“Tranquillità e desing moderno nel Quartier Latin” Punteggio 4 su 5
Recensione di Select Hotel

Select Hotel
Classificato al n.341 di 1.795 hotel a Parigi
Mendrisio, Svizzera
“Tranquillità e desing moderno nel Quartier Latin”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 7 maggio 2012

In un angolo incantevole di place de la Sorbonne questo piccolo hotel è stato rinnovato da non molto tempo con camere non grandi ma molto accoglienti e riprogettate con un desing moderno e molto gradevole. La struttura antica dell'immobile non consente spazi particolarmente comodi per i servizi di prima colazione e ricevimento (è un tre stelle, quindi) ma il personale è cordiale e cortese. Vicino al Quartier Latin ma in una posizione tranquillissima e lontana dal traffico di bd. Saint Michel, garantisce un soggiorno tranquillo in pieno centro a Parigi a prezzi nella media.
Sulla piazza prospicente, accanto all'hotel, caffè e ristoranti tranquilli comodi da provare.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato con la famiglia

Punteggio 5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
picabomi
Punteggio 4 su 5 Recensito il 1 maggio 2012

Ho soggiornato presso questo hotel per 4 notti con la mia famiglia, eravamo in una triple excutive room al sesto piano, veramente bella. Letti comodi, pulitissima, spazi vivibili, bagno grande con una doccia enorme, il tutto super accessoriato, armadi capienti per 5/6 gg di soggiorno e finestra che affacciava sui tetti della Sorbonne. La posizione è stupenda, in una piazzetta chiusa al traffico, con 3 bistro' nei quali fare colazione al mattino (non ho usufruito del servizio in hotel), sedersi e bere qualcosa al rientro dopo lunghissime camminate godendosi il relax e perchè no, anche cenare la sera; noi abbiamo girato un po' di posticini in zona, ma se devo essere sincera il posto migliore dove appunto abbiamo cenato è stato l'Ecritoire, proprio a fianco dell'hotel, quindi non impazzite alla ricerca del cibo e godetevi la meravigliosa piazzetta "vissuta" da studenti e professori dell'università.Ottimo anche il servizio alla reception con persone sempre disponibili e gentili, servizio wifi libero. La zona è veramente bella, viva, vissuta dai parigini anche se molto frequentata da turisti, logisticamente perfetta per raggiungere con i mezzi o a piedi qualsiasi punto della città, servitissima da bus e metrò, collegata direttamente all'aeroporto CDG dalla sola RER B(5 min. a piedi dalla fermata Luxemburg o 7/8 da quella di Boulevard Saint-Michel), servita da negozi di ogni genere, ma in tutto questo l'hotel resta "appartato"... lontano dal caos. Che dire, lo consiglio veramente...

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato con la famiglia
Varese, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 28 marzo 2012

Abbiamo soggiornato in qs hotel per 5 giorni nel giugno del 2009 una matrimoniale con lettino per il ns bimbo di 2 anni e mezzo, camera piccolina ma moderna anche il bagno.... la ns camera si affacciava sulla bellissima piazzetta della sorbonna molto silenziosa...bè noi ci svegliavamo alle 8 per visitare la città. e' in un quartiere tranquillo e comodissimo per tutto a due passi dal quartiere latino, da notredame, dal louvre.... noi avevamo anche la colazione inclusa ed era buono.... l'unica pecca se parlassero anche italiano ,-)

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

L'hotel si trova proprio in Place de la Sorbonne,una graziosa piazzetta dove si trova l'ingresso dell'università,la piazza si apre su Boulevard Saint Michel una via molto grande e trafficata,nonostante ciò l'hotel è in posizione silenziosissima,si dorme molto bene,dalle finestre della camera(5°piano)vedevo le finestre delle aule con gli studenti...la camera(tripla)è piccola ma vivibile,un po poco lo spazio per le valigie,l'armadio è piccolissimo ma lo usavamo solo per appendere le giacche,camere pulite per lo standard francese,bagno abbastanza grande purtroppo con vasca un po antiquata(camera 59)manca il frigo-bar che invece da prenotazione su booking.com doveva essere presente,colazione non compresa a 10 euro(non l'abbiamo provata),ogni mattina abbiamo fatto colazione all'Ecritoire,un bistrot proprio attaccato all'hotel a 7 euro(continentale),ascensori molto piccoli come da altre recensioni.Sono presenti un paio di salette con libri anche tipo guide di Parigi a disposizione.La fermata della ReR B Luxembourg si trova 2 semafori prima su Blvd Saint Michel.Consigliato

