“Economico e sincero”

Classificato al n.116 di 170 altri alloggi a Parigi
Campi Bisenzio, Toscana, Italy
“Economico e sincero”
Recensito il 15 marzo 2012

Uno degli ostelli più economici che abbia mai trovato a Parigi. I servizi che offre sono essenziali ma nessuno credo possa pretendere molto per 15-20 Euro a notte. La colazione è composta da un panino, marmellata e una bevanda calda. La wi-fi è disponibile per tutti, ma l'utilizzo del computer fisso è a pagamento. Le stanze sono pulitissime, i bagni pure. Svantaggi: non c'è l'ascensore e per chi ha la camera dal terzo piano in si fa una bella scalata; non c'è la cucina; la sala comune ha pochissimi tavoli e quando ci sono molte persone non c'è spazio per tutti. Ho letto che molti si sono lamentati della luggage room, si è vero che è in cantina, ma dovrebbe servire solo per lasciare i bagagli all'arrivo se la camera non è pronta...per poco tempo va benissimo, non si rovinerà niente! poi appena possibile uno porta i bagagli in camera...
La posizione è centralissima, il quartiere è pieno di negozi e caffetterie.
Nel complesso lo consiglio a chi vuole girare Parigi tornando soltanto in camera la sera dopo cena.

• Cinese (Tradizionale) per primo
  • Cinese per primo
Recensito il 29 luglio 2011

Per quanto costa una camera mi sono trovata abbastanza bene, certo all'inizio mi sembrava di vivere in un incubo ma giorno dopo giorno ho imparato a convivere con i disagi. La prima difficoltà che si trova è la mancanza di un ascensore, le scale erano infinite per me che alloggiavo all'ultimo piano. La camera non presentava nessun tipo di armadio ma non è stato un problema, anche di asciugamani eravamo sprovvisti ma grazie al mega termosifone abbiamo fatto in modo che di lavarci da soli quelli portati da casa. Lo staff è molto simpatico, capitava spesso di trovare nella sala comune e non mancavamo di farci grandi risate. lo consiglio a chi sa adattarsi e vuole solo un posto dove passare la notte a poco prezzo. se volete lusso e sfarzo, o una colazione con i fiocchi ve lo sconsiglio ;)

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato con gli amici
Recensito il 11 aprile 2011

esperienza traumatica!per un problema con la carta la prenotazione dall'italia non era stata accettata e loro neanche una mail si sono degnati di mandare! MORALE: 3 NOTTI A PARIGI SENZA UN TETTO SULLA TESTA! sono riusciti a trovare una quadrupla per la prima notte e ci siamo accontentati, per le notti successive ci siamo dovuti arrangiare in un altro albergo per fortuna vicino, la stanza a dir poco fatiscente, due letti a castello dotate di un lenzuolo sudicio e pieno di macchie una federa e un piumino che non so quante persone ci abbiamo dormito prima di me, il bagno con una porta minuscola che lasciava vedere i piedi e la testa, il rubinetto del bagno che durava 3 secondi e solo acqua fredda, nessun appoggio e nessun armadio, personale scortese alla fine è stata una fortuna che la prenotazione non è stata accettata!

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con gli amici

I viaggiatori adorano questi hotel a Parigi

Como
Recensito il 3 gennaio 2011

Ostello molto decentrato ma vicino alla stazione metrò con cui si può raggiungere facilmente il centro. Le stanze sono molto spartane, dotate di piastre in legno/plastica a mò di poggia vestiti/robe nelle posizione più assurde.
I bagni in comune sono pure scarsamente isolati...tuttavia è economico, e questo può essere un punto di forza notevole se si vuole puntare al risparmio. Se siete italiani poi, avrete la fortuna di incontrare una splendida ragazza compaesana che lavora alla reception (sperando non se ne sia andata!)

