“Essenziale, ma comodo e super conveniente”
Recensione di Alfa Hotel Nation

Alfa Hotel Nation
Classificato al n.1.050 di 1.802 hotel a Parigi
Monza, Italia
“Essenziale, ma comodo e super conveniente”
Recensito il 2 gennaio 2012

Siamo stati a Parigi nella primavera 2011 e abbiamo alloggiato presso l'Alfa Hotel Nation per 4 notti. Il giudizio è dopotutto positivo: il trattamento è, tutto sommato, adeguato al prezzo. Le camere sono piccoline ma pulite, il bagno è minuscolo, il mio ragazzo lo trovava simile a quelli che si trovano sui treni, ma fortunatamente di gran lunga più pulito. La doccia forse era un po' un dramma, visto che era a dir poco minimale (pochi decimetri quadrati...). CI sentiamo di sconsigliare la colazione (che è pagamento: 5 euro) e approfittare delle fantastiche boulangeries su Rue de la Nation. Passiamo alle note positive: la posizione è perfetta per i trasporti, Nation rappresenta infatti un nodo piuttosto strategico per la metro di Parigi. Tutto è raggiungibile con molta facilità e pochi cambi di linea. Anche la zona stessa in cui si trova l'hotel nel complesso non è niente male, c'è infatti una buona vita notturna e molti ristorantini interessanti.

• Ha soggiornato in Aprile 2011, viaggiato in coppia

• Ungherese per primo
Recensito il 11 dicembre 2011

Ho soggiornato nell'hotel per 4 notti in autunno.
Le stanze sono terribilmente spartane, (ricordano quella di Van Gogh): moquette, pareti monocolore senza nessun ornamento, un armadio aperto in legno, un tavolino di plastica e un piccolo sgabello. Il bagno è minuscolo, difficilmente si può entrare in più di una persona. In compenso la cura per l'igiene dei locali è ottima e ogni giorno la stanza viene riordinata.
L'accoglienza è piuttosto cortese e c'è un internet point sempre a disposizione nella "hall".
La posizione è ottimale dato che l'albergo si trova a 5 minuti dalla stazione della Metro "Nation", svincolo per svariate direzioni. In 10 minuti netti si può essere in centro.
Per un soggiorno nella capitale francese senza nessuna pretesa di lusso l'Alfa Hotel Nation è perfetto: il rapporto qualità-prezzo è eccezionale.

EmiliaRomagna
Recensito il 12 novembre 2011

Abbiamo soggiornato nell'hotel per 3 notti. Le camere sono molto spartane e i bagni sembrani quelli di un aereo ma, considerando i prezzi degli alberghi parigini, ci si può accontentare. Il personale è cordiale e presente 24 h su 24. All'ingresso ci sono 2 postazioni internet gratuite e due distributori automatici per bevande.Per raggiungere i vari piani c'è l'ascensore.A 2 minuti si trova un'ottima boulangerie con dolci e bagette fresche, a 5 minuti una delle stazioni metro principali.

Valchiavenna
Recensito il 23 ottobre 2011

Abbiamo soggiornato in questo hotel per una settimana. Posizione molto comoda, a pochi minuti dalla fermata Nation (quattro linee metro: 1, 2, 6, 9 + RER A) in un quartiere tranquillo. La stanza era molto molto piccola ma essenziale e intima, letto con materasso comodo, un comodino, tavolino, due sgabelli, cassettiera, attaccapanni e piccola tv. Il bagno veramente minuscolo, ma con wc, lavandino e doccia a tenda estremamente piccola ma con acqua abbondante e calda! La colazione non l'abbiamo fatta in hotel, con i 5 euro a testa richiesti abbiamo preferito approfittare di boulangerie e patisserie nelle vicinanze. Approfittate della macelleria-rosticceria a pochi metri dall'hotel, è gestita da ragazzi giovani e simpatici e i prodotti sono veramente ottimi! Insomma, un ottimo hotel per chi ha budget relativamente basso, poche pretese e necessita di una base per scoprire le bellezze di Parigi! E in più si ha a che fare con personale sempre gentile, disponibile e sorridente...

