“ubicazione perfetta”

Classificato al n.418 di 1.802 hotel a Parigi
Vimercate, Italy
“ubicazione perfetta”
Recensito il 22 dicembre 2011

l'ubicazione è perfetta, in centro ma la via è tranquilla, le camere sono davvero piccole ma a Parigi questo è in secondo piano, evitate le brasserie nelle immediate vicinanze dell'hotel perchè sono davvero care ed il servizio non è sempre commisurato al prezzo.

• Ha soggiornato in Dicembre 2011, viaggiato in coppia

• Cinese per primo
  • Coreano per primo
Recensito il 8 settembre 2011

Ho soggiornato in questo albergo in camera doppia, non proprio spaziosissima ma nemmeno minuscola. L'affaccio era direttamente sulla celeberrima università La Sorbonne, in posizione centralissima, a pochi passi da Notre Dame e da fermate della metropolitana. Anche il quartiere era buono, pieno di locali e sempre attivo.

Staff gentilissimo come a tutti i Mercure, camera e bagno sempre molto puliti, unica pecca era la doccia che aveva il soffione al centro della vasca e quindi in caso di doccia si rischiava di allagare il bagno se non si faceva attenzione. Problema comunque ovviabile con un po' di accortezza!

Nel lounge dell'albergo è possibile utilizzare un computer, anche se l'accesso a internet, da rinnovare ogni 15 minuti è garantito in tutte le camere, basta chiedere la chiave di accesso. Se invece non avete un vostro dispositivo con cui navigare, è sufficiente, vicino al bar, utilizzare il computer nella zona relax.
L'albergo offre con un supplemento la colazione, di cui però non abbiamo usufruito.
I prezzi delle camere non sono proprio economici, ma ne vale la pena.

Anche se l'albergo non fosse tanto buono, ci tornerei ugualmente per l'ottima posizione, in una via tranquilla in un quartiere comunque sempre attivo.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato con la famiglia
bologna
Recensito il 28 agosto 2011

Siamo stati la settimana scorsa in questo Hotel e ci siamo trovati bene, camera e bagno di dimensioni accettabili, buona pulizia, wi-fi gratuito, il personale gentile e competente.
La colazione, non compresa nel prezzo, abbastanza buona ma con poca scelta, del resto per noi era comunque più comodo fare colazione in albergo.
La zona è molto comoda e silenziosa, vicina a ristoranti e bar, comoda per la RER.
Quando torneremo a Parigi, sceglieremo di sicuro di nuovo questo albergo.

• Ha soggiornato in Agosto 2011, viaggiato con la famiglia
Cuneo
Recensito il 4 aprile 2011

L'hotel è situato in posizione strategica, nel quartiere latino, a 5min a piedi da Notre Dame, 5min a piedi dai Jardin Luxembourg, di fronte alla storica università La Sorbonne, in una zona vivace di giorno e tranquilla ma sicura di notte. La fermata del metrò+RER a meno di 5 min a piedi ci ha consentito di raggiungere l'hotel velocemente e senza sforzi dall'aeroporto Charles de Gaulle. L'hotel è curato, le stanze adeguate, la pulizia buona. L'abbondante colazione viene offerta a Eur 15,00 ma nelle immediate vicinanze ci sono numerosi locali in cui fare colazione con molto meno. Altro punto positivo è la grande quantità di buoni ristoranti a prezzi modici nella zona fra la Senna e l'hotel Mercure La Sorbonne.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato con la famiglia
Piacenza, Italia
Recensito il 9 gennaio 2011

Io e il mio ragazzo abbiamo soggiornato 6 notti all'hotel Mercure La Sorbonne e nel complesso ci siamo trovati bene e non abbiamo speso tantissimo considerando il periodo, anche se noi abbiamo approfittato di un'offerta dell'ultimo minuto perchè in realtà i prezzi sono quelli di un 4 stelle in pieno centro....
La nostra stanza era al 2°piano (quindi niente vista su Parigi!), piccola ma arredata con gusto, anche se avremmo fatto volentieri a meno della moquette..perchè andrebbe pulita ogni giorno e non credo che lo abbiamo fatto!
La stanza veva tutti i confort: la tv, il bollitore con te e zucchero a disposizione,.. il frigo...che pero' secondo me non funzionava!!; 2 finestre (che xò davano sul muro del palazzo sul retro!!); il bagno era piccolo ma nonostante questo era comodo, con vasca da bagno e molti ripiani per appoggiare le cose.Peccato che non ci fosse il bidé!!
La posizione dell'hotel era strepitosa, fantastica, meglio di come ci aspettassimo! almeno per le nostre esigenze di visita della città:
- Si trova a 1 minuto a piedi dalla fermata della metro Cluny la Sorbonne, nella quale passano 4 linee ed è facile arrivare ovunque, compresi l'aereoporto GDG e Versailles.
- è nel quartiere latino, un quartiere carinissimo sulla rive gauche, una zona piena di locali, ristoranti di ogni genere e brasserie tipiche, aperte fino a tardi, dove cenare e boulangerie dove fare ottime colazioni.
- è a 10 minuti a piedi (attraverso la zona dei ristoranti e passando un ponte sulla Senna) dalla chiesa più bella di Parigi...Notre Dame!!
- attraversando il ponte di fronte a Notre Dame si arriva comodamente a piedi sulla rive droite di Parigi, nella zona del Centro Pompidou, del Forum Les Halles e dell'Hotel de Ville.

• Ha soggiornato in Gennaio 2011, viaggiato in coppia
Italia
Recensito il 5 dicembre 2009

Abbiamo alloggiato al Mercure pagando con il 40% di sconto grazie alle tariffe agevolate Scnf. La camera era molto bella, pulita ed accogliente.Uno dei letti più comodi trovati negli hotel. La colazione in camera davvero abbondante.
La posizione dell'hotel è privilegiata, a 1 passo dalla Sorbona, in pieno St Germain, a 5 minuti a piedi da Notre Dame.
Hotel molto silenzioso e personale della reception non loquace ma gentile.
In alta stagione forse i prezzi sono un po' troppo alti, le camere sono piccine,in effetti, ma funzionali.

• Ha soggiornato in Gennaio 2009, viaggiato in coppia
milano
Recensito il 6 ottobre 2008

rapporto qualità prezzo disastroso. pagato 225 euro per
una camera microscopica in un hotel senza niente di speciale, con spazi comuni piccoli e anonimi. colazione e connessione internet NON comprese nel prezzo. pulizia ok, posizione ok, dieci minuti a piedi da notre-dame, a 200 m da boulevard saint germain.

• piaciuto di più — posizione
  • piaciuto di meno — prezzo
  • Ha soggiornato in Ottobre 2008, viaggiato per affari
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Mercure Paris Notre Dame Saint Germain des Pres
Hotel Design Sorbonne
Hotel Design Sorbonne
N. 278 di 1.802 a Parigi
1.287 recensioni

Conosci Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain des Pres? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain des Pres

Struttura: Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain des Pres
Indirizzo: 14 rue de la Sorbonne, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Quartiere Latino
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Accesso disabili
N. 263 hotel di lusso a Parigi
N. 368 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 420 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:4 stella/e — Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain des Pres 4*
TripAdvisor collabora con Booking.com, TripOnline SA, Agoda, Traveltool, S.L.U. e ACCOR per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain des Pres. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Mercure Paris La Sorbonne Hotel Parigi
Mercure Paris La Sorbonne Saint Germain Des Pres Parigi, Île-De-France