“carina e ben posizionata” Punteggio 4 su 5

Durata consigliata per la visita: Meno di 1 ora
1.027 recensioni
594 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 819 voti utili
“carina e ben posizionata”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 19 maggio 2012

Frequento Parigi da anni, ero studente quando mio padre mi portò con se nel 1977; allora era in corso l'abbattimento dei vecchi mercati di Les Halles ed era appena stato costruito il Centre Georges Pompidou, Il famoso Beabourg; Saint Eustache, posizionato tra questi due luoghi è rimasto un importante punto di riferimento. un luogo che mi dà sicurezza; ancora oggi, ad esempio se mi trovo al Beaubourg ed ho qualche minuto di tempo da perdere mi concedo quattro passi fino al Saint Eustache e mi siedo nei giardini pubblici dove sorgevano i vecchi mercati per restare qualche minuto ad ammirare la tranquilla chiesetta che sembra non disturbata dal caos della città.
Alessio ca Roma

123 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 209 voti utili
“Splendida!”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 2 aprile 2012

Nonostante la confusione creata dai lavori di riqualificazione dell'area de Les Halles,all'interno della bella chiesa di St. Eustache il silenzio regnava sovrano.Le maestose collone,le bellissime vetrate,l'organo e l'altare con i dipinti,fanno di St Eustache una delle chiese più belle di Parigi.La chiesa è riscaldata e nelle giornate più fredde offre riparo a tante persone che non hanno dimora.

Visitato a Marzo 2012
Firenze
19 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 40 voti utili
“La chiesa di Saint Eustache nei pressi di Les Halles”
Punteggio 4 su 5 Recensito il 20 febbraio 2012

Nella piazza del Forum Les Halles, ora un grande cantiere per una nuova ristrutturazione dell'area dei vecchi mercati generali, svetta una splendida architettura gotica, la chiesa di Saint-Eustache. I contrafforti, il rosone, e le splendide figure di animali fantastici svettano in questa piazza, dove fra qualche tempo troverà posto una nuova architettura contemporanea. Imperdibile una visita al tramonto quando le figure alate che decorano l'esterno sembrano spiccare il volo. Da non mancare all'interno le pale di Rubens e Luca Giordano.

Visitato a Gennaio 2012
Palermo, Italia
12 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Concorrenza a Notre Dame”
Punteggio 5 su 5 Recensito il 29 agosto 2011

Questa bellissima chiesa, sempre in stile gotico, è veramente meravigliosa! La pianta è molto simile a quella della sua sorella Notre Dame. Grandi vetrate colorate, rosoni meravigliosi. Dopo la cattedrale è considerata da molti la chiesa più bella di Parigi.
Nella piazza all'esterno una simpatica scultura di una faccia tonda diventa ritrovo per molti bambini che la "scalano" per farsi delle foto!
Assolutamente da non perdere!

Visitato a Agosto 2011

Gli utenti che hanno visto St-Eustache hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Parigi, Île-de-France

Conosci St-Eustache? Condividi la tua esperienza!