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato con gli amici
Bologna
Recensito il 1 dicembre 2010

Ottima posizione, fermata metro vicino Bastille dunque ben collegata; circondato da posticini per mangiare a prezzi non bassi ma nemmeno i più alti di Parigi, e volendo anche da supermarkert dove rifornirsi; carina la zona anche per lo shopping. Tutto sommato per la cifra è ok, soprattutto visto che si tratta di Pairgi, ma:
-Bruttino lo stabile, senza ascensore (se siete al 4 piano le scale a chiocciola si sentono);
-porte sottili -ma tutto sommato la quiete è rispettata;
- bagno al piano super essenziale ma pulito.
- Stanze orribili ma pulite; semmai davvero troppo essenziali (niente attaccapanni, niente sedia dove appoggiare alcunchè, niente di niente!
- Colazione compresa (buono) ma standard (nessuna scelta se non vi piace quello che c'è, peggio per voi, costituita da baguette+burro+marmellata+ bevanda: tutto di qualità, ma servite con poca igiene).
-INTERNET A PAGAMENTO: 10 MIN: 1 EURO, UNA FOLLIA!
- Nessun servizio info fornito, nemmeno la piantina della città;
- Scomodità: ogni componente della stanza deve presentare un foglio ogni volta che entra ed esce. Una sola spina elettrica in stanza (pure poco agibile).
- NON SI PUO' STARE IN STANZA DALLE 11 ALLE 16... e francamente non mi sembrava indicato nel contratto. Se uno si sente male?!

Giudizio finale: ok per appoggio veloce e senza pretese a Parigi, ma credo che come qualità e servizi esista di meglio... almeno, gli ostelli inglesi con la stessa cifra hanno delle reggie in confronto.

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Bologna, Italia
Recensito il 15 novembre 2010

Sono stata a Parigi all'inizio di Novembre per 4 gg con qualche amica. La posizione del'ostello è ottima, attaccato alla fermata della metro, si arriva velocemente dovunque e la zona bastille è molto animata. Siamo state nella camera quadrupla con bagno privato. La camera è molto essenziale, 2 letti a castello, praticamente non c'è niente su cui appoggiare le cose.I letti sono abbastanza comodi, MA le coperte che ti danno sono sudicie io non ho avuto il coraggio di usarla ( per fortuna che era abbastanza caldo!), e non c'è il lenzuolo... quindi consiglio di portarsi dietro lenzuolo e federa. Il bagno è microscopico, lavandino mini con rubinetto a pulsante, doccia idem... ma la cosa assurda è la porta dove manca la parte superiore e inferiore, quindi privacy zero!!!! anche nel bagno non c' niente dove appoggiare le varie cose. La colazione non l'ho mai fatta in ostello, visto che ci sono forni molto buoni a pochi metri. Cmq se dovete stare a Parigi per 2 o 3 notti io lo consiglio, ma non per più tempo; 17 euro a notte è veramente poco per essere a Paris!!!

• Ha soggiornato in Novembre 2010, viaggiato con gli amici
Piemonte
Recensito il 4 gennaio 2010

Se il vostro obiettivo è quello di trovare un posto economico e decente dove dormire a Parigi una o due notti, questo è quello che fa per voi.
Se invece dovete starci una settimana,ve lo sconsiglio: noi eravamo all'ultimo piano,e ci siamo dovute portare fin lì le valigie pesanti passando per delle scale piccolissime e scomode. In cima,eravamo stravolte!
Scrivono che ci sono le lenzuola,invece c'è solo federa e copriletto, ma la cosa più scomoda in assoluto sono i rubinetti:funzionano solo tenendoli premuti,quindi x lavarsi la faccia è un casino e per fare la doccia anche peggio!!
La pulizia però era buona, le stanze comode(a parte ke non si apriva la nostra finestra,e a luglio ci stavamo sciogliendo) e per colazione c'è pane e marmellata.

• Ha soggiornato in Luglio 2009, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Bercy/Nation
Gobelins
Oops! Hostel
Oops! Hostel
N. 18 di 170 a Parigi

Conosci Auberge Internationale des Jeunes? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Auberge Internationale des Jeunes

Struttura: Auberge Internationale des Jeunes
Indirizzo: 10 rue Trousseau | 11th Arr., 75011 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Bercy/Nation , République
Colazione gratuita Accesso disabili
Classificato al n.116 di 170 altri alloggi in Parigi
TripAdvisor collabora con Agoda e Expedia per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Auberge Internationale des Jeunes. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Auberge Internationale Des Jeunes Hotel Parigi
Auberge Internationale Des Jeunes Paris