agosto 2011

La stanza singola nella quale ho soggiornato era minuscola, ha compensato però il fatto che fosse molto carina, ben arredata, pulitissima ed accogliente. Colazione deludente e personale alla reception molto "freddo"!..non sorridono molto!..ma chi se ne frega!...dormiteci e fate colazione fuori in qualche deliziosa boulangerie-patisserie.
Consiglio questo hotel anche per la vicinanza alla metro.

Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato da solo
Recensito 28 febbraio 2011

Abbiamo soggiornato all'hotel du printemps dal 23 al 26 febbraio 2011 e ci siamo trovati bene..la camera piccola ma cmq rifatta e molto carina e anche il bagno pulito piccolo ma funzionale con anche il phon
e da non dimenticare il wi-fi gratuito di cui abbiamo usufruito ampiamente.
è in una zona silenziosa quindi non abbiamo sentito il traffico la fermata più vicina è la picpus che è veramente a 2 passi
L'hotel fornisce anche la colazione per 8 euro..ma fuori dall'hotel camminando si trovano bar pasticcerie

• Ha soggiornato a: Febbraio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 8 febbraio 2011

Ottima la pulizia della camera, gradevole il servizio alla reception (anche se non tutto il personale parlava correntemente l'inglese, non ho avuto problemi a differenza di altri hotels a Parigi). La camera e il bagno erano davvero carini, puliti e rinnovati di recente con uno stile riposante e colori tenui. Bagno e camera, comunque, erano un po' piccoli per i miei gusti.... Il Wi-Fi in camera prendeva benissimo. Posizione comodissima con diversi ristoranti/bar/pasticcerie a pochi passi e fermata della metro (Picpus) praticamente di fronte all'hotel.

Recensito 15 gennaio 2011

Sicuramente l'hotel vale le due stelle che ha.. senza dubbio, è caldo ed è pulito. Ha l'ascensore ed è vicinissimo alla fermata della metro (picpus e nation). Perchè allora è un due stelle? Adesso l'ho capito.. le camere sono molto piccole, l'armadio ha dimensioni quasi microscopiche (45 cm totali di larghezza, di cui solo 15 cm sono riservati agli abiti su gruccia). Il bagno è molto piccolo e privo di bidet. La prima stanza (camera 12) che ci era stata assegnata era grande quanto un ripostiglio per le scope e la doccia si allagava completamente (l'acqua ci è arrivata fino sul parquet della camera). Dopo 24 ore dalla segnalazione del problema, non avendo riscontrato alcun intervento da parte della reception, ho insistito per avere un'altra stanza (camera 21) finalmente con la doccia ben funzionante e di dimensioni lievemente superiori (3 mq in più della prima). L'insonorizzazione delle camere è discreta, ma non eccellente (si sentono gli schiamazzi notturni, anche se sono rari a dire il vero). Si sente anche la metro che passa (fino a mezzanotte circa), ma è abbastanza leggera..non da fastidio. Quello che da da pensare è il prezzo: 76 euro per un due stelle in bassa stagione in una zona periferica (anche se non troppo rispetto alla grandezza di Parigi). La colazione? 8 euro a persona (ovviamente non l'ho fatta), a due passi dall'hotel ci sono ottime pasticcerie.. Ci torneremo? Ho qualche dubbio.. Mi ero fidato delle recensioni di Tripadvisor, ma stavolta sono rimasto un pò deluso.. mi aspettavo di più! Le foto che pubblicizzano le camere dell'hotel sono fatte benissimo.. sembrano stanze normali.. poi quando si vede le dimensioni reali...si resta un pò delusi..
Punto a favore dell'hotel: connessione internet inclusa nel prezzo e ben funzionante.

Recensito 10 gennaio 2011

L'Hotel è stata la nostra casa per una settimana, e devo dire che la scelta è stata ottima! Non solo per il prezzo (prenotando con 4 mesi in anticipo sulla partenza abbiamo risparmiato 20euro a notte per una doppia) ma soprattutto per la tranquillità della zona, la comodità rispetto alla fermata della metro (ben 2, Nation e PicPus), la pulizia delle camere e la disponibilità del personale. Le stanze non sono di certo enormi, ma per le esigenze base dei viaggiatori sono giuste: io e il mio ragazzo ci siamo stati molto comodamente, il bagno è piccolino ma la doccia è comunque spaziosa. Per dormire e riposare qualche minuto il pomeriggio è davvero la scelta perfetta! Sebbene sia un 2 stelle, devo dire che ha superato le nostre aspettative: Tv in camera, ascensore, asciugacapelli, cambio asciugami e pulizia ogni giorno, concierge 24h, ottimo inglese, postazione internet, colazione interno/esterno. Ottimo!!!! Ve lo consiglio!

Recensito 5 gennaio 2011

Stare adeguatamente bene a Parigi

L'Hotel du Printemps è una tranquilla struttura situata davvero a pochi metri dalla fermata di PICPUS linea 6 della metropolitana. Il personale è accogliente e vario (nel senso che cambia spesso l'addetto alla piccola reception), non manca l'ascensore molto utile per salire i bagagli. La nostra stanza era di tipo standard, non piccolissima (eccetto il bagno) ma non vi era molto spazio per scendere dal letto ed escluso la scrivania ed un simpatico poggiapiedi, non vi erano altri spazi per appoggiare le valigie. L'arredo era moderno, tv lcd,rubinetteria,phon e condizionatore caldo con regolazione elettronica di buona qualità e funzionanti, doccia moderna ma tenda scomoda (molto meglio se ci fosse stato un vetro) ed all'interno del vano piatto doccia nessun appoggio per i nostri bagnoschiuma. Manca il bidet, ma questo è da calcolare quando si va all'estero. Insonorizzazione buona, tranne tra il bagno e la stanza, da considerare però che nel perieodo nel quale siamo stati ospiti non vi erano molte persone in hotel. Letto abbastanza pulito. Le pulizie su nostra segnalazione tramite il classico cartello fuori-porta "grazie di fare la camera" sono state effettuate bene ogni giorno, da sottolineare positivamente il cambio di saponette e asciugamani. Colazione cara, 8€ a persona, ma di buona qualità. In zona ce un numero sufficiente di ristoranti e fast-food. Da sottolineare in modo particolare per noi italiani, il ristorante "Da Pippo".

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hôtel du Prince Eugene
Hotel France Albion
Hotel France Albion
N. 244 di 1.804 a Parigi
1.035 recensioni

Conosci Hotel du Printemps? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel du Printemps

Indirizzo: 80 boulevard de Picpus, 75012 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Bercy/Nation , Reuilly
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Accesso disabili Trasporti per l'aeroporto
N. 13 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 89 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 142 hotel per famiglie a Parigi
N. 315 hotel romantici a Parigi
Fascia prezzo: 77 € - 136 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:2 stella/e — Hotel du Printemps 2*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Odigeo, Hotels.com, Agoda, Expedia, TripOnline SA, HotelsClick e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel du Printemps. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Alberghi Parigi
Hotel Du Printemps Parigi, Île-De-France