“carino e ben tenuto” 4 su 5 stelle
Recensione di Hotel de l'Esperance

Non riusciamo a trovare i prezzi per questo hotel
I nostri partner di viaggio online non forniscono i prezzi per questo hotel, ma possiamo cercare altre opzioni a Parigi
Hotel de l'Esperance
Hai aggiunto Hotel de l'Esperance ai Preferiti
Classificato al n.838 di 1.812 hotel a Parigi
Bologna, Italia
“carino e ben tenuto”
4 su 5 stelle Recensito il 14 aprile 2011

ho pernottato 3 notti in questo hotel scelto leggendo i commenti su tripadvisor e devo dire che non sono stata delusa. camera piccolina ma pulita, dava su un cortiletto molto silenzioso. colazione a 9 euro non a buffet ma considerando i prezzi dei bar fuori non è così cara e poi la saletta della colazione è proprio graziosa. alla reception tutti disponibili e cordiali, insomma per 85 euro a camera a parigi lo consiglio.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Finlandese per primo
Mestre, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 18 febbraio 2011

buon rapporto qualita'/prezzo. abbiamo alloggiato per tre notti con bambina di due anni. stanze un po' piccole ma pulitissime, personale molto disponibile. lo suggerisco a chi viaggia con bambini, l'hotel e' vicinissimo a rue mouffetard , isola pedonale dove vi sono numerosi ristoranti, take away , gastronomie, un paio di supermercati e un mercatino rionale all'aperto.

Ha soggiornato in Marzo 2010, viaggiato con la famiglia
Ancona, Italia
4 su 5 stelle Recensito il 6 gennaio 2011

Questo hotel lo consiglio veramente a chiunque soprattutto alle coppie che vogliono soggiornare in un hotel confortevole e con ottimo rapporto qualità prezzo. Noi cercavamo un hotel comodo, vicino alla metro, non troppo periferico, poco costoso e pulito. Ho trovato questo hotel grazie a tripadvisor e sono stata pienamente soddisfatta. Ho speso 95 euro a notte per la camera a CAPODANNO. Anche se è un 2 stelle secondo me ne vale pienamente 3!!!!!!
L'hotel si trova in una via molto tranquilla e silenziosa vicina a rue muffetard dove ci sono molti ristorantini e alimentari appena si entra ci si accorge di quanto sia delizioso questo hotel tutto con la tappezzeria rosa! Davvero pulito, non antiquato e con la reception aperta 24 ore su 24 per davvero. La ragazza che il giorno stava alla reception è gentilissima e se la cava bene con lo spagnolo e l'inglese e capisce l'italiano. Le abbiamo chiesto spesso informazioni ed è stata precisissima e disponibile. L'hotel è provvisto di ascensore. Alla reception offrono anche le cartine della città. La nostra stanza era la N.47 che consiglio a tutti! Piccolina ma non troppo per gli standard parigini con letto a baldacchino ad una piazza e mezzo ma comodo, armadio, specchio lungo, tv piatta grande, comodini e il bagno veramente carino e comodo con la vasca e gli asciugamani riposti in una mensola sopra di essa! Il bagno era comodo e abbastanza spazioso con l'asciugacapelli. La pulizia è ottima con il cambio asciugamani ogni mattina e rimettono lo shampoo e il bagnoschiuma, saponette e cuffietta per la doccia. Gli asciugamani sono molto grandi e comodi. La sala colazione è veramente carina, ho fatto colazione solo una volta perchè costa 9 euro e nelle brasserie di fuori si mangia con la metà. Danno un succo d'arancia, una bevanda calda a scelta, un cestino pieno di croassaint vari molto buoni, burro e marmellata però non è a buffet e non ci sono salati! La metro è 5 minuti a piedi, la fermata Les Gobbelins si raggiunge girando l'angolo e proseguendo per una via molto grande e trafficata ma bella come tutte le strade di Parigi. Con una passeggiata a piedi dall'hotel si può raggiungere il Pantheon e il quartiere latino. L'hotel è stato sempre molto silenzioso e non si sentiva alcun rumore. L'ultimo giorno ti fanno lasciare la stanza alle 11.45 di mattina e si possono lasciare le valigie che mettono al sicuro in una stanza. Nella hall cè anche una macchinetta che distribuisce acqua, tè e dolci vari ad un prezzo abbastanza onesto. L'unico difetto che posso trovare è che nella stanza per chi disfa le valigie non cè molto posto perchè l'armadio è piccolo e non ci sono cassetti nei comodini perchè erano solo pitturati. Noi per 5 giorni abbiamo lasciato tutto nelle valigie a terra e si girava abbastanza bene nella stanza. La cosa che mi è piaciuta di più è che questo hotel anche se piccolo e 2 stelle ha un'atmosfera rilassante e magica. Io e il mio ragazzo siamo stati veramente bene! Per mangiare a cena consiglio la varietà di locali e ristorantini in rue muffetard proprio dietro l'hotel e soprattutto uno proprio alla destra appena inizia la via è un caffè/pub dove si mangiano degli ottimi piatti a prezzi buoni. In due spendevamo 30 euro. Se non volete spendere troppo per le bevande consiglio in tutta Parigi di chiedere una "caraffa d'acqua", vi daranno un litro d'acqua dalla cannella davvero buona e GRATIS! Loro sono abituati così e non si offendono!

