“Hotel grazioso in ottima posizione!”

Hotel Du Midi Paris Montparnasse
Classificato al n.771 di 1.798 hotel a Parigi
Bologna, Italia
“Hotel grazioso in ottima posizione!”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 luglio 2012

Abbiamo soggiornato all'Hotel du Midi per 3 notti e ci è piaciuto da subito!
La posizione è ottima: comodissimo sia per la RER (linea B) che per la metro. Spostarsi è semplicissimo!
Il personale è gentile e le camere, per quanto piccoline, sono confortevoli, pulite e ben arredate.
La colazione è semplice, ma gustosa: brioches, madeleine, pane burro e marmellata, succhi di frutta vari ecc ... Insomma, tutto il necessario per iniziare bene la mattina!
Il rapporto qualità prezzo, considerando la citta e la posizone strategica, è veramente ottimo.
Lo consigliamo di sicuro!

Eleonora e Massimiliano

• Ha soggiornato in Giugno 2012, viaggiato in coppia

Punteggio 4,5 su 5
    Punteggio 4,5 su 5
  • Greco per primo
Gatteo, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 21 giugno 2012

Un hotel carino e pulito
a pochi passi dalla metro, dipendenti cordiali e gentili "tranne il portiere di notte.."
un pochino scomodo se si viaggia con ryanair il terminal bus è un pò lontano e ci vogliono circa euro 40.00 di taxi.
Le camere superior sono carine e curate, la colazione a euro 10.00 con pane, brioches, yogurt, macedonia, burro marmellate ecc.... un pò caro ma visto i prezzi nei vari bar non è male.

• Ha soggiornato in Maggio 2012, viaggiato in coppia
QUARTO FLEGREO (Na)
Punteggio 4 su 5 Recensito il 9 aprile 2012

Un grazioso hotel, posto in Montparnasse, in una centralissima posizione per il turista desideroso di visitare la Capitale Francese, utilizzando il trasporto pubblico. Dall'aeroporto di Orly, l' Orlybus, in circa 20 minuti, comodo anche per il percorso inverso, porta al terminal in place Danfert - Rocherau, proprio di fronte all' Hotel. In questa piazza c'è anche la stazione Danfert - Rocherau della RER B, una linea ferroviaria, simile ad una metropolitana e, sempre in piazza, alle spalle dell'Hotel, la stazione Danfert - Rocherau del Metrò con tutte le sue diramazioni !! Cosa volere di più per farsi scarrozzare in ogni angolo di Parigi ?? A qualche centinaio di metri, un simpatico mercatino di ortofrutta, in rue Dagarre, e poi numerosi bistrot intorno. La moquette dei piani era stata tolta, probabilmente per essere rinnovata. La stanza, piccola, ma essenziale. D'altra parte se l'hotel è in posizione ideale per girare Parigi, restare in camera non è la scelta prioritaria!! Il personale è cortese. La camera viene pulita quotidianamente con rinnovo della biancheria e degli asciugamano. I costi; beh Parigi ha i suoi prezzi, ma fà parte della Storia di Noi occidentali e dunque " ...val bene una messa" !!!

• Ha soggiornato in Aprile 2012, viaggiato in coppia
Caserta
Punteggio 4 su 5 Recensito il 8 febbraio 2012

Negli anni sono tornata più volte in questo hotel.
Per chi arriva a Parigi in aereo, e atterra ad Orly , è comodissimo, si raggiunge in mezz'ora. Il capolinea dell'Orlybus è di fronte all'albergo, così come la RER B e 4 linee di metro. Si raggiunge facilmente tutta la città.
Se si deve andare a Villepinte , in fiera, si prende la RER B e non si effettuano cambi.

L'albergo è stato rinnovato all'inizio degli anni 2000, e i bagni sono particolarmente confortevoli, anche se a volte un po' piccoli, in marmo e con docce o vasche idromassaggio.
Le camere hanno la moquette, però mi sembra ben tenuta. Letti comodi, e poco rumore. Non molte stanze hanno la vista sulla piazza, la maggior parte su un cortile interno.

La colazione è sempre la stessa, piacevole: bevanda calda a richiesta, 1 croissant, 1 pain au chocolat, 2 panini piccoli, marmellata, burro , Yogurt e succo d'arancia. Viene servita in camera a richiesta, altrimenti nella saletta al pianterreno.
Costa 10 euro. Non volendo farla in albergo, appena fuori ci sono numerosi ottimi locali e panetterie.
I prezzi delle camere non sono bassi, ma comunque adeguati al comfort.
Il quartiere a me piace molto.

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato per affari
Napoli, Italia
Punteggio 4 su 5 Recensito il 2 dicembre 2011

Volevo vivamente consigiliare questo hotel a differenza dei pareri contrastanti che leggo di seguito, è un hotel pulito - ogni giorno la camera era impeccabile! - con un personale cortese, situato in una posizione strategica per coloro che amano spostarsi per la città, avendo questa posizione in 4 giorni, siamo riusciti a visitare tutta la città sia di giorno che di notte senza alcun problema di rientri risparmiando i bus affollati! offre una ottima qualità prezzo - tenendo conto che la Francia in generale è un tantino cara. Sicuramente per un eventuale ritorno a Parigi sarò ancora ospite di Hotel du Midi.

