“Un museo alternativo”

8 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 13 voti utili
“Un museo alternativo”
Recensito il 15 aprile 2012

Sono stato per la terza volta in questo museo che amo particolarmente. Al di la dell'offerta culturale (un viaggio attraverso le culture e le loro origini nei quattro continenti esclusa l'Europa), cio' che mi attira di piu' e' il contesto e la combinazione dei gusti. L'attenzione ai particolari e la ricerca artistica fanno di questo luogo quello che in francese viene chiamato "depaysant", cioe' un tuffo in qualcosa che non ha riferimenti nella vita di tutti i giorni. In aggiunta, si svolgono regolarmente delle esposizioni mirate. Durante la mia visita, erano in corso le esposizioni sulle armature giapponesi dei samurai e la cultura dei maori della Nuova Zelanda. Da segnalare inoltre la vicinza alla Torre Eiffel e la presenza del ristorante les Ombres.

Visitato a Gennaio 2012

4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 6 voti utili
“Splendido! Da vedere!”
Recensito il 22 gennaio 2012

Il Museo è dedicato alle collezioni e alle culture non occidentali cioè di quattro continenti: Africa, Asia, Americhe, Oceania. Inaugurato nel 2006, ideato da Jean Nouvel, l'edificio con le pareti ricoperte di piante ed il suo parco è magnifico. Posto lungo la Senna, a pochi passi dalla Torre Eiffel, è assolutamente da vedere. L'allestimento interno è coinvolgente, interessante, ricco di opere uniche e di sussidi audiovisivi. Per chi arriva a Parigi per la prima volta consigliamo naturalmente il Louvre o il Museo d'Orsay...ma, alla seconda visita, non perdete l'occasione per visitarlo!

Visitato a Gennaio 2012
sanremo
44 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 44 voti utili
“non chiamatelo museo dell'arte primitiva!”
Recensito il 13 dicembre 2011

Questo museo e molto particolare, sicuramente non è fra le prime cose da vedere quando si va a parigi ma comunque è carino fare una visita! questo museo raccoglie arte proveniente dai vari continenti. è molto interessante anche vedere come è stato organizzato e concepito il museo stesso. ci sono spesso mostre temporanee.

Visitato a Dicembre 2011
Cavriglia, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 8 voti utili
“Uno straordinario viaggio fuori del tempo attraverso le antiche culture del mondo.”
Recensito il 29 agosto 2011

Un architectura sorprendente, moderna ed accogliente allo stesso tempo. Un invito ad un meraviglioso viaggio etnografico - forme, colori, suoni. Tutti i sensi sono sollecitati. Il percorso ci porta a scoprire le antiche culture dei popoli che abitavano le Americhe, l’Africa, l’Oceania, per non parlare dell'Asia e del Medio Oriente. La mostra "Maya", ci offre non solo i manufatti di cui siamo abituati, ma anche oggetti più esoterici con tabelle di testo di grandi dimensioni che ci aiutano a capire meglio questo popolo che è quasi istinto ormai. L’abbiamo visitato nel pomeriggio di seguito alla visita del Centre Georges Pompidou, edificio ultra-moderno e famosissimo degli architetti Renzo Piano e Richard Rogers, fatta nella mattinata. Devo dire che il Musée du Quai Branly vince la palma per originalità e la qualità dei contenuti proposti e merita essere conosciuto meglio!

Visitato a Agosto 2011
Treviso, Italia
9 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 62 voti utili
“Non basta una giornata...”
Recensito il 8 agosto 2011

Che splendido museo... Sono rimasta molto colpita dalle architetture particolari e perfettamente integrate in un rigoglioso verde, dalla realizzazione delle sale interne, dai contenuti estremamente interessanti. L'esposizione delle maschere Dogon è davvero incantevole: ho fatto fatica ad allontanarmi dalla sala! Tutto il museo è interessantissimo e porta a spasso per il mondo. Da non perdere.

Visitato a Luglio 2011

Gli utenti che hanno visto Musée du Quai Branly hanno visto anche

Conosci Musée du Quai Branly? Condividi la tua esperienza!