“Praticità, prezzo e posizione ottima, chi ha il palato fine scelga altro.”
Recensione di Tiquetonne

Tiquetonne
Classificato al n.679 di 1.809 hotel a Parigi
Recensito 13 settembre 2015

L'aspetto datato e certamente non romantico non deve scoraggiare, anche se va detto che i suoi punti di forza sono la praticità e il prezzo accompagnati alla pulizia delle stanze, sopra la media per questa categoria, ed al personale cordiale e disponibile. Appena consegnate le chiavi il receptionist (che parla sia il francese che l'inglese) vi spiegherà come fare ad entrare dopo la mezzanotte, orario in cui la reception chiude, ma con un semplice stratagemma non si rischia di rimanere fuori. Le scale che portano ai piani nonchè i corridoi presentano una vecchia moquette con arabeschi rossoneri, roba da film horror, le finiture dei rivestimenti e delle cornici delle porte presentano una vecchia vernice ormai sbiadita e usurata, meglio usare l'ascensore visto che è presente. La stanza a differenza del corridoio è stata rimodernizzata, un piacevole parquet laminato la rende certo più accogliente, è presente un piccolo guardaroba a muro con uno specchio di dimensioni adeguate, il bagno è pulito e con doccia, il phon va richiesto alla reception. Certamente alcuni dettagli andrebbero migliorati, ad esempio sedie e tavolino nella stanza sono certamente datati, una visita all'ikea potrebbe far guadagnare parecchi punti a questo hotel, anche la sostituzione dell'orribile moquette nei corridoi e nelle scale, ma come detto, chi bada alla praticità non si soffermerà su questi dettagli. L'acqua calda non è mai mancata nella doccia, così come il cambio asciugamani e le saponette, la stanza, nel mio caso la 203 si affaccia su un cortile interno, per cui il sonno non è mai stato disturbato dai rumori dei localini presenti sul lato che dà sulla strada. Le prese presenti in camera sono di tipo francese ma compatibili con le spine a 2 pioli italiane. Altra nota positiva è la posizione centrale, la fermata della metro Etienne Marcel è ad appena 150 m, e in appena 5 minuti di piacevole passeggiata si arriva al Centre Pompidou, in 10 minuti alla Rue de Rivoli con i suoi negozi, ed in 15 minuti al Louvre. Inoltre in zona sono presenti diversi pub e ristorantini di ogni genere e per tutte le tasche. Dopo il chekout è stato possibile lasciare in custodia gratuitamente i bagagli per goderci un'ultima passeggiata in città. La colazione è opzionale ed a mio avviso la ricca presenza di locali nelle vicinanze la rende superflua. Concludo quindi consigliando caldamente il Tiquetonne a chi non presta attenzione alle apparenze ma mette in primo piano la sostanza!

Consiglio sulle camere: Consiglio senza alcun dubbio le stanze con doccia privata.
  • Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato in coppia

Recensito 6 settembre 2015

Un albergo datato, spartano, ma con una ottimo rapporto prestazione/prezzo per Parigi. La doppia senza colazione costa 70 € (conviene fare colazione presso una panetteria). Piccola stranezza, viene richiesto di pagare in anticipo. Internet gratis e veloce (ma non funziona sempre).

• Ha soggiornato a: Settembre 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 21 agosto 2015

Alloggiato presso questo Hotel con la mia ragazza dal 13 Agosto al 20 Agosto, che dire? Perfetto!
L'hotel è situato in una zona centrale, si può raggiungere tutto comodamente a piedi e ben collegato con la linea metro centrale Les Halles.
Il personale dell'hotel è gentilissimo e disponibile, i miei complimenti vanno al portiere che parla l'italiano e anche a quel signore che ci ha accolto il primo giorno, che nonostante parlasse solo Francese era molto simpatico e ci comprendeva molto bene.
La camera scelta è con bagno in camera, molto pulita e tutto confortevole, disponibili alla sostituzione di asciugamani e sapone, le camere molto pulite e affacciate in una zona tranquilla.
I miei sentiti complimenti! Sicuramente vorrei tornare entro la fine dell'anno e il vostro hotel sarà il mio punto d'appoggio!! Grazie per l'ottimo servizio offerto.

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 agosto 2015

Sono stata al Tiquetonne dal 3 al 7 agosto. Con la mia famiglia siamo stati in due doppie con bagno e doccia in camera. Accesso ad internet gratis. Tutto perfetto, stanze essenziali ma pulite e silenziose. L'hotel è a due passi dalla metro in una zona tranquilla. E' la sistemazione perfetta per poter visitare con la famiglia Parigi : un albergo economico, pulito, in centro. Sono davvero soddisfatta!

• Ha soggiornato a: Agosto 2015 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 1 agosto 2015

Hotel in posizione centrale, comodo per chi ama muoversi a piedi ma anche per chi vuole prendere la metro (fermata etienne marcel a pochi passi). L'hotel è un palazzo un po' datato e le camere sono piuttosto spartane, ma dotate di tutto l'occorrente! Il phone l'abbiamo chiesto alla reception e ci è stato dato senza alcun problema. La pulizia è giornaliera e prevede anche il cambio asciugamani. Il personale è molto cortese e si respira un bel clima famigliare. Consiglio di tenere chiuse le finestre durante la notte per non essere disturbati dalla movida parigina (specialmente il venerdì). La via è piena di localini per aperitivi, cene , colazioni... Consiglio vivamente questo hotel perchè è un giusto compromesso qualità/prezzo. Ci tornerò sicuramente.

Ha soggiornato a: Luglio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 15 giugno 2015

Ottima la posizione, vicino alla chiesa di Saint-Eustache e al Centre Pompidou.
Hotel pulitissimo e stanze arredate con mobili "vintage"..
Perfetto per chi richiede praticità, pulizia delle stanze ma che non va alla ricerca di arredamento all'ultima moda..
Noi ci siamo trovati benissimo il proprietario è un po' scorbutico e si rifiuta di parlare inglese ma il rimanente personale è molto disponibile.
Nei pressi troverete diversi punti di noleggio biciclette "Velib" per esplorare in bici la città!!

• Ha soggiornato a: Maggio 2015 e ha viaggiato in coppia
Recensito 27 aprile 2015

Abbiamo soggiornato tre notti in questo albergo in centro a Parigi. Camera doppia con bagno in camera al quinto piano. Camera di giusta dimensione e sempre ben pulita, anche il bagno era sufficientemente grande e ben pulito. La via era vivace ma di notte non si sentivano troppi rumori. Nel complesso ottimo albergo per chi vuole un punto d'appoggio per girare la città.

Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel de L'Union
Quartiere Latino
Hotel du Commerce
Hotel du Commerce
N. 1.606 di 1.809 a Parigi

Conosci Tiquetonne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tiquetonne

Indirizzo: 6 Rue Tiquetonne, 75002 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Opéra/Bourse
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accessibile in sedia a rotelle
N. 13 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 529 hotel romantici a Parigi
Fascia prezzo: 59€ - 122€ (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Tiquetonne 1*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Odigeo, Booking.com e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tiquetonne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tiquetonne Paris
Tiquetonne Hotel Paris