• Ha soggiornato in Novembre 2011, viaggiato con gli amici
Punteggio 2 su 5 Recensito il 16 novembre 2011

Non voglio discriminare i francesi ma parlo semplicemente per quella che è stata la mia esperienza di soggiorno in quest'hotel. Ho soggiornato in questo hotel dal 1° al 4 Luglio 2011 e ho diciamo confermato l'idea che avevo (senza generalizzare) sugli hotel francesi. A mio giudizio il rapporto qualità/prezzo non è bilanciato. Ed ecco perché....
1. dal sito internet anche una semplice doppia sembra gigante. Quando ho prenotato, la differenza tra una suite e una doppia normale era poco, per cui, trovandomi nella città dell'amore ho voluto osare concedendomi il lusso di una suite. Una volta arrivata, ci sono rimasta male. La camera era piccolissima e in confronto il bagno era gigante (decisamente sproporzionato). Inoltre la coperta era alquanto sporca, piena di macchie, abbastanza indecente. A livello di pulizie, diciamo che erano abbastanza sommarie e poi la moquette del pavimento, a mio giudizio, è simbolo di sporcizia perché attrae un sacco di polvere che poi ci resta a vita.
2. Se non altro il bagno era davvero bello, grande, spazioso, areato ma diciamo che tutto quello spazio era decisamente inutile
3. La nostra "suite" non dava sulla via principale bensì sull'interno (vi dico solo che era meglio non aprire le finestre perché la "panoramica" non era delle migliori)
4. L'ultimo giorno, io e il ragazzo ci siamo svegliati e dal soffitto, pioveva acqua sulla moquette del pavimento. Ho fatto delle foto per mostrarle alla reception ma non ho ricevuto molte attenzioni
5. A mio giudizio il prezzo era decisamente sproporzionato come ho già detto ed in più, la colazione non era inclusa (si potevano pagare 10€ se si voleva ma a pochi passi dall'hotel c'è PAUL, una panetteria/pasticceria eccezionale che vi consiglio di provare).
6. Una nota positiva è da dare alla qualità del sonno (per chi come me ama dormire nel silenzio quasi totale) e alla posizione decisamente OTTIMA dell'hotel. A pochi passi c'era la fermata della metro/treni di plaza Denfert-Rochereau.
In sostanza, mi aspettavo qualcosa di più visto il prezzo e valuterei quest'hotel come un due stelle. Niente di eccezionale insomma!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
Milazzo, Italia
Punteggio 2 su 5 Recensito il 15 ottobre 2011

Non sono soddisfatto della scelta di questo hotel e lo consiglerei solo per la posizione, essendo situato a 50 metri da una delle stazioni di M e RER principali di parigi, dove si snodano tutte le linee che collegano sia parigi che la periferia, inoltre è nel cuore del quartiere di montparnasse, dove uscendo a qualsiasi orario trovi negozi aperti e ristoranti di tutti i generi e gusti. il rovescio della medaglia e che, gli spazi comuni sono angusti, non esiste ascensore che colleghi il parcheggio interno alla reception, e se parcheggi al 3° piano ti fai le scale con le valige, anche perchè non è previsto un servizio di facchinaggio, inoltre io ho avuto la sfortuna di trovare al mio arrivo l'ascensore interno rotto, con la stanza al 6° piano, morale della favola ho fatto un po di palestra non prevista.
La nostra camera era una Junior solo di nome ma non di fatto la pulizia della camera veniva fatta solo dopo le 14:00 orario in cui noi rientravamo dalle visite in città per riposare.... in concomitanza con la nostra permanenza l'hotel stava eseguendo dei lavori di ammodernamento con istallazione dell'aria condizionata e quindi i tecnici bussavano alla porta per rilievi e misure, insomma il prezzo pagato non vale il soggiorno.Io non tornerei!!

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel du Lion
Villa Montparnasse
N. 595 di 1.798 a Parigi
Punteggio 4.0 su 5 647 recensioni
Hotel De La Paix Montparnasse

Conosci Hotel Du Midi Paris Montparnasse? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel Du Midi Paris Montparnasse

Struttura: Hotel Du Midi Paris Montparnasse
Indirizzo: 4 avenue Rene Coty | 14th Arr., 75014 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Montparnasse
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 446 hotel per famiglie a Parigi
N. 461 hotel per viaggi d'affari a Parigi
N. 635 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel Du Midi Paris Montparnasse 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Agoda, Hotels.com, Odigeo, Traveltool, S.L.U., HotelsClick e TripOnline SA per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel Du Midi Paris Montparnasse. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Du Midi Parigi
Hotel Du Midi Paris Montparnasse Parigi, Île-De-France