“Eccellente posizione, meglio un piano alto”
Recensione di Hotel de Nice

Hotel de Nice
Classificato al n.692 di 1.802 hotel a Parigi
“Eccellente posizione, meglio un piano alto”
Recensito il 11 gennaio 2011

Ottimo per muoversi a piedi, specie nel Marais e dintorni. Dalle camere dell'ultimo piano si gode poi una piacevole vista sui tetti di Parigi. L'accoglienza è stata cortese anche se informale. Per la colazione, accanto all'albergo ci sono buoni bar e boulangerie graziose (occhio ai prezzi però). La camera nella quale ho soggiornato era spaziosa e rivestita da una curiosa carta da parati con colori accesi e scene esotiche.

• Ha soggiornato in Settembre 2010, viaggiato con la famiglia

Torino
Recensito il 6 luglio 2010

A volte il confine è sottile, e tutto fa atmosfera. L'albergo di trova in una posizione perfetta per passeggiare nel Marais, probabilmente la zona di Parigi dove passeggiare è più piacevole. La nostra camera aveva una tappezzeria orientale abbastanza inquietante e avrebbe avuto bisogno di qualche ritocco, ma in fin dei conti siamo stati bene. Personale molto gentile e disponibile.

• Ha soggiornato in Giugno 2010, viaggiato in coppia
Venezia, Italia
Recensito il 6 febbraio 2010

In una città carissima per i pernottamenti l'Hotel de Nice offre a mio avviso un ottimo rapporto qualità prezzo. Pulizia, cortesia e ubicazione perfetta a pochi passi dal Hotel de Ville e in uno dei quartieri - il Marais - più vivi della città. Circondato, il che non guasta, di ristorantini e locali molto carini...
Consigliatissimo.

• Ha soggiornato in Ottobre 2009, viaggiato in coppia
Positano, Italia
Recensito il 13 novembre 2008

La scelta era stata influenzata dalla intrigante recensione della Routard e, anche se il sito era una delusione, era il posto adatto per la mia caccia al tè.
Sono un appassionato e l'Hotel de Nice si trova nella zona ideale per chi vuole scoprire il fascino delle grandi Maison parigine.
A meno di cento metri c'è Mariage Freres e poco più avanti Le Palais des Thés.

L'hotel è piccolo e un po' sconnesso (l'ascensore è per magri) e le camere ci hanno dato l'impressione di essere abbastanza trascurate.
La moquette polverosa e i parati un po scoloriti non ci hanno però reso meno piacevole il soggiorno, confortati dalla centralità dell'hotel che apre la sua porta su Rue de Rivoli ed è esattamente di fronte all'Hotel de Ville.

Da consigliare assolutamente a chi vuole una sistemazione centrale ed è disposto a rinunciare ad un po di comodità (armadi).

• piaciuto di più — La centralità
  • piaciuto di meno — La camera
  • Ha soggiornato in Novembre 2005, viaggiato con gli amici
    • Reception
    • Servizi speciali (accesso ad internet, ecc.)
Sacile
Recensito il 24 luglio 2008

Siamo stati una settimana all'Hotel de Nice nel 2004 su consiglio di Routard e di una amica habitué di parigi.

L'impatto è stato non felicissimo: via trafficatissima, androne non invitante e assenza di qualsiasi rapporto con il portiere (ho l'impressione di aver lasciato la mancia ad uno degli ospiti che passava da quelle parti).

Camera alla fine soddisfacente. Piccola trasandata (vissuta) e un po' polverosa; bagno sufficiente con servizi divisi in due ambienti diversi (che in fondo è una comodità).

Ma la location è meravigliosa. In piena rue de rivoli, con di fronte l'Hotel de ville e alle spalle il Marais.
A pochissimi passi uno dei miei miti assoluti: Mariages Frères il Tea Shop più importante d'Europa.

Alla fine abbiamo trascorso un buon soggiorno senza troppi problemi e nel cuore di Parigi.

• piaciuto di più — La finestra su Rue du Bourg Tibourg
  • piaciuto di meno — La camera e la tv francese
  • Ha soggiornato in Novembre 2004, viaggiato con gli amici
    • Reception
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel de la Bretonnerie
N. 1.010 di 1.802 a Parigi
Hotel Paris Rivoli
Hotel Paris Rivoli
N. 768 di 1.802 a Parigi

Conosci Hotel de Nice? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Hotel de Nice

Struttura: Hotel de Nice
Indirizzo: 42 B rue de Rivoli, 75004 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > Le Marais
Internet ad alta velocità gratuito (WiFi)
N. 598 hotel romantici a Parigi
Categoria hotel:3 stella/e — Hotel de Nice 3*
TripAdvisor collabora con Booking.com, Expedia, Odigeo, Hotels.com, TripOnline SA, Traveltool, S.L.U. e Hotel.de per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Hotel de Nice. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Residence Nizza
Hotel De Nice Paris