• Ha soggiornato in Ottobre 2011, viaggiato in coppia
Recensione raccolta in collaborazione con Viaggiare

sicilia
Recensito il 21 settembre 2011

Ho soggiornato in questo piccolo hotel insieme a mio marito per due notti. Personale davvero molto cordiale (nessun problema per l'ora di arrivo o per il deposito bagagli). Camere dagli arredi essenziali, armadio davvero minuscolo, ma pulite. Bagno molto piccolo (monoblocco prei-nstallato ed inserito all'interno delle camere), ma abbastanza funzionale. Non abbiamo provato la colazione, ma la zona è ben servita di bar, bistrot e patisserie. Quartiere non molto "turistico" ma ottimamente servito dalla metro che è a 5 minuti di passeggiata. Consiglio, soprattutto a chi non ha molte pretese.

• Ha soggiornato in Settembre 2011, viaggiato in coppia
Napoli, Italia
Recensito il 16 settembre 2011

Ottimo Hotel, stanza piccola, ma essenziale per due persone sempre in giro per la bella Parigi, letto a due piazze, il bagno piccolo assomigliava molto ai bagni che si trovano a bordo delle navi, ma il prezzo pagato è davvero ottimo, se si considera che ci trovavamo a pochi metri da una delle principali stazione della metro e della rer, la colazione non inclusa nel prezzo, si può acquistare ad un prezzo giusto per quello che offrono, ma nella zona ci sono molte caffetterie con ampia scelta di croissant e altri dolci, tutti i giorni c’è il cambio degli asciugamani.
Nel complesso lo consiglio vivamente a chi vuole visitare Parigi e risparmiare sull’alloggio, inoltre consiglio di prenotare il tutto direttamente dal loro sito, infatti noi abbiamo fatto così e poi effettuato il saldo direttamente in loco e senza versare alcun acconto e il personale è di una gentilezza inusuale per lo standard locale :)

• Ha soggiornato in Ottobre 2010, viaggiato in coppia
Torino, Italia
Recensito il 6 luglio 2011

Piccolo hotel situato in una zona molto confortevole e vicinissimo (5 minuti a piedi) ad uno snodo della metropolitana molto importante.
La camera è piccola, ma molto confortevole ed estremamente silenziosa. Il bagno piccolo, ma accessoriato e pulito in tutte le sue parti. Cambio delle salviette giornaliero e riordino della camera quotidiano. Manca l'armadio, ma per un soggiorno fino a 7 gg si può anche tollerare. Il servizio di accoglienza 24/24 e la prenotazione senza anticipo (saldo all'ingresso) fatta via mail e in maniera informale.
Lo si trova alla 2 traversa di un grosso ed elegante corso dove si trovano numerosi locali e negozi per tutte le necessità: supermercati, panetterie e negozietti aperti fino alla mezzanotte (almeno). La colazione non è compresa, ma se si vogliono gustare degli ottimi croissant e dolciumi vari c'è una fantastica boulangerie a pochi metri.
Lo snodo della metro è comodissimo: la linea 1 (la più importante), la RER rossa e la maggior parte delle linee più piccole. Senza troppi cambi si raggiunge ogni punto della città.
Hotel scelto anche grazie alle recensioni positive di altri viaggiatori: tutte confermate!
Abbiamo soggiornato in coppia per 3 gg e lo consigliamo vivamente!

• Ha soggiornato in Luglio 2011, viaggiato in coppia
I viaggiatori hanno visualizzato anche questi hotel a Parigi
Hotel Bellevue
Opéra/Bourse
Hôtel Joke - Astotel
Hôtel Joke - Astotel
N. 9 di 1.802 a Parigi

Conosci Alfa Hotel Nation? Condividi la tua esperienza!

Ulteriori informazioni sull'hotel Alfa Hotel Nation

Struttura: Alfa Hotel Nation
Indirizzo: 12 rue Guenot, 75011 Parigi, Francia
Regione: Francia > Île-de-France > Parigi > République
N. 2 hotel con il miglior rapporto qualità/prezzo a Parigi
TripAdvisor collabora con Booking.com per consentirti di effettuare facilmente le prenotazioni presso Alfa Hotel Nation. Ogni mese aiutiamo milioni di viaggiatori a trovare l'hotel ideale per le vacanze e i viaggi di lavoro, garantendo sempre i migliori sconti e offerte speciali.
Hotel Alfa Nation Parigi
Alfa Hotel Parigi