“assolutamente da provare”
Recensione di Hotel Excelsior Latin

Hotel Excelsior Latin
Classificato al n.392 di 1.802 hotel a Parigi
Recensito 5 dicembre 2011

Pulitissimo, centrale, metro a due passi, vicino ai giardini piu' glamour della citta', silenzioso, personale cortese e disponibile, reception 24 ore su 24, ottima colazione, il tutto a un prezzo assolutamente abbordabile......insomma, lo consigliamo a tutti, dal single alla famiglia, per una vacanza informale ma dal risultato garantito. Noi sicuramente lo indichiamo ai nostri amici e alla prossima fuga romantica sappiamo dove andare a colpo sicuro.
Mimmi e Ste

• Ha soggiornato a: Ottobre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensioni (1.157)

Recensito 17 settembre 2011

L'hotel si affaccia sulla boulevar st michel a due passi dai giardini di lussemburgo e vicinissimo vicino a due fermate della metro (la sorbonne / st michel).
Le camere non sono molto spaziose i muri poco spessi il bagno molto piccolo, ma alla fine chi va a parigi in hotel ci sta poco, quello che conta è la posizione ed un buon rapporto qualità prezzo, e questo piccolo hotel alla fine ha entrambe le cose.
Considerate che il chek in lo effettuano dopo le due di pomeriggio, quindi se arrivate in mattinata non potrete usufruire subito della camera, però hanno un piccolo ripostiglio per farvi lasciare i bagagli e quindi tornare poi dopo qualche ora.

• Ha soggiornato a: Settembre 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 22 giugno 2011

Che Parigi sia una città stupenda non sto qui a dirvelo, lo scoprirete da soli. In questo albergo ad un passo dal Quartiere latino avrete un punto d'appoggio ottimo per la vostra vacanza. E' situato vicino a molti punti di attrazione che potrete raggiungere a piedi (Giardini di Lussemburgo, Pantheon, la Sorbona, Notre Dame, Riva della Senna), inoltre sempre a pochi metri avete la metro Cluny-Sorbonne e la RER Luxembourg e la fermata del Batobus. Quindi, posizione eccellente. L'hotel è confortevole, stanza ampia, bagno grande con finestra e molto pulito (hanno rifatto la stanza anche quando siamo usciti alle 2 del pomeriggio!!). Il personale è gentile e i receptionist parlano inglese e qualcuno anche italiano. Non abbiamo incluso la colazione, quindi non saprei dirvi in merito. In conclusione, consiglio vivamente questo hotel anche per il buon rapporto qualità/prezzo. Buona Paris a tutti!!

• Ha soggiornato a: Giugno 2011 e ha viaggiato in coppia
Recensito 17 giugno 2011

Siamio stati 2 notti in questo hotel. La posizione è fantastica, si arriva a piedi a Notre Dame ed anche al Louvre....centralissimo. Metro "Luxembourg" a 5 minuti (con i bambini). E' uno dei pochissimi hotel ad avere stanze per 5 (abbiamo 3 bambini). E' chiaro che è un 2 stelle, ma è davvero pulito (sopratutto per gli standard francesi) e confortevole. L'unico neo è che 1 notte ci siamo svegliati per i rumori delle tubazioni, non siamo riusciti a capire esattamente cosa ma crediamo fosse il passaggio dell'acqua calda che, riscaldando i tubi ne provocava la dilatazione e quindi quel rumore, comunque ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritorneremo.

• Ha soggiornato a: Maggio 2011 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 10 dicembre 2010

hotel a due stelle in una posizione invidiabile a Parigi, di fianco al Pantheon e a cinque minuti a piedi dal quertiere Latino, a dieci minuti da Notre Dame e a 100 metri dalla Metro.
camere larghe e letti comodi. unica nota il bagno. un pò spartano e piccolo.
non adatto ad anziani perchè i corridoi sono stretti.adatto a coppie giovani e gruppi di amici.

