“Bello!” Punteggio 4 su 5

Musee de l'Orangerie
Prenota in anticipo
Altre info
Da 49,40 US$*
Tour a piedi dell'arte di Montmartre comprensivo di biglietto saltafila per il
Al n.12 in classifica su 1.085 Cose da fare a Parigi
Dettagli sull'attrazione
Sicilia, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 63 voti utili
“Bello!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 25 maggio 2012

Splendidi tele degli impressionisti! Monet su tutti, ma anche Matisse, Picasso... Museo non troppo grande e dispersivo (aspetto certamente positivo), atmosfera ideale per apprezzare delle opere magnifiche senza un ambiente troppo affollato. Ci si accede da Place della Concorde, con un biglietto cumulativo si visita anche il Musee D'Orsay. I minori di 25 anni dei paesi europei entrano gratis. Certamente merita un po' di tempo del vostro soggiorno a Parigi!

Visitato a Maggio 2012

594 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 819 voti utili
“poco, ma buono”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 22 maggio 2012

Non è molto ampio, anzi se vogliamo, rispetto a quello a cui è abituato chi visita la capitale francese è veramente piccolo; diciamo che ospita soprattutto le celebri Ninfee di Monet, che sono state concepite per quel locale a pianta ellittica, quindi non sarenne facile trasferirle altrove. Naturalmente ci sono anche altre opere splendide di artisti altrettanto famosi (Picasso Matisse e Modigliani), ma il cuore di questo piccolo museo ed il motivo principale per cui merita la visita è la splendida opera a 360°.
Alessio da Roma

Visitato a Agosto 2011
Padova, Italia
23 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 28 voti utili
“le ninfee di Monet”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Che dire,ormai lo conoscono tutti!
Per quelle poche persone che non ci sono andate o che,come me,l'avessero trovato chiuso per restaturo,dico:ANDATECI e perdetevi nella magia delle ninfee di Monet!
Da restare incantati.
Non solo,nel piano interrato ci sono opere di Cézanne,Renoir,Rousseau,Modigliani,Derain,Picasso,Matisse e tanti altri,assolutamente da non perdere.

Visitato a Maggio 2012
Verona, Italia
common_n_attraction_reviews_1bd8 36 voti utili
“Bel museo,da non perdere!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 17 maggio 2012

Il museo si trova tra Place de la Concordie ed il Louvre.
E' ben organizzato e propone al piano sotterraneo un ciclo delle Ninfee di Monet.
Tra le opere principali sono da non perdere :Paul Cézanne :Ritratto di Madame Cézanne (1890 circa);Claude Monet:Ciclo Ninfee, 1920-26, Le nuvole (1923-1926)
Le ninfee (1895 - 1926); Pierre-Auguste Renoir : Femme nue dans un paysage (1883),
Gabrielle e Jean (1895 circa),Yvonne e Christine Lerolle al piano (1897)
Il clown (1909), Femme nue couchée (1910),Donna appoggiata sul gomito (1917-1919).
Un consiglio: fate attenzione alla scalinata che vi porta al piano sotterraneo.Nelle giornate di pioggia (e quindi con scarpe bagnate) è molto pericolosa.Noi abbiamo assistito alla caduta con svenimento ed intervento dell' ambulanza di una signora francese ,che a quanto pareva si era rotta qualche osso.

Visitato a Aprile 2012
Bologna
13 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 9 voti utili
“Una immersione nella bellezza”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 16 maggio 2012

Ho visitato questo museo insieme ai miei alunni nel mese di aprile ed è stata una bellissima esperienza, non solo per le opere che vi si trovano, ma anche per l'allestimento: in particolare ho apprezzato il fatto che Monet stesso abbia dettato le condizioni per la fruizione delle sue bellissime ninfee, creando, tra l'altro, una specie di "camera di decompressione" tra il caotico mondo esterno e la magia dei quadri. Consiglio quindi di seguire fedelmente le indicazioni che vengono fornite dalle didascalie del corridoio d'accesso. Aggiungo un suggerimento dei miei alunni: sedetevi per terra nella sala delle ninfee e vi sembrerà veramente di essere immersi nelle splendide immagini!

Visitato a Aprile 2012

Gli utenti che hanno visto Musee de l'Orangerie hanno visto anche

Conosci Musee de l'Orangerie? Condividi la tua esperienza!