“Hotel perfetto per le esigenze di un turista!”

Ibis Paris Avenue de la Republique
Classificato al n.658 di 1.804 hotel a Parigi
Recensito 9 ottobre 2012

Sono rimasto sorpreso dalla pulizia complessiva dell'hotel e dalla gentilezza del personale. Ha superato decisamente le mie aspettative! La stanza dove ho alloggiato era la 217, piccola ma accogliente e lontana dal rumore del traffico. Il bagno era pulitissimo, completamente nuovo, probabilmente appena fatto. I servizi di pulizia sono impeccabili, lavano tutto da cima a fondo. Nella stanza non mancava davvero nulla, fatta eccezione per le prese di corrente che erano solamente due (una in bagno e una vicino alla porta d'ingresso). C'è una comoda cassaforte, dove poter lasciare le proprie cose di valore, e una piccola televisione LCD.
Nemmeno a dirlo, l'hotel si trova in una posizione perfetta, a pochi passi dalla fermata "Republique" della metropolitana. In zona si possono trovare inoltre numerosi locali dove mangiare bene, tra cui Chez Imogene, dietro l'angolo. Non conviene però fare colazione in hotel, perché il prezzo è di ben 7€ al giorno. Consiglio un'ottima boulangerie (panificio/pasticceria francese) che si trova uscendo dall'hotel girando a sinistra alla fine della via..fa cose davvero squisite a pochissimo prezzo!! Oppure potete sempre provare "Bon Journee" in metropolitana, anche lì fanno cose buone.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2012 e ha viaggiato in coppia

Recensito 31 luglio 2012

La magia di Parigi ci ha catturate immediatamente e la vacanza è stata memorabile: tutto perfetto anche la scelta dell'hotel!
Abbiamo soggiornato al Grand Hotel de L'Avenue 6 giorni: scelta perfetta (consigliato da una cara amica che lo ha frequentato parecchie volte): il personale disponibile e gentile per qualsiasi richiesta, le camere sempre pulite e ordinate, la colazione a prezzo ragionevole (7 €) abbondante e di qualità.
La posizione (Place de la Republique) strategica per raggiungere senza difficoltà tutte le zone di interesse culturale che di svago. Parecchie le brasseries, i ristoranti etnici e un comodo supermercato ben fornito.
A disposizione dei clienti anche una connessione wi-fi.
In sintesi molto buono e da consigliare assolutamente!!

• Ha soggiornato a: Luglio 2012 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 12 giugno 2012

Ho soggiornato in una camera singola, ma con letto matrimoniale, per 5 notti senza usufruire della prima colazione offerta a 7 euro.
L'Hotel è a due passi da Place de la République, ottimo punto di partenza per sfruttare appieno l'efficentissima metro parigina. Infatti da qui passono ben 5 linee dove poter arrivare ovunque, senza contare le linee degli autobus (ma visto il traffico caotico mi sento di sconsigliarne l'utilizzo).
Per contro la strada su cui si affaccia l'hotel è molto frequentata dalla mattina presto a sera inoltrata.
La stanza è egragiamente isolata dal rumore del traffico, però non è certo un tranquillo quartiere residenziale. Viceversa si sente davvero molto il rumore all'interno, specie quando gli ospiti chiudono le porte delle camere o transitano nei corridoi.
La pulizia è di prim'ordine, asciugamani, tappettino all'uscita della doccia cambiati ogni giorno e all'interno degli armadi non ho trovato polvere.
Non ci sono persiane, ma solo tende oscuranti; se come me vi svegliate appena passa un po' di luce, consiglio una bella mascherina...
Nel bagno non c'è il phone, ma alla reception possono prestarlo.
Davvero comodo il market di fronte aperto fino a mezzanotte anche di domenica per fare scorta d'acqua.
Il personale alla reception è ben disposto a parlare inglese e a dare suggerimenti, ma solo una signora si prodiga con l'italiano.
Computer a disposizione nella piccolina hall dell'albergo, ma scordatevi di fare trasferimenti di foto o quant altro da un dispositivo all'altro: per poter trasferire le foto dalla fotocamera ad un HD portatite ho dovuto pagare un negoziante del posto...
Nel complesso sono soddisfatto del rapporto prezzo posizione e qualità generale dell'hotel.

