“BUON BASE PER IL VOSTRO SOGGIORNO PARIGINO”

Ibis Paris Avenue de la Republique
Classificato al n.639 di 1.809 hotel a Parigi
Recensito 30 marzo 2011

Ho soggiornato in questo hotel per una settimana e complessivamente posso ritenermi soddisfatta.
I punti di forza di questo albergo sono l'ottimo rapporto qualità/prezzo e la sua posizione: molto vicina alle stazioni metro Republique e Oberkampf, in particolare ho trovato molto comoda Republique per i numerosi collegamenti metro con i vari punti della città.
La camera, piccolina e recentemente ristrutturata, era dotata di tutto il necessario, bagno e doccia grandi e anch'essi strutturati da poco, da segnalare l'incredibile presenza del bidet ma purtroppo, unica pecca, mancava il phon.
Molto soddisfatta per la cortesia del personale, in particolar modo una signora molto gentile che parlava bene l'italiano e ogni volta ci consigliava possibili itinerari per visitare la città.
Modesto ma consigliato!

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 28 febbraio 2011

L'Hotel è a 300 mt da Place de la Republique, dalla quale con la metrò in 5 minuti si raggiunge qualsiasi zona di Parigi.
Le camere sono piccoline, il riscaldamento è veramente ottimo (ad ottobre in stanza c'erano 24°, fuori 4).
Le finestre sono isolate acusticamente in maniera impeccabile (si è di fronte ad un incrocio molto rumoroso); non si può dire la stessa cosa delle porte, che lasciano passare i rumori provenienti dai corridoi esterni.
Quando siamo stati noi l'ascensore non funzionava (era in manutenzione), ma ci sono al max 4 piani, su delle caratteristiche scale di legno.
Il bagno era nuovo, ottima e molto grande la doccia (2 mt x1,5), e getto d'acqua potente e caldissimo.
Ci si può collegare dalla camera con il pc o con l'i-phone via Wireless semplicemente chiedendo alla reception la password (è tutto compreso nel prezzo)
L'hotel è economico, per essere in centro a Parigi (73€ giorno x stanza), non ha il ristorante, e volendo si può fare colazione (ma a Parigi c'è l'imbarazzo della scelta)
In definitiva: posizione ottimale, prezzo buono, camere semplici, piccole ma pulite, bagno nuovo e ben funzionante.

• Ha soggiornato a: Ottobre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 13 agosto 2010

L'hotel è collocato in un'ottima posizione, a pochi metri da Place de la Republique e dalla metropolitana. Anche a piedi è raggiungibile facilmente l'Hotel de Ville e la Gare du Nord. Le camere sono essenziali, ma confortevoli e ben isolate dalla rumorosa Avenue de la Republique (abbiamo dormito bene pur usando stanze del primo piano). Il personale è affabile e soprattutto la signora che gestisce l'albergo è di una simpatia e di una cortesia uniche (oltre tutto è anche l'unica persona, fra quelle incontrate, che parlasse l'italiano più che discretamente). Il prezzo è stato eccellente e ci è stato applicato anche un ulteriore sconto non atteso e nemmeno richiesto! Unico neo, l'assenza di un bar nell'albergo, ampiamente bilanciata dalla presenza, sul marciapiede di fronte, di un supermercato aperto fino a mezzanotte.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 giugno 2010

confermo le recensioni positive postate da altri utenti. stanza piccola ma pulita, bagno ristrutturato da poco, asciugamani puliti ogni giorno. finestre molto bene isolate acusticamente (la strada è molto rumorosa). colazione discreta, ma per 6 euro non si può ottenere di più. metrò Republique a due passi, comodissima per raggiungere qualsiasi zona di Parigi. personale gentile.
Unico neo: manca l'aria condizionata, quindi di estate non ci andrei, dormire con le finestre aperte deve essere molto diffcile per via del rumore.

