“Posto romantico”

Hotel Observatoire Luxembourg
Classificato al n.122 di 1.797 hotel a Parigi
“Posto romantico”
Recensito il 26 maggio 2012 tramite dispositivo mobile

Abbiamo alloggiato in questo albergo in occasione del nostro
anniversario di nozze, l' hotel si trova in una zona bellissima e tranquilla di Parigi, proprio di fronte ai giardini del Lussemburgo la. Sera cammini tranquillamente a piedi fino alle 3/4 di notte!
Le camere piccole piccole ma curate nei minime particolari, il letto comodissimo e con una vista bellissima!!!!!!!! Vi consiglio la colazione in albergo sia per il prezzo che per la bonta'.......

• Ha soggiornato in Maggio 2012

Prato, Italia
Recensito il 2 maggio 2012

Da alcuni anni trascorriamo una settimana a Marzo a Parigi, e immancabilmente scegliamo questo Hotel: la posizione è unica per comodità (pochi metri dalla fermata Luxembourg della RER, quindi sia che proveniate da Orly o dal CDG è perfetto), e bellezza (si trova sul Boulevard Saint Michel, proprio di fronte ai giardini di Luxembourg, zona silenziosa e tranquilla).
In pochi minuti è possibile raggiungere Nôtre Dame, il Louvre, Montparnasse, Saint-Germain-des-Prés, la Sorbonne, il Panthéon e...insomma è una zona perfettamente strategica per visitare Parigi. Le camere sono accoglienti, i letti veramente confortevoli, e tutto è di una pulizia impeccabile (credeteci). Dopo la recente ristrutturazione l'Hotel è ancora migliorato. Il personale è estremamente gentile e molto disponibile per soddisfare le richieste dei clienti. Il rapporto qualità/prezzo è veramente eccellente, difficile trovare di meglio a nostro avviso. Da non trascurare l'annessa brasserie Le Lucò (vi si accede anche direttamente dall'albergo), dove si può consumare (con una bella vista dalle vetrate) una buona colazione, e/o una buona cena se si è troppo stanchi la sera per uscire e raggiungere un ristorante. In conclusione, non sapremmo consigliarvi di meglio per un piacevole soggiorno a Parigi.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato in coppia
Brescia
Recensito il 28 aprile 2012

Posizione dell'hotel strategica, esattamente all'uscita della metropolitana, RER B, che collega l'aeroporto Charles de Gaulle e la fiera. Nel quartiere latino, di fronte ai bellissimi giardini del Luxembourg.
L'hotel ha camere confortevoli, arredo un po' cupo con tante tinte nere, bagni appena rifatti.
Consiglio di prendere una stanza dal terzo piano in su', per evitare il rumore e la troppa vicinanza con la strada. Personale gentile e disponibile, Colazione nella attigua brasserie.
Forse un po' caro, ma noi siamo andati in stagione fiera e ponte del 25 aprile....

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato per affari
Milano
Recensito il 15 agosto 2011

E' la seconda volta che alloggiavamo in questo hotel e ci siamo trovati benissimo come la prima volta. Perfettamente collegato con l'aereoporto Charles de Gaulle (fermata dell RER proprio davanti all'hotel) posizione centrale davanti agli splendidi giardini de Luxembourg, in dieci minuti a piedi ci si trov davanti a Notre Dame. Personale assolutamente professionale camere perfette e prezzo ottimo, visa la posizione.
Se passate da Parigi fermatevi assolutamente all'Observatoire de Luxembourg!!

Recensito il 2 agosto 2011

La gentilezza e l'efficienza dei concierges, il loro perfetto inglese e persino qualche parola di italiano saranno una bella sorpresa per i turisti italiani che non masticano il francese. Non esitate a chiedere qualsiasi informazione, riceverete sempre una risposta cortese.
Gentile anche il personale ai piani al quale però dovrete parlare in francese.
La mia camera non era molto spaziosa - in generale consiglio questo hotel per lunghi weekend a Parigi più che come tappa di tour di lunga durata - e lo spazio per i bagagli limitato. In compenso gran letti e specchi per riposo o relax. Una chicca la grande doccia per due. Splendida la vista dalle camere d'angolo con i giardini del Luxenbourg e boulevard Saint Michel.
Non avevo la colazione compresa ma in stanza tutto il necessario per preparare il primo caffé, espresso, lungo o decaffeinato, o il te. Nel bistrot dell'hotel è possibile fare colazione e far addebitare sul conto dell'albergo. Vi consiglio però di uscire e fare colazione a pochi metri nelle vicinanze della stazione RER che collega con Notre Dame.
Cambierete sapori e spenderete meno. Detto della stazione RER sulla linea per l'aeroporto CdG che si trova a dieci metri - arrivare dall'aeroporto è facilissimo ed economico -, sul boulevard trovate molti bus per varie destinazioni. Consiglio i carnet ticket+ validi nella città intera con l'eccezione delle comunicazioni per Versailles e gli aeroporti. Siete nel quartiere Latino con scelta di bistrot, ristoranti di qualunque nazionalità, creperie e tanta buona birra.
Con un paio di metri quadri in più di stanza. l'Observatoir Luxenbourg avrebbe meritato la valutazione di eccellente, conisderato il prezzo e la posizione.

• Ha soggiornato in Giugno 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel le Petit Paris
N. 174 di 1.797 a Parigi
Punteggio 4.5 su 5 969 recensioni
Odéon/Saint-Michel
Hotel Saint Paul Rive Gauche

Conosci Hotel Observatoire Luxembourg? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Observatoire Luxembourg

Struttura: Hotel Observatoire Luxembourg
Indirizzo: 107 boulevard Saint Michel, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi
Centro congressi con accesso a Internet Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta Accesso disabili
N. 72 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 86 hotel per famiglie a Parigi
N. 93 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Observatoire Luxembourg 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Priceline, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Expedia, Traveltool, S.L.U., HotelsClick, HotelQuickly e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Observatoire Luxembourg. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Observatoire Luxembourg Parigi, Île-De-France
Observatoire Luxembourg Hotel