• Ha soggiornato a: Dicembre 2010 e ha viaggiato in coppia
Recensito 23 agosto 2010

Estate 2010 fantastica.
Abbiamo scelto di visitare Parigi ed abbiamo soggiornato in questo albergo, perchè consigliato da una amica e poi perchè situato in una zona centrale.
Effettivamnete l'albergo è vicinissimo alla fermata dell RER che porta direttamente all'aeroporto CDG; ai giardini di Lussemburgo, al Pantheon e facendo 10 minuti a piedi si arriva alla cattedrale di Notre Dame, ecc...
In effetti la vicinanza sia della RER che della metropolitana, ci ha permesso di spostarci comodamente sia con i mezi pubblici che a piedi.
Consiglio a chi arriva a Parigi di munirsi di pass per la metropolitana (paris visitè) e il pass per i musei (paris meseum pass), che consentono di viaggiare su tutti i mezzi pubblici e di visitare tantissimi musei e luoghi artistici, evitando così le lunghissime code d'ingresso.
Tali pass si possono richiedere direttamente all'ufficio turistico in aereoporto o tramite internet.
Nel complesso l'albergo è abbastanza pulito, la reception è un pò piccola ma le persone sono molto gentili e parlano abbastanza bene l'italiano.
Infatti è stato cordiale è gentilissimo il sig.Ridha quando gli abbiamo chiesto di aiutarci per prenotare il pass d'ingresso alla torre Eiffel, tramite internet; in questo modo abbiamo evitato circa 3 ore di attesa per accedere al primo ascensore.
Ancora lo ringrazio.
Noi essendo in 4 abbiamo scelto una quadrupla con bagno in camera.
L'unico difetto che abbiamo notato e sentitio è stato l'odere inconfondibile di "muffa", dato dalla moquette un pò vecchia, sia a pavimento che in alcune pareti.
Il bagno era stretto è lungo, classico alla francese........... ossia senza bidet... ma in compenso c'era la vasca che ci permetteva di farci le docce. (scordatevi i bagni degli alberghi italiani)
Nel comlesso albergo abbastanza pulito, anche se negli ultimi giorni nel bagno ci lasciavano 2 asciugamani grandi e piccoli, invece di 4........ ci siamo arrangiati.
Per chi non pretende cose eccezzionali da un albergo, ma è importante la sua posizione centrale per visitare la città comodamente, lo consiglio vivamente, anche perchè vicino si trovano locali caratteristici a buon mercato.
Infatti al mattino abbiamo preferito fare colazione fuori, nei pressi del Pantheon......... che vista!!!
Mentre durante il giono vi consglio di comperare nei supermercati delle fantastiche insalate e bibite (così evitate di spendere tantissimo nei bar); mentre alla sera vicino all'albergo, nel quartiere latino, ci sono dei localini tipici.......... fantastici.
La città è così grande, che solo 5 giorni non bastano per visitarla tutta............ insomma ritorneremo sicuramente per vedere il resto della città ed a soggiornarci.

• Ha soggiornato a: Agosto 2010 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 8 febbraio 2010

l'hotel è ben posizionato ma penso che allo stesso prezzo si possa trovare di meglio, la pulizia lascia a desiderare e la colazione è ridicola!

• Ha soggiornato a: Febbraio 2010 e ha viaggiato con la famiglia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel Design Sorbonne
Hotel Saint-Jacques
Hotel Saint-Jacques
N. 374 di 1.802 a Parigi
1.004 recensioni

Conosci Hotel Excelsior Latin? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Excelsior Latin

Indirizzo: 20 rue Cujas | Latin Quarter, 75005 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Quartiere Latino
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Suite Trasporti per l'aeroporto
N. 214 hotel per famiglie a Parigi
N. 575 hotel romantici a Parigi
Fascia prezzo: 110 € - 241 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Excelsior Latin 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Hotels.com, TripOnline SA e Odigeo per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Excelsior Latin. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Excelsior Parigi
Hotel Excelsior Latin Paris