“Un viaggio nella foresta pluviale...a Parigi!”
Recensione di Jardin des Plantes

Amélie Poulain Movie Private Tour
Da 156,01 US$*
Paris Off-the-Beaten-Track Tour by Mercedes 280SE
Al n.61 in classifica su 1.182 Cose da fare a Parigi
Informazioni utili: Toilette, Attività per bambini piccoli, Attività per ragazzi
Dettagli sull'attrazione
Recensito 17 marzo 2012

Paradiso per i botanici, posto magico per tutti, sopratutto per i bambini, che vi faranno un sacco di domande, affascinati da questa natura "sotto vuoto", nei padiglioni del Jardin des Plantes..
Ci sono stato con il mio adorato nipote di 8 anni che è rimasto incantato nel percorso dedicato alla foresta pluviale, e mi sono divertito a fare un gioco con lui: immaginare di vedere le creature della foresta, i primati saltare da un ramo all'altro, tapiri e formichieri a passeggio nel folto sottobosco, un gruppo di Are Scarlatte svolazzare e poi posarsi per dedicarsi reciprocamente alla pulizia dell'incredibile, coloratissimo piumaggio...I giardinieri accompagnano i visitatori e "raccontano" i segreti di una natura selvaggia, lontana migliaia di kilometri ma incredibilmente davanti agli occhi! Luigi XIII lo aveva pensato con l'intento di crescere piante medicinali e certamente rimarrebbe sbalordito se ora potesse vedere lo sviluppo della sua creazione. Un viaggio nella bio diversita', una esperienza che consiglio a nonni volenterosi che accompagnano nipotini molto curiosi! Peccato che l'ingresso sia a pagamento e il prezzo del biglietto non proprio a buon mercato!

Recensioni (1.298)
Ci sono recensioni più recenti su Jardin des Plantes
Vedi le recensioni più recenti

Recensito 25 gennaio 2012

ci è piaciuto tanto:enorme,con un quantità esorbitante di piante,ognuna con il suo cartellino con il nome,lo zoo,ed essendo luglio un tripudio di fiori e colori.una parte è lasciata incolta per esperimento e all pomeriggio tardi aprono l'acqua per innaffiare e il divertimento è evitare il getto !tutto pulito e ben tenuto,cosa impensabile da noi.

Recensito 3 gennaio 2012

Molto molto molto belli e interessanti davvero!! situati nel quartiere latino vicino all'Université de Paris, sono immensi!!! all'interno troverete lo zoo parigino, un giardino botanico utilizzato dagli studenti della facoltà di biologia, delle serre gigantesche con piante esotiche veramente giganti e tanto tanto verde!!!!!!!! nella parte più alta del giardino, troverete un piccolo labrinto che porta ad un bellissimo chioschettino: veramente adorabile. Sicuramente da vedere!!!

Recensito 15 ottobre 2011

Parigi colpisce sempre per la grande quantità di verde che è possibile trovarci. E questo giardino ne è la ennesima conferma. Si tratta di un parco pubblico al cui interno si trova la struttura che ospita il museo nazionale di storia naturale. Il parco è ornato di bellissime aiuole fiorite e ci sono tante panchine per un pò di relax e tanti viali per gli amanti dello jogging. Ci sono poi il giardino alpino e due grandi serre in vetro che accolgono al loro interno (ingresso a pagamento) una rigogliosa vegatazione. Da ultimo, salite, senza perdervi, in cima al labirinto.

Recensito 17 giugno 2011

Un parco ben tenuto , con bei fiori, bei viali alberati. Per un naturalista/biologo anche camminare per le vie intorno è emozionante visto che portano tutte i nomi di grandi scienziati: Cuvier, Linneo, Buffon, Geoffroy Saint-Hilaire ecc.
Unico problema, quando si alza il vento una marea di polvere si solleva e ce la si ritrova negli occhi con facilità.
Inorno al giardino ci sono i musei di Paleontologia e Anatomia Comparata, quello di Mineralogia e Geologia, la Gran Galleria dell'Evoluzione, la Serra Esotica.

Gli utenti che hanno visto Jardin des Plantes hanno visto anche

Conosci Jardin des Plantes? Condividi la tua esperienza!