“Comodo, conveniente, da consigliare: ci torneremo”

Quality Suites Bercy Bibliotheque
Classificato al n.1.581 di 1.798 hotel a Parigi
“Comodo, conveniente, da consigliare: ci torneremo”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 settembre 2011

Siamo stati al Quality Suites una settimana e ci siamo trovati molto bene. Il personale alla reception è sempre stato estremamente gentile, aiutandoci molto nelle nostre goffagini da turista, specialmente Evly, che mia figlia ha preso molto in simpatia. La hall è piccina, ma c'è tutto: poltroncine relax con riviste, depliant turistici, tv, computer a disposizione, macchinetta bevande a pagamento. Non hanno avuto problemi a tenermi le valige dopo il checkout.

Temendo una camera piccolissima, abbiamo avuto una buona sorpresa trovandola invece sufficientemente spaziosa, oltre gli standard parigini (tripla superior). Tv lcd, armadio molto spazioso, comoda panchetta reggitrolley, cassaforte, wifi gratis. L'angolo cottura completo di microonde è utilissimo perchè abbiamo risparmiato mangiando la sera sempre in camera. Il frigo era spazioso e comprando una cassa di acqua al supermarket è stato conveniente (le bottigliette da mezzo litro costano dalle 2 alle 3 euro nei bar). C'era anche un bollitore per il caffè americano o il thè. Nell'armadio c'erano coperte e cuscini a sufficienza per tutti. Le note dolenti sono che Il bagno era davvero angusto, ma sinceramente eravamo pronti a ben peggio. Il condizionatore soffiava aria tiepida, è stato meglio spegnerlo e aprire le finestre. Nel cucinotto mancava il necessario per pulire e non c'era un tavolo, ma è stato divertente mangiare a letto tutti insieme.

Il punto forte di questo hotel è la posizione. Il quartiere è tranquillo, vissuto di giorno e silenzioso la notte, anche merito dei doppi vetri davvero efficaci. E' apparso abitato dalla classe borghese e da tantissimi studenti e la sensazione generale è quella di poter girare sicuri anche a tarda notte con una bambina piccola. La strada è ricca di negozi di ogni tipo e prezzi abordabili rispetto al centro. Ci sono alimentari aperti fino a notte fonda, brasserie, ristoranti per tutte le abitudini, anche etnici, supermercati, Decathlon, McDonalds, panetterie, PizzaHut etc. Verso Place d'Italie c'è la Chinatown parigina dove si può comprare tutto a poco (la qualità è quella cinese...). Ci sono lavanderie a gettone vicino l'hotel comodissime per chi ama portarsi pochi capi di abbigliamento.

Sconsiglio di usare la fermata Tolbiac per arrivare all'hotel, meglio Olimpiades per una passeggiata, meglio ancora Bibliotheque, che si trova a pochi passi dall'hotel in posizione eccellente e permette di accedere alla RER C e alla M14. Questa linea è moderna, la stazione è dotata di scale mobili e ascendori comodi per i passeggini e i trolley, il gabbiotto informazioni è aperto fino a tardi e i distributori di biglietti funzionano anche in italiano e accettano i bancomat (Maestro). Il vantaggio di questa linea è che ha pochissime fermate (5/6) quindi è velocissima, dall'hotel si raggiungono con una manciata di minuti tutte le zone chiave di Parigi (Gare de Lyon per andare a Eurodisney con la RER A, Chatelet per Notre Dame e i Boulevards, Pyramides per il Louvre e l'Opera, Madelaine per cambiare metro e arrivare a Pigalle o alla Torre Eiffel. All'uscita della metro a volte si incontrano sans-papier accampati, ma a Roma ho visto molto di peggio. Tornando da Eurodisney siamo rientrati alle dieci di sera, con la bimba piccola ero preoccupato, ma non abbiamo avuto problemi, la stazione era ancora affollata di gente così come rue de Tolbiac; tornando in hotel dopo una lunga giornata a spasso per Parigi la vicinanza della stazione metro era davvero una manna dal cielo.

