“Cinema imax 180°”

Crociera sulla Senna e tour dei canali di Parigi
Al n.58 in classifica su 232 Giochi e divertimento a Parigi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 27 giugno 2016 da dispositivo mobile

È un cinema che proietta diversi film documentari durante la giornata. Controllate il programma per conoscere orari e documentari. Le immagini sono stupende. Lo consiglio. Sono rimasto invece deluso dalla cite des sciences. È un museo con esposizioni temporanee di tipo scientifico ma mi sono annoiato. Quindi consiglio fare il biglietto solo per il cinema.

Data dell'esperienza: giugno 2016

Recensito 18 maggio 2016

ci sono stata in gita con la mia classe di liceo. da fuori è uno spettacolo vedere questa enorme palla sull'acqua argentata che riflette ogni cosa... all'interno la ricordo vagamente.. ci hanno mostrato qualcosa di davvero noioso...

Data dell'esperienza: giugno 2015
Recensito 30 marzo 2016

Attenzione a cosa volete vedere o visitare. La Geode è un una ampia sala dove proiettano film a 180° anche in versione speciale in 3D.
Immagino che un po' a tutti piacerebbe vedere uno spettacolo come i Film proiettati a 180° in Alta Definizione in 3D: per questo è molto importante visitare il sito web dedicato in francese e inglese per poter prenotare almeno 2-3 mesi prima lo spettacolo con data certa ed orario di ingresso certo, sennò rischiate di non vedere nulla dei molti film straordinari proposti, perché sono tutti Sold Out/Tutti Esauriti!!

Per vedere degli spettacoli come Nelle Profondità dei Mari/"Under The Sea" o "Destination Pacific" nel profondo dell'Universo come "Hidden Universe" un volo ad angelo nel film "Grand Canyon" lo speciale Film 3D viene proposto ogni mese in modi diversi come il "D-Day lo sbarco in Normandia 1944" per tutto questo vi è un sito web dedicato per prenotare il biglietto che costa come in un normale cinema €9/€10.50 ridotto €7.

Chi non riuscisse a prenotare si deve "accontentare" di vedere lo spettacolo sempre molto avvincente dell''Universo a "Le Planetarium" sempre lì vicino, ad un costo di €3 con l' aggiunta alla visita della città della scienza €12 totali.

Ci sono molte Formule per aderire e, la più interessante quella di unire il film della Geode e visitare la Città delle Scienze (formules citè €7+ film geode€9*=tot€16 a persona*secondo il film che sceglierete di vedere anche €10,5 a persona) Bisogna Prenotare il Film almeno 3 mesi prima.

Per prenotare e pagare il biglietto dovete pagare con carta di credito, poi il biglietto vi arriverà via e@mail al vostro indirizzo, oppure sul vostro numero di telefono mobileda mostrare e/o lo stamperete e lo presenterete alla casse di ingresso.

Secondo me i Film migliori, perché non vedi da nessuna parte, sono quelli in "3D Relief" e IMAX (proiettati a 180°) durano 40 minuti e se riuscite potete prenotare più film in un giorno, così fanno i parigini ed ecco perché spesso è tutto esaurito. Le proiezioni iniziano di solito alle 10.30 e terminano alle 18.30 ci sono anche concerti musicali di oltre 2 ore al prezzo di €20 a persona di solito dopo le ore 20 nei venerdì.
Aperto da martedì a domenica con aperture eccezionali anche di lunedì.

Tante buone indicazioni sul sito web che secondo me offre talmente tante notizie che fa molto confusione, sarete sicuri di andare in quel giorno a quell'ora stabilita quando avrete compiuto il passaggio della prenotazione e pagamento del biglietto.(?!)

E' mio parere che nel 2016 il sito web potrebbe essere migliore e più fruibile da parte dei turisti con almeno una dozzina di lingue in più,sarebbe ideale dall'italiano al russo al cinese per non dire lo spagnolo, per questo motivo l'ho trovato molto scarso!

Dove si Trova: a Nord Est di Parigi in Località "La Villette" ad oltre 25 minuti di metro dal centro città

Come Arrivarci: con la Metro Linea 7 Direzione Fort d'Aubervilliers(Linea colore Rosa) che attraversa tutta la città - Scendere Fermata: Corentin Cariou (quasi al capolinea)da qui mt.400 si arriva nel parco.

