“Buon rapporto qualità/prezzo”

Ibis Paris Avenue de la Republique
Classificato al n.713 di 1.804 hotel a Parigi
Recensito 4 novembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo a settembre 2011 per 10 giorni. Albergo molto piccolo, ma a Parigi con questa spesa non si trova niente di meglio. Pulito e tranquillo... stanze non insonorizzate. Se possibile fatevi dare le camere agli ultimi piani, quelle al primo sono un po più rumorose e aprendo le finestre è visibile l'interno della stanza dalla strada. In generale l'hotel è sicuramente comodo, a pochissima distanza si trova la fermata Republique che incrocia alcune tra le linee principali ed è quindi semplicissimo raggiungere le principali attrazioni di Parigi. La zona dell'hotel è molto servita, proprio di fronte si trova un supermarket aperto anche alle 11 di sera! Facili da trovare sono molti ristoranti, soprattutto in Place de la Republique... alcuni anche a prezzi veramente bassi! La zona la sera sembra anche piuttosto tranquilla, almeno noi non abbiamo riscontrato nessuna anomalia. Non abbiamo provato la colazione in albergo, ma senza ombra di dubbio non vale la pena prendere il pacchetto che la comprende, in zona è facile trovare ottime boulangerie dove per la colazione c'è l'imbarazzo della scelta. In generale lo consiglio come base per tutti quelli che andando a Parigi utilizzano l'albergo solo come punto da cui partire!

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Ci sono recensioni più recenti su Ibis Paris Avenue de la Republique
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 27 maggio 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per 4 giorni a maggio 2011. Si trova in una posizione ottimale molto vicino alla fermata republique, dove è possibile prendere più linee. Di fronte all'hotel c'è un supermarket molto comodo per acquistare acqua (80 cent 1 L -- 1,50 euro mezzo litro) e panini dato che Parigi è molto cara, in zona ci sono tantissimi bar e ristoranti! Pur essendo un 2*, le stanze dell' hotel sono molto pulite, ogni giorno la donna di servizio sostituiva gli asciugamani e il tappetino del bagno e lasciava i prodotti di cortesia! Unica pecca: manca il phon! E' possibile fare colazione in hotel pagando 6 euro a testa al giorno, ma io consiglierei di comprare succhi di frutta e brioche dal supermarket di fronte o di andare in uno dei tanti café parigini!! in conclusione se dovessi ritornare a Parigi ritornerei sicuramente!!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 30 marzo 2011

Ho soggiornato in questo hotel per una settimana e complessivamente posso ritenermi soddisfatta.
I punti di forza di questo albergo sono l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la sua posizione: molto vicina alle stazioni metro Republique e Oberkampf, in particolare ho trovato molto comoda Republique per i numerosi collegamenti metro con i vari punti della città.
La camera, piccolina e recentemente ristrutturata, era dotata di tutto il necessario, bagno e doccia grandi e anch'essi strutturati da poco, da segnalare l'incredibile presenza del bidet ma purtroppo, unica pecca, mancava il phon.
Molto soddisfatta per la cortesia del personale, in particolar modo una signora molto gentile che parlava bene l'italiano e ogni volta ci consigliava possibili itinerari per visitare la città.
Modesto ma consigliato!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 28 febbraio 2011

L'Hotel è a 300 mt da Place de la Republique, dalla quale con la metrò in 5 minuti si raggiunge qualsiasi zona di Parigi.
Le camere sono piccoline, il riscaldamento è veramente ottimo (ad ottobre in stanza c'erano 24°, fuori 4).
Le finestre sono isolate acusticamente in maniera impeccabile (si è di fronte ad un incrocio molto rumoroso); non si può dire la stessa cosa delle porte, che lasciano passare i rumori provenienti dai corridoi esterni.
Quando siamo stati noi l'ascensore non funzionava (era in manutenzione), ma ci sono al max 4 piani, su delle caratteristiche scale di legno.
Il bagno era nuovo, ottima e molto grande la doccia (2 mt x1,5), e getto d'acqua potente e caldissimo.
Ci si può collegare dalla camera con il pc o con l'i-phone via Wireless semplicemente chiedendo alla reception la password (è tutto compreso nel prezzo)
L'hotel è economico, per essere in centro a Parigi (73€ giorno x stanza), non ha il ristorante, e volendo si può fare colazione (ma a Parigi c'è l'imbarazzo della scelta)
In definitiva: posizione ottimale, prezzo buono, camere semplici, piccole ma pulite, bagno nuovo e ben funzionante.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2010

L'hotel è collocato in un'ottima posizione, a pochi metri da Place de la Republique e dalla metropolitana. Anche a piedi è raggiungibile facilmente l'Hotel de Ville e la Gare du Nord. Le camere sono essenziali, ma confortevoli e ben isolate dalla rumorosa Avenue de la Republique (abbiamo dormito bene pur usando stanze del primo piano). Il personale è affabile e soprattutto la signora che gestisce l'albergo è di una simpatia e di una cortesia uniche (oltre tutto è anche l'unica persona, fra quelle incontrate, che parlasse l'italiano più che discretamente). Il prezzo è stato eccellente e ci è stato applicato anche un ulteriore sconto non atteso e nemmeno richiesto! Unico neo, l'assenza di un bar nell'albergo, ampiamente bilanciata dalla presenza, sul marciapiede di fronte, di un supermercato aperto fino a mezzanotte.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2010

confermo le recensioni positive postate da altri utenti. stanza piccola ma pulita, bagno ristrutturato da poco, asciugamani puliti ogni giorno. finestre molto bene isolate acusticamente (la strada è molto rumorosa). colazione discreta, ma per 6 euro non si può ottenere di più. metrò Republique a due passi, comodissima per raggiungere qualsiasi zona di Parigi. personale gentile.
Unico neo: manca l'aria condizionata, quindi di estate non ci andrei, dormire con le finestre aperte deve essere molto diffcile per via del rumore.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 febbraio 2010

L'hotel è situato a 5 minuti a piedi dall'uscita della metro di Place de la Republique; posizione perfetta quindi!Place de la Republique è sempre in centro, ma qui riuscirete a trovare hotel economici.
L'hotel da fuori è carino, ha l'ascensore e le camere sono carine, pulite ed accoglienti.
Bagno ristrutturato da poco, nuovo, con tutto l'occorrente.
Camera con letto doppio, uno specchio, armadio, tavolo e sedie. molto piacevole.
Il prezzo della camera è un vero affare: 71 euro a notte, esclusa colazione, anche per periodi di alta stagione, come era il nostro, capodanno! Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono!
Consigliato, anche per la gentilezza del personale.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Canal Saint-Martin
Ibis Paris Canal Saint Martin
Hotel Gabriel Paris
Hotel Gabriel Paris
N. 310 di 1.804 a Parigi

Conosci Ibis Paris Avenue de la Republique? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Paris Avenue de la Republique

Indirizzo: 14 rue Rampon, 75011 Parigi, Francia (Nome precedente: Grand Hotel De L'Avenue)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Canal Saint-Martin , République
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 169 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 501 hotel per famiglie a Parigi
Fascia prezzo: 72 € - 147 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Paris Avenue de la Republique 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA, HotelQuickly, 5viajes2012 S.L. e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Paris Avenue de la Republique. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ibis Paris Avenue De La Republique Parigi, Île-De-France