“EVITATELO! Furti ricorrenti, spaventosi e studiati alla perfezione!”

Ibis Styles Paris Republique
Classificato al n.1.252 di 1.801 hotel a Parigi
Puglia, Italia
“EVITATELO! Furti ricorrenti, spaventosi e studiati alla perfezione!”
Recensito il 23 agosto 2010

Ho soggiornato in questo hotel per 5 notti, dal 29 luglio al 3 agosto, in compagnia della mia fidanzata.
Parigi è incantevole, meravigliosa, magica e imparagonabile, purtroppo però la vacanza ci è stata in parte rovinata proprio a causa del soggiorno in questo albergo, indimenticabile in negativo, con tantissime ambiguità e colmo di aspetti scandalosi.
Siamo stati DERUBATI nel 3° giorno, dopo esser stati sicuramente selezionati quali vittime da colpire; siamo usciti al mattino dopo la colazione, intorno alle 9.30, ci siamo assicurati di aver richiuso con i lucchetti i nostri tre bagagli e abbiamo accuratamente chiuso a chiave la porta della stanza; al nostro rientro, intorno alle ore 23.30, siamo saliti su' al 3° piano dov'era ubicata la nostra camera, e al momento dell'inserimento della chiave ci siamo accorti che essa non girava, era aperta e ci siamo trovati dinnanzi ad una scena spaventosa: tutti i nostri bagagli sventrati nonostante i lucchetti e tutta la nostra roba buttata qua e là nella camera!
Mi hanno rubato 200€ in contanti chiusi in un borsello antiscippo nel bagaglio, il mio cellulare Nokia e degli orecchini della mia ragazza!
La polizia accorsa dopo un'ora dalla scoperta del fatto e la scientifica giunta alle 4 della notte non hanno fatto granché; i receptionist dell'albergo, tanti ad alternanza, erano ambigui e poco disponibili, a parte uno, Joaquime, un ragazzo di colore disponibilissimo, simpaticissimo e molto molto corretto!
Il mio consiglio è di evitare di utilizzare il Wi-Fi gratuito all'interno dell'albergo! Nello stesso giorno del furto di cui son stato io vittima hanno derubato altri tre clienti sullo stesso piano portando via i loro personal computer, cosa che ricollega al fatto che chi è alla reception può visionare chi si connette al wi-fi e di conseguenza è a conoscenza del fatto che i clienti dispongano di pc!
Per il resto l'Hotel non dispone di alcuna norma di sicurezza: nessuna telecamera, nessun impianto anti-incendio neppure rilevatori di fumo, nessuna uscita o scala d'emergenza; unica nota positiva è la colazione in un luogo accogliente, carino, molto ricca di bevande e cibarie.
La zona in cui l'albergo è ubicato è pericolosa, piena di gente malfamata, ubriaca e poco raccomandabile; la stradina è buia e poco frequentata; Place della Republique però è collegata a cinque linee della metro che permettono di raggiungere tutte le attrattive turistiche più famose.
Mi hanno rimborsato i danni materiali, almeno...!
Non consiglierei MAI a nessuno questo albergo e la catena All Seasons almeno su Parigi viste le numerose recensioni negative in quanto a furti ed episodi simili!
Scegliete piuttosto qualcosa nella zona del 15eme o dell'Opera.

• Ha soggiornato in Luglio 2010, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
Roma
Recensito il 7 luglio 2010

L'hotel è da considerare nella media. Due cose ho ritenuto ottime: la posizione (Place de la republique è servita da 4 linee metro che ti portano ovunque); la colazione a buffet abbondante.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Roma
Recensito il 8 maggio 2010

All Seasons Republique è una struttura molto comoda.
Catena Accor, più o meno stessa fascia di prezzo e livello degli Ibis. Wi fi gratuito in camera, colazione (con spremuta d'arancia!) inclusa nel prezzo, internet a gratis nella lobby. Arredo essenziale, stile ikea.
1 min a piedi da Place de la Republique con accesso alle Metro 3-5-8-9-11. Venti minuti a piedi dal Marais e Place des Vosges. Cinque minuti di metro da Gare du Nord e Gare de l'Est, meno di un'ora dall'aeroporto Charles De Gaulle.
Prezzo della singola 53 euro a notte. Pas mal.
Inconvenienti: la dimensione e struttura delle camere singole. Se non volete sentirvi un topo in trappola, se siete paranoici o claustrofobici evitate la stanza 309 (ma anche la 209 o 409).
Da far rabbrividire anche gli speleologi abituati ad infilarsi nei buchi, pensate me. Meglio la mansarda date retta.

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato da solo
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Canal Saint-Martin
Ibis Bastille Opera
Ibis Bastille Opera
N. 814 di 1.801 a Parigi
2.513 recensioni

Conosci Ibis Styles Paris Republique? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Ibis Styles Paris Republique

Struttura: Ibis Styles Paris Republique
Indirizzo: 9 rue Leon Jouhaux, 75010 Parigi, Francia (Nome precedente: All Seasons Paris Republique)
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Canal Saint-Martin , République
Bar/Lounge Centro congressi con accesso a Internet Colazione gratuita Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi
Classificato al n.1.252 di 1.801 hotel in Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Ibis Styles Paris Republique 3*
TripAdvisor collabora con ACCOR, Booking.com, Hotels.com, Odigeo, 5viajes2012 S.L., TripOnline SA, Expedia e HotelsClick per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Ibis Styles Paris Republique. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
All Seasons Paris Republique Hotel Parigi
Ibis Styles Paris Republique Parigi, Île-De-France