“Il primo amore non si scorda mai”
Recensione di Le Brasier - CHIUSO

Cucina: Francese
Zona: La Villette
Zona: La Villette
Recensito 1 agosto 2014

Durante il nostro viaggio a Parigi era d'obbligo provare la raclette, il tipico formaggio francese che non avevamo mai assaggiato.
Abbiamo scelto questo locale per via delle recensioni positive trovate sul web e bisogna dire che sono state confermate a pieni voti.
La prima volta che siamo stati in questo locale era nell'orario di pranzo, siamo stati accolti da un cameriere davvero molto gentile.
Le Brasier propone vari tipi di menù, sia a pranzo che a cena.
Abbiamo provato sia quello a base di carne che quello a base di raclette, uno più buono dell'altro! Il tutto è accompagnato da salsine e patate al cartoccio.
Unica pecca è stato nel servizio della sera: c'era un altro cameriere, e non era proprio il massimo della gentilezza.
Consigliatissimo comunque a tutti!

Recensito 6 luglio 2014 tramite dispositivo mobile

Io e mia moglie dopo molto girare abbiamo provato questo locale era un sabato e dentro verso le 21 c'erano solo 2 coppie il locale è molto grezzo ma il cameriere ci ha fatto subito accomodare. .senza fretta abbiamo scelto un loro menù. .tutto ottimo sia l'insalata con formaggio sia la carne che ti cucini tu al tavolo. .acqua e pane a volontà e gratis. ..I dolci sempre compresi nel menu sono ottimi. .il creme caramel è veramente ottimo. .l'unico neo il bere abbiamo preso la birra ed era un po cara. .totale 45 euro in due.

Recensito 28 ottobre 2013 tramite dispositivo mobile

A 2 passi dalla metropolitana abbiamo scoperto un ristorante particolarissimo: cucini tu quello che vuoi! Il locale �� volutamente grezzo: pavimenti in legno grezzo, tavolacci di legno e straccetti come copri-lampada. La cosa bellissima �� la griglia a lato del tavolo su cui cucini tu raclette (un po troppo formaggio rispetto ai salumi) o le fettine di carne (sottilissime, morbidissime e squisite), tutto accompagnato da patate al cartoccio (ve ne portano a volont��: nn costano nulla) e 3 salsine, una migliore dell'altra.
Ovviamente il men�� prevede cmq una buona variet�� di piatti. Tutto a 17 ��� pro-capite.

Pro: piatti deliziosi, prezzo irrisorio, poter cucinare direttamente al tavolo, specie se in gruppo
Contro: c'erano solo 1 cuoco e 1 cameriere. Ovvio che come il locale si riempie, il servizio rallenta; il grezzo del locale: ci vuole un po x capire che �� veramente voluto.

Sconsiglio veramente a gente troppo raffinata. Per gli altri invece �� un investimento garantito! ! Domani ci si torna

Recensito 4 ottobre 2013

Domenica Sera molti ristoranti in zona erano chiusi e ci siamo ritrovati casualmente in questo locale.
Posticino non molto grande con le piastre su ogni tavolo, il proprietario era solo a servire ed è andato un po' in affanno con l'affluenza ma devo dire che siamo stati bene come cordialità come prezzo ma soprattutto per la qualità del cibo.
Carne cruda che ti cuoci sulla piastra patata al cartoccio e varie salse per insaporire.
Trovato per caso ma Ottima scelta

Recensito 16 settembre 2013

Simpatica serata di compleanno di mia figlia. Abbiamo concluso la nostra vacanza a Parigi veramente bene. Insalatona con una tonnellata di fois gras peria moglie. Raclette media per me e carne per mia figlia. Qualità eccellente soprattutto la carne. Buone le salsine. Patate al catoccio. Un irish coffee e una ile flottant per dessert.
Come al solito le bevande sono care ma è il prezzo parigino.
Peccato sia l'ultima sera.

Gli utenti che hanno visto Le Brasier hanno visto anche

Parigi, Île-de-France