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Genova, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 marzo 2012

Affacciato sulla bella piazza della Sorbonne, tranquillo e silenzioso. Abbiamo prenotato una stanza Executive Triple Top Floor direttamente sul sito dell'hotel, molto più conveniente rispetto ai vari siti di prenotazione (se vi sentite di rinunciare al diritto di cancellazione il prezzo per un tre stelle buono come questo a Parigi è veramente basso!). Confortevole stanza tripla (n.67) all'ultimo piano, con vista sui tetti dell'università, piuttosto spaziosa, bel bagno moderno. Colazione non inclusa, consiglio il continental breakfast (7€) alla brasserie L'Ecritoire accanto all'hotel. La fermata della metro non è proprio vicinissima, ma è probabilmente il giusto prezzo da pagare per la tranquillità dell'hotel.

• Ha soggiornato in Marzo 2012, viaggiato con la famiglia
Punteggio 1 su 5 Recensito il 24 febbraio 2012

Vacanza per san Valentino.
Prenoto tramite [-]. Personale da subito poco cortese, ma in Francia e soprattutto a Parigi sono un pò snob..
Pulizia delle camere molto lenta-scarso personale
Durante il nostro soggiorno lavori di manutenzione delle camere, con rumori di Martelli e flessibili sin dal primo mattino.
Porte che si chiudono solo sbattendole, per cui la mattina il primo che esce di stanza sveglia tutto il piano..
C'ero già stato e anche se caro mi era piaciuto. Non penso che tornerò.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012
    • Punteggio 1 su 5
Venezia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 23 febbraio 2012

Posizione ottima (direttamente sulla piazzetta de la Sorbone, a pochi passi da Notre Dame) sia per visitare la città (anche comodamente a piedi) che da/per aeroporto: noi siamo atterrati a Orly e partita da CDG e la rer (fermata Luxemburg) collega perfettamente questa zona della città senza aver bisogno di effettuare mille cambi di metro. La hall dell'hotel e tutta la parte della reception è nuovissima, con arredamento moderno: veramente molto carina. Noi avevamo una stanza standard al primo piano e salendo le scale ammetto che abbiamo temuto il peggio (niente di preoccupante ma si nota la differenza tra la zona della hall e l'arredamento scale/corridoio)...ma andate tranquilli, anche se piccola, la stanza era bella e pulita e considerando lo spazio ristretto ci si riusciva tranquillamente a muovere con valigie, giacconi e scarpe parcheggiate qua e là: per un paio di giorni è più che vivibile e consigliata!!! il bagno pulito, piccolo anche questo ma con una doccia veramente bella e ampia. Nel complesso ci siamo veramente trovati bene e consiglio questa struttura.

• Ha soggiornato in Febbraio 2012, viaggiato in coppia
    • Punteggio 3 su 5
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Grand Hotel Saint-Michel
Hotel Saint-Jacques
Hotel Saint-Jacques
N. 296 di 1.795 a Parigi
Punteggio 4.5 su 5 948 recensioni

Conosci Select Hotel? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Select Hotel

Struttura: Select Hotel
Indirizzo: 1 Place Sorbonne, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Quartiere Latino
Bar/Lounge Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Ristorante Servizio in camera Servizio navetta
N. 205 hotel di lusso a Parigi
N. 213 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 348 hotel romantici a Parigi
N. 465 hotel per famiglie a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Select Hotel 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Select Hotel. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Select Hotel Parigi, Île-De-France
Hotel Select Parigi