“Un Disastro”

Gita giornaliera ad Avignone e in Provenza da
Al n.73 in classifica su 187 Trasporti a Parigi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 3 novembre 2017

- Treni, mezzi vecchi, WI-FI NON FUNZIONANTE, non sono presenti schermi nelle carrozze ANCHE in 1a classe; pulizia dei treni media, Non sono presenti schermi nelle carrozze, Servizio bar limitato
Tratta Milano C. Monaco, Monte-Carlo
È possibile che dei treni più moderni siano in circolazione ma in tutti casi non sulla tratta Milano-Nizza

Scrivi una recensioneRecensioni (1.458)

Recensito 22 ottobre 2017

La prima volta sul TGV risale a più di 20 anni fa: ottima.
Qualche giorno fa, insieme a mio marito, abbiamo viaggiato su questo storico treno da Torino P.Susa a Parigi: sedili comodi e spaziosi ma non propriamente puliti, servizio ristorazione appena sufficiente (tutto servito molto freddo) salvato dalla gentilezza dell'addetta. Nota ASSOLUTAMENTE dolente: i WC. Semplicemente SCHIFOSI, LERCI, PUZZOLENTI. Il loro uso è giustificato dal puro e semplice bisogno: 5 ore e mezzo di viaggio implicano necessariamente una visita alla toilette anche se se ne farebbe volentieri a meno. Non credo che ripeterò l'esperienza.

Recensito 18 ottobre 2017

Viaggio Nizza-Parigi e ritorno in perfetto orario. I vagoni erano puliti, i posti comodi. Da EVITARE assolutamente il servizio ristorazione all'interno del treno

Recensito 14 ottobre 2017

viaggiato da Parigi a Milano con destinazione finale Padova. Preferito rispetto all'aereo perche' avevamo anche due valige grandi e praticamente vuote , oltre al vantaggio di avere la Gare De Lyon a due fermate di metro dal ns. albergo e di evitare tutte le seccature dell'aeroporto (controlli - attesa bagagli ). Treno piuttosto datato, con sedili (2 classe) un po' stretti e pulizia migliorabile . Le ns. "frecce" sono sicuramente meglio. Percorso molto lento, anche se a tratti con piacevole paesaggio , da Grenoble a Torino . Partiti puntuali e arrivati con 10 minuti di ritardo . Non fruito del servizio di ristorazione . Abbiamo pagato, prenotando con piu' di un mese di anticipo , 118 euro in due .

Vedi altre recensioni
Recensito 3 ottobre 2017

La prima volta che usai il TGV rimasi sorpreso del basso livello di servizio al passeggero ma mi spiegarono che in Francia l'utilizzo di questa tipologia di servizio ferroviario è molto più radicata che in Italia, come a dire che loro lo utilizzano come noi utilizziamo un treno regionale. E' un punto di vista interessante, ma stare molte ore su un treno richiederebbe un comfort migliore probabilmente.

Gli utenti che hanno visto TGV hanno visto anche

Conosci TGV? Condividi la tua esperienza!