Il meglio delle recensioni
Veloce, ma non sempre puntuale.

Ottimo per velocità e prezzo dei biglietti molto concorrenziale, rispetto a quelli delle ferrovie Leggi il seguito

Recensito 4 settimane fa
Giallo82014
Venice, Italy
Ci attendevamo l'eccellenza, soprattutto in prima classe, ma nulla di più dei treni italiani.

Abbiamo scelto di andare da Lione a Torino con il TGV per provare l'ebbrezza di un treno Leggi il seguito

Ant0ni0s56
Lecce, Italia
Leggi tutte le 1.476 recensioni

Tour e attività più venduti a e vicino a Parigi
a partire da 13,70 USD
Recensioni (1.476)
Recensito 2 settimane fa da dispositivo mobile

Ho attraversato la Francia partendo da Nizza di primo mattino e raggiungendo Parigi in tempo per la mia connessione. Il viaggio è stato comodo, relativamente silenzioso, il cibo a bordo è giustoso. La fila di taxi fuori la stazione ferroviaria è interminabile così ho scelto la metro e ho preso il mio secondo treno della giornata per Troyes. Nei giorni a seguire ho attraversato la Champagne e la Marne. Un paesaggio ondulato costellato di piccoli borghi con chiesette antiche,lo raccomando in primavera ed estate.

Recensito 4 settimane fa

Ottimo per velocità e prezzo dei biglietti molto concorrenziale, rispetto a quelli delle ferrovie italiane, specie se si approfitta delle molteplici promozioni.Pulito e confortevole, con numerosi collegamenti giornalieri.Purtroppo non sempre arriva in orario, specie nei collegamenti transfrontalieri.

Recensito il 29 settembre 2018

Abbiamo scelto di andare da Lione a Torino con il TGV per provare l'ebbrezza di un treno d'eccellenza delle ferrovie francesi - sia pure su un tratto dove non c'è l'alta velocità - concedendoci per l'occasione anche la prima classe.
L'esperienza tuttavia è stata abbastanza deludente: alla salita sul treno nella stazione di Lione i nostri posti erano occupati da altri, quindi breve siparietto per farli liberare.
Per qualche genere di conforto, occorre attendere il passaggio del desueto "carrellino", con prezzi peraltro abbastanza elevati.
La pulizia lasciava a desiderare, in particolare nel bagno (ma perché il pulsante dello scarico del water così ben nascosto sotto la carta igienica? mah ...).
Per finire, anche la puntualità che auspicavamo è venuta a mancare.

Recensito il 29 settembre 2018

Abbiamo viaggiato in prima classe. Non è eccezionale, ma è accettabile. Il treno appare vecchiotto. Sia all'andata, sia al ritorno abbondante ritardo (che, al ritorno a Milano, ci ha fatto perdere anche la coincidenza). Servizio bar all'andata, ma non al ritorno

Recensito il 25 settembre 2018

Mai più con SFIGA-THELLO !
Locomotore rotto il 5/8/2018 su treno pomeridiano da Albenga a Milano.
Un viaggio da 3h durato invece 7h !!!
In ostaggio senza nessuna info da parte del personale (latitante) e solo con precisi annunci elettronici che ci ricordavano l'accumolo di minuti di ritardo!
A Genova è arrivato un cestino di sopravvivenza (1 bottiglietta d'acqua calda e 1 crostatina).
Unica nota positiva: l'aria condizionata è rimasta attiva per tutte le 7h di lento avanzare!!!!
Beffa: rinborso (se mai arriverà) di solo il 50% del biglietto.....Ci vorrebbe un risarcimento danni!
E a quanto pare i ritardi di questo treno sono la regola!!! Scandaloso che possa rimanere ancora in servizio!

Recensito il 24 settembre 2018

Ho preso Thello a settembre 2018 per andare e tornare da Nizza e stessa cosa l'anno scorso. Il servizio non è male, a parte qualche aspetto migliorabile, il grande problema è il ritardo, che non è mai inferiore a 40-45 minuti e crea problemi in particolare a coloro che dovrebbero poi prendere un altro treno in coincidenza...

Recensito il 22 settembre 2018 da dispositivo mobile

La prima classe è stata di gran lunga peggiore della seconda classe di Italo e Frecciarossa... sui treni la grandeur rimane nei sogni dei Francesi!

Recensito il 1 settembre 2018

Mi reco a Parigi per lavoro una volta all'anno e quest'anno ho deciso di provare il ritorno in TGV .. per curiosità perchè sono in genere un'amante dei viaggi in treno. Il mio entusiasmo si è tuttavia spento molto rapidamente ... il treno era letteralmente disgustoso ... macchie ovunque e non certo del giorno stesso, anzi sicuramente datate .. c'erano incrostazioni varie, pezzi di brioche secchi tra i sedili e briciole a non finire.. il bagno lurido e con un odore terribile ...dovevo lavorare e quindi ho aperto il tavolinetto e pure quello era tutto sporco e appiccicoso ... ho avuto proprio l'impressione che il treno non venisse pulito da tempo. E non è tutto. Il mio sedile era rotto .. nel senso che rimaneva solo sdraiato (ah..ero in prima classe!). Unica nota positiva il controllore molto gentile che mi ha trovato un altro posto libero fino a Milano. Il treno .. ciliegina sulla torta .. è arrivato anche con 40 minuti di ritardo.
Preciso infine che il treno che inizialmente avevo prenotato è stato cancellato tipo 3 giorni prima per motivi non ben definiti e ho dovuto acuistare un biglietto nuovo perchè effettuar eun cambio e/o chiedere il rimborso del treno cancellato si è rivelata un'impresa impossibile (nel 2018 direi che avrebbero dovuto loro prevedere una soluzione alterntiva o per lo meno permettermi di cambiare treno on line senza costi!). Esperienza da non ripetere!

Recensito il 31 agosto 2018 da dispositivo mobile

Delusione. Il viaggio Torino Parigi e' in alta velocita' solo nella tratto Lione Parigi mentre da Torino a Lione procede a velocita' normale. Il treno era sporchissimo sia all' andata che al ritorno. I bagni oscenamente sporchi e maleodoranti. Personale di servizio praticamente assente. Prese elettriche non funzionanti. Molto al di sotto del livello dei nostri Frecciarossa. La prossima volta viaggeremo sicuramente in aereo.

Recensito il 30 agosto 2018 da dispositivo mobile

Ottimo il trasporto, prenotato in prima classe. All 'andata avevamo un ritardo di un' ora per il controllo doganale a Modane. Poi è stato recuperato in parte, solo più 25 minuti. Carrozze datate, bagni indecenti, maleodorante e sporchi già ad inizio viaggio. Prezzi al bar esagerati. Un caffè a 2,50 euro è se si voleva aggiungere un goccio di latte, il prezzo sale a 3 euro... Sedili sporchi e moquette idem. Un servizio pubblico delle prime classi è stato inutilizzabile perché chiuso già da inizio viaggio. Al ritorno, viaggio in orario, stessa sporcizia, barista italiana molto scocciata ed arrogante, sempre un bagno inagibile. Per essere una prima classe il servizio è scadente. Non esiste il WiFi che è pubblicizzato sul sito del tgv