“un museo unico e bellissimo per opere uniche e meravigliose”
Recensione di Musee d'Orsay

Dettagli sull'attrazione
Tariffa:
Durata consigliata per la visita: Più di 3 ore
Recensito 5 maggio 2012

l'emozione per chi entra in questa ex stazione ferroviaria trasformata in museo è, penso per chiunque, immensa. Si aggiunga poi che sapere che l'allestimento di questo museo è opera di Gae Aulenti ci rende ancora più soddisfatti. i quadri presenti sono di altissima qualità. sono stati sistemate le opere con criteri molto moderni e attuali. Credo sia assolutamente obbligatoria più di una visita!

Recensioni (53.185)

4.971 - 4.975 di 53.185 recensioni

Recensito 3 maggio 2012

é stata un'esperienza commovente nel vero senso della parola.

Entrare nella sezione impressionisti e trovarsi di fronte il capolavoro "le dejeuner sur l'herbe" ha scatenato in me il pensiero "ma che esiste davvero?". :-)

Sarò di parte perchè l'impressionismo è la mia corrente artistica preferita, però quetso patrimonio artistico immenso trova in questo museo la giusta celebrazione e vale l'intero viaggio a Parigi. Consiglio di prenotare il ticket on line per evitare la coda agli ingressi. controllate bene gli orari, che differiscono da quanto riportato dalle guide!

Recensito 3 maggio 2012

In questo museo ho avuto modo di apprezzare parecchi quadri di pittori impressionisti. Sono più vicini ai miei gusti rispetto ai dipinti che ho visto al museo del Louvre, sicuramente più numerosi ma non altrettanto emozionanti, a parte naturalmente le icone più famose. Ho apprezzato molto anche la dimensione dell'edificio, una vecchia stazione ferroviaria riconvertita, più raccolta rispetto al Louvre ma proprio per questo più facilmente apprezzabile

Recensito 3 maggio 2012

E' evidente che dal punto di vista artistico il museo meriterebbe 10 stelle: ma il caos totale - tale addirittura da dover fare a gomitate tra le sale, in un giorno feriale - rende l'esperienza di una visita quasi più stessante che bella. In ogni caso, merita una visita perché ci sono capolavori assoluti degli impressionisti, e non solo.

Recensito 2 maggio 2012

Sicuramente il museo di Parigi che più ci ha colpito insieme all'Orangerie. Molta fila, ma prenotando on-line si può entrare con un entrata preferenziale (porta C). I biglietti si stampano a casa. Molto Comodo. Lo consiglio vivamente!
Altrimenti si potrebbero perdere un paio di ore in fila! Gli impressionisti, quanti sogni ad occhi aperti!

Gli utenti che hanno visto Musee d'Orsay hanno visto anche

Conosci Musee d'Orsay? Condividi la tua esperienza!