• Ha soggiornato in Dicembre 2010, viaggiato in coppia
Lugo, Italia
5 su 5 stelle Recensito il 25 settembre 2010

hotel veramente eccezzionale,pulitissimo,confortevole,a pochi passi dalla metro e situato in una zona molto caratteristica

Ha soggiornato in Agosto 2009, viaggiato con la famiglia
asti
4 su 5 stelle Recensito il 15 giugno 2010

La camera (molto carina con il letto a baldacchino!) e il bagno erano spaziosi, il personale gentilissimo e disponibile, la pulizia impeccabile. Avevamo anche accesso ad una specie di cortiletto interno dalla nostra camera. La reception è aperta (per davvero!) 24 ore su 24. Non abbiamo mai fatto colazione ma abbiamo visto la sala ed è molto bella. C'è un distributore di bibite ben fornito ed a buon prezzo per essere Parigi, un distributore di ghiaccio ed un lucidascarpe.
La posizione è molto buona, la fermata della metro Censier-Daubenton è a meno di 300 mt (a parigi cè di meglio ma la zona vale la "camminata").
Alla sera la zona è piena di localini (rue mouffetard, bellissima) e di vita notturna senza schiamazzi o esagerazioni. DA PROVARE

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
torino
4 su 5 stelle Recensito il 3 giugno 2010

Ho passato 4 notti in questo hotel, scelto come sempre grazie ai Vs. commenti e ricambio volentieri. L'hotel è facilmente raggiugibile dall'aereoporto con la RER (treno) e ha la fermata della metro ha 2 minuti a piedi. Le camere, come la maggior parte degli hotel parigini non è grandissima così come il bagno, ma era pulita e aveva tutto ciò che serviva.
Il personale è stasto sempre molto gentile e la posizione è ottima, perchè in pieno quartiere latino, circondato da ottime panetterie, bar, ristoranti, negozi,un bel mercato, ma allo stesso tempo è molto tranquillo di notte perchè in una vietta laterale, attaccata alla rue de mouffetard, ma allo stesso tempo tranquilla.
Per finire il prezzo, per essere Parigi e per la posizone è davvero buono.
La colazione era a parte e non l'abbiamo mai fatta, visti tutti i bar li vicino.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Torino
5 su 5 stelle Recensito il 11 maggio 2010

Dovendo soggiornare per 3 notti a Parigi, abbiamo letto un po’ di recensioni riguardo una sistemazione che permettesse di essere vicini al centro ed ad una fermata della metro. Alla fine la scelta è andata verso questo hotel de charme situato a 2 passi da Rue Mouffetard. Siamo rimasti veramente soddisfatti! Il personale si è dimostrato disponibile sin dalla prenotazione via e-mail ed il servizio impeccabile, così come la pulizia. Abbiamo preso una stanza doppia matrimoniale, non grandissima, ma ideale per chi come noi, avesse bisogno di un appoggio per la notte, dovendo passare tutta la giornata in giro. La zona è veramente tranquilla e la fermata metro Les Gobelins è a meno di 5 minuti a piedi. I numerosi locali in zona (non solo in Rue Mouffetard) permettono un’ampia scelta sia per le petit déjeuner che per la cena. Gentilissima e simpaticissima la ragazza alla reception di giorno (purtroppo non abbiamo chiesto il nome) così come il resto del personale. E’ stato anche possibile lasciare i bagagli per qualche ora dopo il check out. Sicuramente lo consigliamo e quando torneremo a Parigi sapremo già dove andare…

• Ha soggiornato in Aprile 2010, viaggiato in coppia
    • 5 su 5 stelle
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Montparnasse
3.5 su 5 stelle 207 recensioni
Hotel Garance
N. 1.071 di 1.812 a Parigi
4.0 su 5 stelle 97 recensioni

Conosci Hotel de l'Esperance? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de l'Esperance

Struttura: Hotel de l'Esperance
Indirizzo: 15 rue Pascal | 05 Arr., 75005 Parigi, Francia