• Ha soggiornato a: Giugno 2012 e ha viaggiato da solo
Recensito 14 maggio 2012

Ho soggiornato in questo Hotel per 4 notti. Albergo in ottima posizione (metro Republique a pochi passi dall'hotel - uscita avenue de la Republique), e con un comodissimo supermarket (Monop aperto dalle 08.30 a 24.00) a pochi passi, in cui è anche possibile comprare acqua e alimenti per un pranzo da asporto (panini, tramezzini, brioche, ecc...) e accomodarsi per bere un caffè.
Le stanze dell'hotel sono pulite e accoglienti e soprattutto...... senza moquette!!!
Il cambio di asciugamani e tappetino avviene quotidianamente.
Rete Wi-fi disponibile (chiedete pure la password a Thomas)
Io ho soggiornato nelle stanze all'ultimo piano (sono le meno rumorose)
Non ho provato la colazione dell' hotel, perchè in zona ci sono varie boulangerie e il supermercato ha una vastissima scelta di frutta gia tagliata con forchettina inclusa!

Lo consiglio vivamente!

• Ha soggiornato a: Maggio 2012 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 30 aprile 2012

Abbiamo scelto questo hotel per il buon rapporto qualità prezzo e per la sua posizione.
5 minuti a piedi dalla fermata metro di Repubblique, ottima per prendere almeno 5 linee.
Viste le altre foto dei viaggiatori la nostra camera era meno accogliente, ma il servizio di pulizia è stato sempre ineccepibile. Lo consiglio soprattutto per tutti coloro che amano visitare Parigi in tutta la sua bellezza...
Da non perdere la colazione nelle bulangerie nei dintorni!!!

• Ha soggiornato a: Marzo 2012 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 novembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo a settembre 2011 per 10 giorni. Albergo molto piccolo, ma a Parigi con questa spesa non si trova niente di meglio. Pulito e tranquillo... stanze non insonorizzate. Se possibile fatevi dare le camere agli ultimi piani, quelle al primo sono un po più rumorose e aprendo le finestre è visibile l'interno della stanza dalla strada. In generale l'hotel è sicuramente comodo, a pochissima distanza si trova la fermata Republique che incrocia alcune tra le linee principali ed è quindi semplicissimo raggiungere le principali attrazioni di Parigi. La zona dell'hotel è molto servita, proprio di fronte si trova un supermarket aperto anche alle 11 di sera! Facili da trovare sono molti ristoranti, soprattutto in Place de la Republique... alcuni anche a prezzi veramente bassi! La zona la sera sembra anche piuttosto tranquilla, almeno noi non abbiamo riscontrato nessuna anomalia. Non abbiamo provato la colazione in albergo, ma senza ombra di dubbio non vale la pena prendere il pacchetto che la comprende, in zona è facile trovare ottime boulangerie dove per la colazione c'è l'imbarazzo della scelta. In generale lo consiglio come base per tutti quelli che andando a Parigi utilizzano l'albergo solo come punto da cui partire!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 giorni a maggio 2011. Si trova in una posizione ottimale molto vicino alla fermata republique, dove è possibile prendere più linee. Di fronte all'hotel c'è un supermarket molto comodo per acquistare acqua (80 cent 1 L -- 1,50 euro mezzo litro) e panini dato che Parigi è molto cara, in zona ci sono tantissimi bar e ristoranti! Pur essendo un 2*, le stanze dell' hotel sono molto pulite, ogni giorno la donna di servizio sostituiva gli asciugamani e il tappetino del bagno e lasciava i prodotti di cortesia! Unica pecca: manca il phon! E' possibile fare colazione in hotel pagando 6 euro a testa al giorno, ma io consiglierei di comprare succhi di frutta e brioche dal supermarket di fronte o di andare in uno dei tanti café parigini!! in conclusione se dovessi ritornare a Parigi ritornerei sicuramente!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Canal Saint-Martin
Ibis Bastille Opera
Ibis Bastille Opera
N. 828 di 1.804 a Parigi
2.614 recensioni

Conosci Ibis Paris Avenue de la Republique? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Paris Avenue de la Republique

Indirizzo: 14 rue Rampon, 75011 Parigi, Francia (Nome precedente: Grand Hotel De L'Avenue)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Canal Saint-Martin , République
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 133 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 241 hotel per famiglie a Parigi
Fascia prezzo: 68 € - 130 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Paris Avenue de la Republique 3*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, TripOnline SA, Expedia, Odigeo, Hotels.com, 5viajes2012 S.L., HotelsClick e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Paris Avenue de la Republique. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ibis Paris Avenue De La Republique Parigi, Île-De-France