“Il lungo Senna con il "Batobus"”
Punteggio 5 su 5 Recensione di La Senna

La Senna
Prenota in anticipo
Altre info
Da 42,59 US$*
Crociera sul fiume Senna con cena in stile bistrò
Al n.8 in classifica su 1.099 Cose da fare a Parigi
Dettagli sull'attrazione
Modena
7 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 54 voti utili
“Il lungo Senna con il "Batobus"”
Recensito il 6 maggio 2012

Durante il nostro soggiorno di 7 giorni a Parigi purtroppo è sempre piovuto!
Un giorno abbiamo deciso di acquistare il biglietto giornaliero per il Batobus, che viene venduto a tutte le fermate del Batobus lungo la Senna. Il prezzo del biglietto giornaliero è di 15 € per gli adulti e 7 € per i bambini sotto i 16 anni. Il Batobus fa 8 fermate lungo la Senna, vicino ai monumenti principali (www.batobus.com), si può salire e scendere quante volte si vuole per l'intera giornata. Il battello è nuovo, a bordo il personale è molto gentile e fornisce informazioni riguardo ai siti di interesse a Parigi, se siete fortunati alcuni parlano anche italiano.
Il giro sulla Senna è sato molto piacevole.

Visitato a Aprile 2012

• Ungherese per primo
roma
21 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 19 voti utili
“Lungo Senna ... romantico, ma quanta fatica :-)”
Recensito il 4 maggio 2012

Durante un brevissimo viaggio in aprile 2012, mio marito ed io abbiamo passeggiato moltissimo lungo la Senna.

Si gode di un’ottima vista sui principali monumenti della splendida Villa Lumière: Tour Eiffel, Hotel des Invalides, Museo D’Orsay, Grand Palais, Louvre, Notre Dame de paris, le due piccole Isole Ile de la Citè e la Ile Saint-Louis ed altre attrazioni.

Ogni ponte ha la sua personalità e il suo panorama speciale.
Quello che ci è parso il più magnificente è sicuramente il ponte Alexandre III (offerto dallo Zar russo Alessandro III alla Francia), che collega l’Hôtel des invalides e il Grand Palais.
I ponti che però ci sono piaciuti di più sono stati il Pont Saint-Louis che collega le due isole (con vista su Notre Dame) e, soprattutto, anche se scontato, ci ha colpito la splendida vista della Tour Eiffel dal Pont d'Iéna (e dal Trocadero), soprattutto quando la sera, al cambiar dell’ora, si accendono bellissime e sfavillanti luci intermittenti.

Come a Roma, anche a Parigi spopolano i lucchetti (es. Pont des Artes) … a qualcuno dà fastidio, devo dire il vero che a noi non sono affatto dispiaciuti.

Simpatico fermarsi a curiosare sulle bancarelle verdi che costeggiano il fiume…oltre ai souvenir per noi turisti ci sono anche libri e foto divertenti e curiosi.

Consiglio vivamente un giro in battello. Ci sono moltissime compagnie di navigazione.
Noi abbiamo scelto la compagnia Bateux Mouches (si imbarca da Pont de l’Alma).
I battelli hanno molti posti scoperti con vista a 360 gradi. Il giro dura ca. 1h.
Tutto il viaggio è accompagnato da spiegazioni sui luoghi che si incontrano durante il tragitto, in molte lingue, ma non in italiano, quindi è arduo capire per chi non conosce l’inglese.

Purtroppo non ci siamo spinti fino alla Statua della Libertà, né il ns. giro battello è arrivato fino a quel punto...vabbè, tanto ci torneremo presto.

Alla fine ci siamo detti …. Bellissimo, assolutamente romantico … ma che fatica!!!!

Visitato a Aprile 2012
Corato, Italia
4 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 20 voti utili
“Da non perdere!”
Recensito il 27 aprile 2012

Abbiamo prenotato tramite il nostro albergo la crociera sulla senna "parigi di sera illuminata". Precedeva un giro in bus per tutta parigi ai monumenti principali illuminati (guida con auricolari in diverse lingue). la crociera consiglio senza cena (anche se è molto romantica) perchè o ammiri e ascolti la storia di parigi che viene raccontata sempre tramite auricolari o mangi..Ripeto da nn perdere si puo prenotare anche direttamente all agenzia cityrama da dove partono i pullman.

Firenze, Italia
43 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 11 voti utili
“Il lungo Senna”
Recensito il 26 aprile 2012

Il lungo Senna è uno dei luoghi di Parigi che mi è piaciuto di più! Le passeggiate lungo il fiume sono estremamente romantiche e osservando i bellissimi palazzi parigini si ha l'impressone di poter tornare indietro nel tempo. Non a caso le rive della Senna sono state immortalate da tantissimi pittori e registi cinematografici. Il lungo Senna è stato inoltre dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.

15 recensioni per questa attrazione
common_n_attraction_reviews_1bd8 59 voti utili
“bello”
Recensito il 15 aprile 2012

con il "bateux-mouches" ( battello turistico ) potrete ammirare tutta Parigi! vedrete l'architettura dei palazzi e i monumenti! si vedono proprio tutti: la torre Eiffel, Notre Dame, ecc..
si può prenotare anche il battello con il ristorante , i prezzi secondo me sono eccessivi ma se si vuol fare bella figura, la cena sulla senna non ha prezzo! molto romantico! =)

Gli utenti che hanno visto La Senna hanno visto anche

Parigi, Île-de-France
Parigi, Île-de-France

Conosci La Senna? Condividi la tua esperienza!