“Louvre!”

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Senza parole ... bellissimo da visitare sempre e comunque, una dritta !, fate la fila dal centro commerciale. Eviterete il sole o la pioggia.. bellissimo

Scrivi una recensioneRecensioni (86.314)

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Il peggior museo visitato. Le varie collezioni sono prive di spiegazioni contestualizzazioni storiche geografiche culturali o tecniche. Caotico nella distribuzione delle aree. La guida interattiva su una console è talmente fatta male che noi e numerosissimi altri visitatori dopo poco ne abbiamo abbandonato l uso per di più si scarica in tempi rapidi lasciandoti privo di ogni riferimento prima del termine della visita. Assolutamente negativo.

Recensito 3 settimane fa da dispositivo mobile

Non so perché ma quando mi reco in questi musei, patrimonio mondiale della cultura.... mi sembra che ci sia sempre poco rispetto, per tutto e tutti: per il luogo dove ci si trova, per gli altri che vi si trovano, per le opere esposte e per il genio di chi le ha create!!!
Anche il Louvre non ha fatto eccezione, un concentrato di storia cultura genio ed emozioni assolutamente non rispettato da orde di turisti schiamazzanti, genitori maleducati con figli anche peggio, ai quali non frega un cavolo di visitare il museo e soprattutto se sono molto piccoli si spazientiscono e con le loro urla improvvise ed assordanti non consentono ne ai propri genitori ne a tutti gli altri di gustarsi la visione dei più bei capolavori del mondo!!!!
La mia esperienza.... dopo aver superato un orda di barbari che si selfavano con la Gioconda neanche fosse una diva di Hollywood, riesco ad avvicinarmi alla Monna Lisa, ma giusto il tempo di guardarla estasiata per 3/4 secondi e una simpatica turista orientale mi pianta una gomitata nel fianco per farsi l’ennesimo selfie davanti al capolavoro!!!!!
Lo stesso accade avanti alla Nike di Samotracia, che personalmente mi lascia senza fiato.... e via via per tutte le magnificenze di questo museo alle quali mi avvicino!!!
Il mio pensiero sarà poco ortodosso ma credo che sia estremamente calzante il detto che la cultura debba essere per molti ma non per tutti!!!!!
Nonostante questo andare a Louvre, rimane per me un posto magico!!!!!!!

Recensito 3 settimane fa

Visita da programmare con cura, biglietti,orario, un giorno non e' sufficiente per visitarlo con cura, ma prossimo viaggio ci tornero'. Stupendo.

Vedi altre recensioni
Recensito 3 settimane fa

Sono stato al Museo con la mia fidanzata, durante il nostro soggiorno in quel di Parigi.
Essendo in vacanza nella capitale francese, non potevamo non andare al Louvre.
La struttura è immensa, davvero impressionante. Se non stai attento ti perdi sul serio e non ritrovi più i tuoi compagni di viaggio.
Tutto molto maestoso e lussuoso. Forse a volte è "pompato" un po' troppo, perchè ormai comunque ha la sua fortissima nomea mondiale.
Ottime offerte per gli studenti, per i giovani e gli anziani.
Si dovrebbe gestire un po' meglio l'affluenza, perchè in alcuni momenti e soprattutto in alcuni punti (in particolare naturalmente dove si trova la Gioconda) c'è davvero troppo troppo caos.
In ogni caso, chi va a visitare Parigi, non può non passare per il Louvre.
Si è moralmente obbligati e comunque tutto sommato ne vale la pena.

Gli utenti che hanno visto Museo del Louvre hanno visto anche

Parigi, Île-de-France

Conosci Museo del Louvre? Condividi la tua esperienza!