• Ha soggiornato a: Giugno 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 4 febbraio 2010

L'hotel è situato a 5 minuti a piedi dall'uscita della metro di Place de la Republique; posizione perfetta quindi!Place de la Republique è sempre in centro, ma qui riuscirete a trovare hotel economici.
L'hotel da fuori è carino, ha l'ascensore e le camere sono carine, pulite ed accoglienti.
Bagno ristrutturato da poco, nuovo, con tutto l'occorrente.
Camera con letto doppio, uno specchio, armadio, tavolo e sedie. molto piacevole.
Il prezzo della camera è un vero affare: 71 euro a notte, esclusa colazione, anche per periodi di alta stagione, come era il nostro, capodanno! Il rapporto qualità-prezzo è davvero buono!
Consigliato, anche per la gentilezza del personale.

• Ha soggiornato a: Gennaio 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 11 gennaio 2010

Posizione invidiabile per i mezzi (metro e stazione), personale gentile (parla italiano) anche se le stanze sono un po' piccole. La nostra stanza all'ultimo piano offriva una visuale suggestiva di Parigi - colazione continentale nella media. Consigliato per la posizione e il prezzo.

• Ha soggiornato a: Aprile 2007 e ha viaggiato con gli amici
Recensito 21 novembre 2009

ho soggiornato in questo hotel per 4 notti con il mio fidanzato (abbiamo 23 e 25 anni)...
arrivati alla vicina stazione della metro di place de la république,molti non hanno saputo indicarci rue rampon(dove si trova l'hotel),perciò armatevi di una cartina ben dettagliata e lo troverete senza problemi! ;)
avevo letto in altre recensioni di personale poco educato,con noi sono stati tutti molto cortesi...
la nostra stanza era piccola (sarà stata un 2,75x3,50 m),la moquette era macchiata,ma si tratta pur sempre di un 2 stelle...c'era una tv LCD(unico canale italiano rai1,ma non mi direte che andate a parigi per guardare la tv!!!),la biancheria era pulita ed anche la stanza stessa ed il bagno(ovviamente niente bidet) lo erano,e questo era il necessario :) --->guardate le foto
la vista era sul cortiletto interno (magari chiedete una camera con vista sulla strada se preferite,che io sappia non c'è un supplemento); l'ascensore c'è ma di notte non si può usare (mi sembra dalle 00 alle 6)ed è stato qualche volta fuori servizio durante il nostro soggiorno.
è presente la connessione wi-fi gratuita,cosa che abbiamo scoperto per caso...nella stanza c'è anche una cassaforte elettronica ad uso gratuito.
per quanto riguarda la colazione non saprei dire perchè abbiamo preferito provare le fantomatiche boulangerie nei dintorni :)
in definitiva,abbiamo pagato 71€ a notte per la doppia,e mi sembra un prezzo ottimo data la posizione dell'hotel(che si trova in zona assolutamente non malfamata e per lo + residenziale...vi basti sapere che poco distante c'è il crowne plaza..poi la fermata della (EFFICIENTISSIMA) metro di place de la republique serve molte linee principali,con al massimo 1-2 cambi siete ovunque)e il fatto che la sistemazione è sicuramente più che dignitosa!
CONSIGLIATO!

• Ha soggiornato a: Ottobre 2009 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Ibis Styles Paris Republique
Bastille/Oberkampf
Hotel des Metallos
Hotel des Metallos
N. 1.064 di 1.809 a Parigi

Conosci Ibis Paris Avenue de la Republique? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Paris Avenue de la Republique

Indirizzo: 14 rue Rampon, 75011 Parigi, Francia (Nome precedente: Grand Hotel De L'Avenue)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Canal Saint-Martin , République
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
N. 166 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 241 hotel per famiglie a Parigi
Fascia prezzo: 67 € - 131 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Paris Avenue de la Republique 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, TripOnline SA, Accorhotels.com, Hotels.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Paris Avenue de la Republique. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Ibis Paris Avenue De La Republique Parigi, Île-De-France