“Da tornarci..”
Recensione di Tiquetonne

Tiquetonne
Classificato al n.649 di 1.809 hotel a Parigi
Recensito 12 febbraio 2012

Ho soggiornato in questo hotel dal 6 al 9 febbraio.

L'hotel è a due passi dalla fermata della metropolitana Etienne (linea 4) ed è un ottim punto in quanto dista di una fermata dal principale raccorto della metropolitana, sopratutto per quelli che usano la RER da CdG. La zona è tranquilla e ci so no un sacco di bar, ristoranti e, nelle vie vicine, supermarket, Starbuck's ecc..

L'aspetto da fuori è molto modesto. Nella foto di presentazione dell'hotel su questo sito mostra il portone dell'hotel e , dopo la 2 porta sulla sinistra, una modesta hall. La prenotazione è stata fatta tramite email del loro sito ufficiale e mi hanno dato subito la disponibilità e richiesto di confermare compilando un modulo con i dati ed il numero della carta (nB. come scrivono anche loro, il numero è solo per garanzia e non vine scalato niente come è successo effettivamente).

Arrivati in hotel, abbiamo pagato e il tipo, dopo averci consegnato la chiave della stanza ha detto che la dovevamo tenere con noi e che dopo mezzanotte/l'una il portone era chiuso ma dietro alla finestra c'era un pulsante per aprire quindi non avevamo problemi per entrare.

Premetto che non è un 5 stelle. Ho prenotato qui per il prezzo e perchè consigliato da amici. Per una doppia con bagno 65 euro a notte. La camera era la 303.
L'illuminazione della camera era buona. Ricoperta con una carta da parati a fiori dai colori tenui e leggermente staccata ma per un minimo tratto. Il letto comodo, nessun cigolio, lenzuola, coperta e copriletto pulitissimo. Moquette rossa nel pavimento che sembrava nuova e esente da sporco.
La camera era relativamente ampia, molto calda (fuori eravamo sui -12° C) e c'era pure dello spazio inutile. Il mobilio era vecchiotto ma per quello che serviva era sufficente. Infatti, oltre alla tastiera letto a muro con scaffaleti a 'mo di comodino, erano presenti una sedia da un lato del letto e dall'altro una simil panca molto carina (dove abbiamo lasciato la valigia). un armadio a muro minuscolo, un tavolinetto con due sedie in stile simile alle altre e un bagno molto carino. Doccia rialzata con piastra rettangolare ampia e con chiusura della porta a tre antine, water e lavabo con specchio in un piastrellato violetto ed intarsi mosaicati in sfumature di viola. All'aspetto tutto relativamente nuovo. Asciugamani sempre puliti e cambiati tutti i giorni (anche se spaiati). Colazione, anche se noi non l'abbiamo richiesta, veniva portata in camera. Scale ed atrio puliti..

Per concludere. Per il prezzo (e la posizione centrale). Semplicità, comodità, gentilezza e, sopratutto, pulizia ad un prezzo davvero competitivo. Unico neo è che oltre alle saponette e bicchieri non viene fornito shampo. Da andarci.

P.S. Le foto sono fatte prima della partenza quindi a camera usata.

Consiglio sulle camere: Ogni stanza è differente. Con la 303 non avete problemi.
  • Ha soggiornato a: Febbraio 2012 e ha viaggiato con la famiglia

Recensito 31 dicembre 2011

abbiamo passato una settimana a Parigi in quest'hotel, prezzo ottimo, accoglienza perfetta, in centro e pulitissimo! (il che a Parigi non è assolutamente da sottovalutare...). La colazione è da acquistare a parte per 6,50 €. La via è pedonale, poco rumore, a piedi in 10 minuti si raggiunge il Louvre, alla sera la rue saint denis si riempie di vita "particolare", la rue monturgueil è perfetta per una birra prima di cena, il centre pompidou ed il marais ci hanno accolto con la loro atmosfera gay friendly (a 5 min a piedi!)
consigliamo di noleggiare le bici con velib (non ascoltate ciò che vi dice l'agenzia del turismo che suggerisce di non attivare gli abbonamenti...presumo sia una mossa per spingere l'acquisto della ParisVisite)
IN SINTESI: ottimo albergo famigliare, molto "parigino" per chi NON ha bisogno di TV, di grandi stanze, di enormi bagni con vasca, ma che vuole vivere immerso in Parigi!
Hotel

• Ha soggiornato a: Luglio 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 20 dicembre 2011

non posso dare un parere alla struttura perchè non siamo riuscita a vederla!!! abbiamo provato a prenotare con anticipo per il capodanno ma anche dopo conferma ci annullavano la prenotazione per offrirci un'altra camera e/o struttura. Questo è successo per ben 2 volte anche se avevo dato la conferma e compilato il modulo della prenotazione con i codici della carta di credito. Alla fine abbiamo cambiato hotel.