Parking Posto Auto: Parking 2000 ( €9 x 6 ore) in Rue de Crimée/ Rue Gaston Tessier
si trova a 15/20 minuti a Piedi a nordovest dal Parco

Usciti dalla Metro non vi erano molte indicazioni per sapere dove passare per raggiungere in breve tempo l'emisfero o meglio l'edificio sferico che per fortuna si vede da ogni dove. Fate molte attenzione perché potreste fare lunghi larghi giri meglio fermarsi e chiedere dell'ingresso. Anche per questo motivo l'ho trovato molto scarso nelle indicazioni.

Questa carenza di informazioni di direzione potrebbe costarvi cara come dispersione di tempo ad esempio se capitate in una giornata di pioggia arrivate qui, in questo luogo dagli ampi spazi quasi interminabili e per raggiungere la Geode non è sempre così facile rischiando di fare lunghi giri che diventano delle "passeggiate forzate"...

Tutto intorno alla lucente sfera si trovano corsi d'acqua,(vedi foto) ambienti lacustri con laghetti fontane, luoghi per prendere il sole, per pattinare, andare in bicicletta, ideale posto per ritrovarsi all'aria aperta, zone da pic-nic perché tutto attorno vi da l'impressione che vi sia un ampio vasto parco tecnologico a mio avviso un po' troppo cementificato (vedi foto)

Ci vogliono almeno 2-3 ore per vedere prima lo spettacolo(40 minuti) e fare un giro nel parco, se poi avete in mente di visitare anche la città della scienza (leggi recensione a parte) il tempo di visita raddoppia, sforando le 4-5 ore. Portatevi un snack-break dietro.

Non ho trovato molti posti per sgranocchiare qualche snack ma appena usciti dal grande edificio alla vostra destra per "puro caso"... troverete... "stranamente" che vi è un Mac Donald (vedi foto)

Alla Geode In media si spende €9/10,50 a persona secondo la scelta del film e della soluzione, fatevi i vostri conti, se trovate posto...

Questa Gita lontano da Centro di Parigi l'ho trovata molto interessante, rilassante come diversivo e come stacco dal solito tour culturale della Bella&Antica Parigi dei Musei, un qualcosa di ampio respiro lontano dal caos della massa dei turisti, la consiglio soprattutto per questa tematica da parco.

Se hai bisogno di utili informazioni aggiuntive, se hai qualche consiglio e domanda, anche su foto & immagini da potermi fare o suggerimenti puoi farlo cliccando su “Chiedi a frizzante30 in merito a ” domande o consigli mi aiuteranno a far meglio le recensioni future.

Se vi è piaciuta questa recensione completa di oltre 20 immagini fotografiche, se l’hai trovata interessante perché utile o perché rispecchia anche la tua idea sul posto, se ci sei stato e la condividi, semplicemente clicca su “SI” te ne sarò grato mi aiuterai a fare sempre meglio.

Un Saluto a Tutti i Viaggiatori del Tempo, Buon Viaggio & Buona Permanenza nella Splendida Indimenticabile Parigi con il suo Parco de la Villette con la sua Mega Sfera Geode , Bon Voyage à Tous Salut, Ciao!(Ci rivediamo tutti in Italia..clima Mediterraneo:wooow)

Data dell'esperienza: aprile 2015
Recensito 5 gennaio 2016

Mi avevano raccontato che non esisteva esperienza migliore di questa per un cinefilo ed è proprio vero! La Geode è una sorta di planisfero all'interno del complesso Città della scienza, dove si è catapultati in una visione a 360°. Immaginate un classico cinema ma con un proiettore che avvolge la sala mostrando immagini tutte intorno. Abbiamo visto uno splendido documentario sul pacifico ed è stata una bella esperienza (lageode.fr). Comoda la fermata metropolitana (Port de la Villette), ci sono diversi posti per la ristorazione. Biglietto intero 12€ ma se alloggiate in qualche hotel troverete i ticket di sconto del 25%. Durata media della proiezione 45 minuti. Certo non sarà come andare a vedere un museo ma se avete tempo, magari di sera, la consiglio.

Data dell'esperienza: gennaio 2016
Vedi altre recensioni
Recensito 4 gennaio 2016 da dispositivo mobile

In un pomeriggio di vento e pioggia in vacanza perchè non andare a vederci un film imax? Siamo partiti per raggiungere la Villette, da appassionati del cinema: siamo stati fortunati perchè non abbiamo dovuto attendere tanto per accedere alla proiezione che avevamo scelto, Destination Pacifique. L'esperienza del film su schermo a 180 gradi è piaciuta molto a tutti e due: sembra proprio di essere all'interno del film.

Data dell'esperienza: agosto 2015

Gli utenti che hanno visto La Geode hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci La Geode? Condividi la tua esperienza!