La prima colazione alla francese è stata completa e tranne l'acqua Badoit (l'unica effervescente, finiva subito) tutto era abbondante. Caffè, latte caldo e freddo, succo di arancia e polmpelmo, prosciutto e salame, formaggi, wurstel e uova strapazzate, burro salato e dolce, miele, marmellate assortite, baguette fresche, croissant e pan du chocolat caldi, muesli e Kellogs, macedonia di frutta. Le sale sono un po' piccole e per questo sono due, ma il cibo viene aggiunto a ogni ora. Prenotando in anticipo e via internet conviene comprendere la prima colazione, altrimenti risulta cara.

Quello che mi è piaciuto di meno dell'hotel è l'odore strano che si sentiva nel bagno. Le lenzuola non erano cambiate tutti i giorni, così come gli asciugamani, e nel bagno non c'era sapone o bagnodoccia di alcun tipo, ma a Parigi è normale.

In conclusione, gli alberghi tre stelle a Parigi a volte non sono all'altezza degli standard italiani, ma questo hotel si è rivelato davvero buono, con poche pecche e tutte nella media. E' ideale per chi lo deve usare solo per dormire dopo aver visitato la città, poichè è in una posizione davvero strategica. Dovessi tornare a Parigi, sarebbe senza dubbio la nostra prima scelta e lo consiglio a chi non ha pretese da fascia alta.

Consiglio sulle camere: Le stanze lato strada affacciano su palazzi molto alti, meglio tirare sempre le tende, ma gli infiss
  • Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Nathalie G, Responsable commercial alle Quality Suites Bercy Bibliotheque, ha risposto a questa recensione., 22 agosto 2012
Gentile Cliente,

Grazie per il vostro bel commento. L'intero team è lieto che vi sia piaciuto il vostro soggiorno nel nostro hotel. attendiamo il tuo ritorno con impazienza.

Arrivederci

sinceramente

Punteggio 3 su 5 Recensito il 10 aprile 2011

Ho soggiornato in quest'hotel nel gennaio scorso, si trova a due passi dalla stazione della metro, e ad una fermata di metro da Place d'italie. L'hotel è ben arredato sia nelle aree comuni che nelle stanze. Le camere sono spaziose, fatta eccezione per il bagno piccolissimo, sono tutte dotate di balcone schermo LCD e angolo cottura. La pecca dell'hotel è la pulizia, le camere non vengono pulite tutti i giorni e vengono pulite sommariamente cioè pavimenti, bagno e mobili vengono puliti ma poi si trovano chili di polvere sopra le lampade. Altro dettaglio importante è la colazione non inclusa nel prezzo ma questa carrieristica è molto comune negli hotel parigini. Tuttavia se dovete trascorrere un week end a parigi e in hotel non ci passate molto tempo è una buona soluzione.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
sassari
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 agosto 2010

Abbiamo utilizzato 2 camere (per due e tre persone), hanno tutte un angolo cottura con frigo e forno microonde. Il personale è stato sempre gentile e molto disponibile (ci hanno aiutato in più occasioni). E' vicinissimo, quasi attaccato, (non si attraversa nessuna strada) alla linea 14 della metropolitana e questo è impagabile sopratutto quando rientri stanco la sera. E' abbastanza pulito, in una zona tranquilla (con poco traffico) e proprio diffronte c'è un negozietto sempre aperto (era aperto anche a mezzanotte e nei gg festivi). L'unico neo è il bagno: piccolissimo (nella stanza utilizzata da due persone era ancora più piccolo e ovviamente senza bidè)

• Ha soggiornato in Agosto 2010, viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Green Hôtels Paris 13
Hotel Le Richemont
Hotel Le Richemont
N. 844 di 1.798 a Parigi
Punteggio 4.0 su 5 229 recensioni

Conosci Quality Suites Bercy Bibliotheque? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Quality Suites Bercy Bibliotheque

Struttura: Quality Suites Bercy Bibliotheque
Indirizzo: 15 rue de Tolbiac, 75013 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Cucinino Animali domestici ammessi Accesso disabili
Classificato al n.1.581 di 1.798 hotel in Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Quality Suites Bercy Bibliotheque 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Choice Hotels, World Independent Hotel Promotion, Expedia, Hotels.com, HotelQuickly, Traveltool, S.L.U. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Quality Suites Bercy Bibliotheque. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Quality Suite Bercy Bibliotheque
Grande Bibliotheque Paris