Ha soggiornato a: Dicembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 3 ottobre 2011

L'hotel si trova praticamente al centro di parigi a 500 metri dal forum les halles ci sono varie fermate metropolitane vicino tra cui chatelet - les halles dove passano le rer per eurodisney e l'aerporto charles de gaulle quindi consigliato per gli spastamenti sopratutto se si sta pochi giorni come noi e non si vuole spendere un patrimonio per i trasporti tutto è a portata di mano anzi di piede, quartere latino, monmatre, anche la tour eiffel se si ha la voglia di fare una passeggiata lungo la senna altrimenti c'è sempre la metropolitana, all'aspetto esteriore di primo impatto non fà una grande impressione ma comunque le camere sono pulitissime e il bagno anche e sopratutto di media grandezza che non guasta per una città come parigi la colazione non l'abbiamo presa anche perchè non esiste la sala colazioni ma viene servita in camera, una sciccheria, noi abbiamo optato per i croissant di uno dei tanti cafè che si trovano fuori dall'hotel in rue saint denise, la zona è pedonale e turistica non è per niente pericolosa come a detta di molti, c'è molto controllo della polizia, qualche anno fa era un pò turbolenta per il fatto che ci sono locali tipo sexy shop ma niente di che, consigliatissimo il prezzo bassissimo 60,00€ la doppia a notte, bisogna prenotare per tempo tramite telefono l'hotel è praticamente sempre pieno tutto l'anno proprio per la sua fama. camere un po rumorose

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 settembre 2011

ottimo albergo senza pretese con comoda posizione x visitare il centro di parigi.camere pulite e ordinate.le lenzuola vengono c ambiate tutti i giorni.camere spartane ma hanno cio' di cui si ha bisogno.la colazione nn è un granchè ma è accettabile anche perchè te la servono in camera allo stesso prezzo.la metro è a due passi.insomma se nn siete clienti molto esigenti questo hotel va benissimo.ci tornerei ancora sicuramente.se sapete il francese è meglio perché l'omino della reception nn è molto propenso a parlare inglese.tom e family

e mer

• Ha soggiornato a: Settembre 2011
Recensito 22 agosto 2011

La struttura è molto rudimentale ed essenziale... ma lo sapevamo già da prima avendo letto molte recensioni su tripadvisor.
Niente TV e frigo, doccia senza tendina soffitti bassi (ai piani superiori) letto un po piccolo, cambiano le tovaglie del bagno ma non le lenzuola e non puliscono eccellentemente ma non è sporco. L'ascensore per 4 giorni è stato guasto dalle 09:00 alle 16:00 (la mia stanza era al sesto piano). Di positivo è davvero economico, connessione ad internet wifi gratis e senza registrazione, posizione davvero eccellente quartiere tranquillo e vivace al contempo (vicino il centro Pompidou) personale sempre disponibile anche se non proprio poliglotta.

• Ha soggiornato a: Agosto 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 18 marzo 2011

Sono ormai 6 anni che vado con il mio fidanzato in questo piccolo hotel e devo dire che quest'anno è migliorato in quanto hanno cambiato i materassi ed è un pò più pulito del solito, le lenzuola e gli asciugamani sono puliti ma le pulizia giornaliera viene fatta diciamo dove passa il prete ma nel complesso è discreta altrimenti non ci tornerei ogni anno visto il prezzo che è un vero affare in centro a Parigi. Ci sono camere con bagno e doccia ma anche camere con bagno in comune, la colazione è a parte e costa € 6,00 a persona anche se noi la facciamo fuori. Siamo stati anche in tre stelle e la pulizia è sempre uguale solo che il prezzo è decisamente molto più alto.
Che dire se siete dei viaggiatori come noi due, sapete benissimo che in base a quello che si paga si ha e qui si ha anche troppo a piedi si raggiunge Les Halles il centro Pompidour, il museo di Louvre e Notre dame. Le cameriere sono un pò rumorose al mattino ma basta non farci caso.
Sicuramente ci torneremo anche il prossimo anno e speriamo mettino le tv.

• Ha soggiornato a: Marzo 2011 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel de L'Union
Quartiere Latino
Hotel du Commerce
Hotel du Commerce
N. 1.608 di 1.809 a Parigi

Conosci Tiquetonne? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Tiquetonne

Indirizzo: 6 Rue Tiquetonne, 75002 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Opéra/Bourse
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Accessibile in sedia a rotelle
N. 12 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
N. 529 hotel romantici a Parigi
Fascia prezzo: 57 € - 120 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:1 stella/e — Tiquetonne 1*
TripAdvisor collabora con Hotels.com, Booking.com, Odigeo e 5viajes2012 S.L. per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Tiquetonne. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Tiquetonne Paris
Tiquetonne Hotel Paris