“hotel di charme nel centro di parigi”
Recensione di Hotel d'Aubusson

Hotel d'Aubusson
Classificato al n.28 di 1.805 hotel a Parigi
Recensito 13 aprile 2015

Piccolo hotel di grande fascino situato in una posizione strategica di parigi, nel cuore di saint germain, uno dei quartieri più vivi di parigi a due passi dai principali siti di interesse.
Il posto è incantevole: piccolo cortile interno, saloni con grandi travi e camino acceso e bar con piacevolissimi concerti di musica jazz la sera fino alle 11.30.
Personale gentilissimo e disponibilissimo, stanze ampie e confortevoli (la nostra era però junior suite), con bottiglia di vino di benvenuto e prodotti di Hermes in bagno.
Albergo adattissimo a viaggi romantici di coppia.
Non saprei veramente trovare un solo difetto se non il prezzo decisamente altino (1030 euro per due notti, senza colazione che costa 25 euro a persona), ma siamo a Parigi!

• Ha soggiornato a: Aprile 2015 e ha viaggiato in coppia
Scrivi una recensioneRecensioni (1.073)

Recensito 27 novembre 2014

La gente che viaggia mi capirà: non c'è cosa peggiore di dover tornare nella propria camera d'albergo che non piace. Questo però non riguarda questo hotel che definirei un hotel di lusso e di grande charme. Situato nel cuore di Parigi, vicino alle principali attrazioni, ci ha conquistati anche per il calore degli arredi e la sua atmosfera " vecchia Francia", veramente di gran gusto. Lo staff preparatissimo ed efficiente, colazione di altissima qualità ricchissima per soddisfare tutte le richieste dei più esigenti. La nostra camera con un lifting adeguato ai tempi, la superiore, di ottimi dimensioni per lo standard parigino.
Durante la nostra permanenza ci sono stati anche delle serate di musica jazz nel café bar.
Vorrei anche aggiungere che l'hotel è anche bimbo friendly. La nostra bimba di 14 mesi si è trovata con tutte le comodità e sopratutto attenzioni dalla parte del personale.
Lo consiglio decisamente!

• Ha soggiornato a: Novembre 2014 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 18 marzo 2014

È un piccolo hotel di grande charme: l'ambientazione generale è calda e accogliente, gli spazi comuni si dispongono intorno ad un piccolo incantevole cortile interno e vi avvolgeranno di piacevolezza. Le camere sono molto confortevoli, silenziosissime anche se danno sulla strada, e anche spaziose, se si considerano gli standard parigini. Bagni ampi e con prodotti Hermès. Servizio impeccabile e grande cortesia di tutto lo staff; anche questa è caratteristica non scontata a Parigi. Colazione ottima, anche se per l'abitudine italiana un po' costosa (23 euro), ma i prodotti sono eccellenti e la sala un luogo che fa iniziare bene la giornata. Consigliato entusiasticamente!

Ha soggiornato a: Marzo 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 14 marzo 2014

Un'ottima alternativa agli hotel più blasonati di Parigi. Eravamo un pò incerti su questa scelta, ma quando ci siamo ritrovati all'interno del d'Aubusson abbiamo ringraziato noi stessi. L'atmosfera è incantevole, la posizione è molto pratica: a due passi dal centro e situato in uno dei punti con più vita di Parigi. Il personale è stato molto cordiale e ci ha fatto alcune concessioni inaspettate. Unica pecca lo stato delle stanze, la tappezzeria è un pò vissuta, ma tutto può essere perdonato grazie a un'atmosfera magica.

• Ha soggiornato a: Maggio 2013 e ha viaggiato con la famiglia
Recensito 7 gennaio 2014

Negli ultimi tre anni siamo tornati tre volte in quest'hotel, che consideriamo il migliore a Parigi. Confermo con piacere la mia recensione datata 2011 in occasione del mio primo soggiorno in quest hotel accogliente e di charme e non lo cambierei con nessun altro, sia per la posizione, sia per l'atmosfera, sia per i servizi che offre. Chicca finale, al suo interno un delizioso Cafè dove quasi ogni sera offrono uno spettacolo jazz di ottimo livello, un gran bel modo di concludere una giornata parigina.

Consiglio sulle camere: le stanze sono tutte molto silenziose, anche quelle che si affacciano su Rue Dauphine. La dotazione
  • Ha soggiornato a: Gennaio 2014 e ha viaggiato in coppia
Recensito 10 marzo 2013

Per qualche motivo sembra impossibile trovare a Parigi lo standard dei 4 stelle del resto del mondo: le camere di norma hanno la dimensione di cabine telefoniche e il servizio è quantomeno improvvisato. Non qui. All'Hotel D'Aubusson abbiamo trovato cortesia, atmosfera e comodità. Punte d'eccellenza: il giardinetto ultraromantico nella corte di pietra e la cortesia della bottiglia di bordeaux all'arrivo. Area di miglioramento: le rifiniture delle stanze (come le tappezzerie un po' consunte) ed il caffè... Numerosi tentativi non hanno infatti prodotto un solo espresso! Nel complesso, la posizione è perfetta e il rapporto qualità-prezzo pienamente giustificato.

• Ha soggiornato a: Marzo 2013 e ha viaggiato in coppia
Recensito 1 dicembre 2012

Ottima l'accoglienza di questo hotel piccolo ma ben curato, valida alternativa ai grandi hotel blasonati di Parigi ma posizionati in zone con poca vita. Qui basta fare due passi per trovarsi nel centro della vita parigina con a disposizione dalla gelateria al ristorante di lusso. Equidistante da almeno diverse fermate della metro consente un'estrema mobilità e bastano due passi per trovarsi sull'altra riva della senna

• Ha soggiornato a: Novembre 2012 e ha viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Odéon/Saint-Michel
Hotel Regina Louvre
Hotel Regina Louvre
N. 87 di 1.805 a Parigi
1.141 recensioni

Conosci Hotel d'Aubusson? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel d'Aubusson

Indirizzo: 33 rue Dauphine | 06 Arr., 75006 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Odéon/Saint-Michel
Bar/Lounge Internet ad alta velocità gratuito (WiFi) Animali domestici ammessi Servizio in camera Suite Accessibile in sedia a rotelle
N. 24 hotel di lusso a Parigi
N. 57 hotel romantici a Parigi
N. 151 hotel per viaggi d'affari a Parigi
Fascia prezzo: 273 € - 572 € (in base alle tariffe medie di una camera standard)
Categoria hotel:5 stella/e — Hotel d'Aubusson 5*
TripAdvisor collabora con Expedia, Booking.com, Odigeo, Agoda, Hotels.com, TripOnline SA, HotelsClick, 5viajes2012 S.L. e HotelQuickly per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel d'Aubusson. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel D'Aubusson Parigi, Île-De-France
Hotel d Aubusson Paris